1. Paraculi o ingenui? Due modi di essere

    di , il 19/2/2002 00:00

    Ogni giorno, sul lavoro, nella vita, con gli amici mi accorgo sempre più spesso che esiste, ahimè, un enorme spartiacque che divide le persone in due schieramenti (si ci possono essere sfumature di grigio, ma alla fin fine le categorie sono quelle, non si scappa).

    Da una parte i paraculi (non credo che il termine necessiti di spiegazioni: anzi, dentro ci voglio mettere anche quelli che per paura, calcolo, furbizia o quant'altro, demandano sempre agli altri qualunque tipo di decisione, importante o stupida che sia).

    Dall'altra gli ingenui, quelli che credono che le cose vadano dette più o meno cosi' come sono, che si aspettano che tre per tre faccia quasi sempre nove e che trovano immensamente difficile pasteggiare a pizza e fichi con chi fino a poco fa te lo metteva in quel posto.

    Ora , è abbastanza evidente che sto estremizzando un po' ma sarei curiosa di sapere cosa ne pensate voi frequentatori dei forum di questo sito.

  2. Fabrix Antonelli
    , 18/3/2002 00:00
    Centra Centra
    e ti dico che tra il pavoneggiarsi e il narcisismo c'è una linea talmente sottile..che è difficile notar la differenza.

    Dove abito ci sono due ragazzi gemelli, non li ho frequentati molto, per cui non li riconosco, non sò mai se ho incontrato paolo o francesco.
    Con questo non voglio darti certo del narcisista!!

    ciao
    fly
  3. Megane P. 1
    , 18/3/2002 00:00
    Scusate, ma ormai praticamente siamo su tutti i forum.....mi sono persa qualcosa?
  4. De Giò
    , 17/3/2002 00:00
    X Fly
    Peccato che non abbiamo il piacere di conoscerci, altrimenti ti renderesti conto che tra i miei vizi non rientra quello di pavoneggiarmi. In ogni caso considero peggiore il Narcisismo, se non altro per la sua autodistruttività. Tu dirai, ma che c'entra....
    eccome se c'entra!
    Ciao Fly
    Giò
  5. PepaC.
    , 14/3/2002 00:00
    Fly, sei pestifero!
    Ma i tuoi battibecchi sono uno spasso...
    Baci
    Pepa
  6. Fabrix Antonelli
    , 13/3/2002 00:00
    Per Pepa

    Non è ne un paraninfo nè un ingenuo, sta nel mezzo, fa della buona satira, un discreto umorismo, ma a volte mi ricorda un pavone davanti ad un hotel ai Caraibi che faceva la ruota ogni qualvolta vedeva arrivare un nuovo viaggiatore.

    Ogni cosa scritta è solo frutto della fantasia. Sono il Pavone è realmente esistito.

    Per Giò non me ne volere. scherzo naturalmente.

    ciao Fly
  7. PepaC.
    , 13/3/2002 00:00
    Per Giò.
    che tu sia paraculo o ingenuo, non importa: mi metti di buon umoreeeeeee!

    ciaociaociao
    Pepa
  8. Turista Anonimo
    , 12/3/2002 00:00
    Ciao Pepa
    solo adesso leggo il tuo "buon Lunedì". Confermo che l'augurio mi è stato utile e si è protratto anche per martedì. In sostanza, nel mio Ufficio, non ci sono stati i soliti disastri giornalieri che caratterizzano il mio tran tran quotidiano. Quindi, ti confermo che sei più efficace del Malox plus.
    Una bacione
    Giò
  9. PepaC.
    , 11/3/2002 00:00
    Per Fly e per Giò

    Siete due sagome.
    Buon lunedi ragazzi!
    Pepa
  10. Fabrix Antonelli
    , 9/3/2002 00:00
    cara pepa
    non ti buttare via...

    fly
  11. De Giò
    , 8/3/2002 00:00
    Ciao Pepa
    Il mio "pensierino" alle donne è sincero e motivato. La mia famiglia, ossia il mio cuore, per 3/4 è formata da donne. Poi aggiungi 3 sorelle che adoro, mia mamma e mia suocera e due splendide nipotine (acquisite), più un'altra, che si chiamerà Martina, che è in viaggio con la cicogna.
    Pertanto, come faccio a non adorare il gentil sesso?
    Evviva le donne, vera forza di questo stanco pianeta maschilista.
    Giò
  12. Fabrix Antonelli
    , 7/3/2002 00:00
    Non vi si può lasciare soli un giorno che fate un casino bestiale.
    A ..Poeti per caso.. cazziatoni a non finire, qui Pepa che scrive: ..dove vivi a Gardland...e mi spiega le cose come se si rivolgesse ad un ebete.
    Certo la mia era una provocazione lo ammetto..

    Ti ritrovo Megane che al culmine della gelosia da fuori di testa.
    A proposito cara Meg assomigli di più alla prima versione della pubblicità o alla seconda..!!??

    Non vorrei dilungarmi eccessivamente, tengo solo a dire che io nel lavoro e con gli amici ho sempre cercato di essere me stesso, normale e disponibilissimo, non per questo ruffiano. Siamo "costretti" a convivere con persone dai caratteri più disparati e quindi rimanere se stessi è un'arte. Sono sicuro che alla fine questo comportamento paga. Anche qui a ..Gardland.. ci sono coloro che stendono il tappeto rosso.. bisogna esserci portati, non so proprio che soddisfazione possa dare. Non per questo mi reputo un ingenuo. Essere "ingenui" vuol stare a significare essere consapevoli delle proprie capacità, e se si è apprezzati questa è la vera soddisfazione.
    Ha parlato l'oracolo.

    Ciao fly.
  13. PepaC.
    , 7/3/2002 00:00
    Messaggio per Giò

    Sei una rarità, ma sei un grande.
    Pepa

    Ps: grazie per i complimenti Giò!
  14. Turista Anonimo
    , 6/3/2002 00:00
    Per Megane

    Buonaseraaaa.....

    Giò
  15. Turista Anonimo
    , 6/3/2002 00:00
    MESSAGGIO PER I GENITORI PREOCCUPATI DI AVERE UN FIGLIO INGENUO

    Credo che i caratteri umani siano, in realtà, tantissimi. In ogni caso io mi colloco tra i cosidetti ingenui, ossia coloro che sono stati descritti egregiamente da chi ha proposto questo forum. Lo sono dalla nascita e, ricordo, che questo fatto inquietava il mio povero papà, il quale mi diceva che dovevo darmi una "mossa", perchè il mondo era pieno di squali e io ero un delfino felice e guizzante e sicuramente, con la mia ingenuità non avrei fatto molta strada. Per fortuna il mio papà si sbagliava, perchè, pur continuando a essere ingenuo, nel senso buono della parola, ho fatto una brillante carriera e, quando mi giro indietro, vedo tanti squali che annaspano e nemmeno ingoiando chili di dooping, riusciranno mai a raggiungermi.
    Giò
  16. Megane P. 1
    , 6/3/2002 00:00
    Bene, mentre io mi occupo dele poesiole vi trovo a flirtare qui, bravi i miei Pepa e Fly....e io che credevo......sai che vi dico? Che io adesso vado col primo che incontrooooooooooo!!