1. Viaggio di nozze nel Midwest degli Stati Uniti

    di , il 3/2/2015 21:37

    Ciao a tutti, io e la mia compagna stiamo cercando di preparare il viaggio più bello cioè la luna di miele per il mese di settembre e abbiamo deciso di affrontare il Midwest degli Stati Uniti.

    Abbiamo sempre viaggiato tanto organizzandoci tutto da soli ma stavolta abbiamo provato per comodità a rivolgerci ad un'agenzia e, detto fatto, ci siamo trovati subito in disaccordo.

    Chiedo aiuto a chi ha già visto queste zone, abbiamo 3 settimane (magari scarse) a disposizione e la nostra idea era di volare su New York per sfruttare il diretto da Milano spostarsi verso Washington e da lì in auto andare verso nord. Non so ancora se affrontare anche le cascate del Niagara come tappa, vorrei però chiedere suggerimenti su come strutturare il percorso di quest'avventura a partire più o meno dal 12/13 settembre. Ci piacerebbe entrare nel vero Midwest percorrendo la costa atlantica nel tentativo di rientrare su NY magari passando per Boston. Mi farebbe davvero piacere qualsiasi tipo di aiuto da parte di chi ha sugli USA molta più esperienza di noi. Grazie mille

  2. pippo topolino 1
    , 9/2/2015 13:47
    Ops sorry .. Philadelphia, volevo dire la Collezione Barnes, probabilmente la piu' grande raccolta di quadri di Renoir al mondo ( anche se onestamente non é che siano tutti capolavori ) .. la Phillips é a Washington .. e completerei la trilogia con la Frick a New Yprk ( la migliored elle tre, imperdibile se amate la pittura )


    E sorry per l' ortografia, non sono analfabeta ma scrivo veloce ...
  3. pippo topolino 1
    , 9/2/2015 13:10
    Chiedo ammenda per essere un po disordinato


    E prendete quanto sotto per opinioni personalissime .. non certo il vangelo .. !!


    Dedicando tre settimane alla costa est penso valga sicuramente la pena a fare un salto a Washington, anche se é "dall' altra parte" rispetto a Boston.


    Città un poco particolare (non la definirei bella) ma che merita per vedere con i propri occhi i "simboli della nazione "americana e alcuni tra i migliori musei degli States (i grandi classici sulla national mall, ma se vi piace la pittura non perdetevi la Phillips Collection, con la celebre "Colazione dei Canottieri" di Renoir ).


    Opzione 1, la piu lineare a mio avviso se appena trovate un volo decente


    Volare su Boston a/r .. da li aereo "one way" per Washington .. e quindi risalire a tappe verso Boston con treno o bus (piu' convenienti e ragionevolmente comodi .. Greyhound o Peter Pan) visitando Philadelphia e New York. Noleggio auto a Boston.


    Opzione 2, se quanto sopra non é fattibile


    Appena arrivati a NY il giorno stesso volate one way a Washington, quindi risalite a NY per una visita accurata e quindi prendere direttamente la macchina a noleggio per il vostro giro rientrando a NY via Boston ( verificate costo noleggio e assicurazione a NY .. se troppo caro una alternativa puo essere andare a Boston per il noleggio ma poi dovete rientrare a New York .. a questo punto quasi meglio noleggiare a Philadelphia e da li partire diretti verso nord, rendete poi l' auto a Philadelphia downtown e in due ore di bus siete a NY ). Noleggiare a NY o Philadelphia ha senso se puntate verso Niagara. Se invece volete esplorare nei dettagli la zona di Boston / Maine allora ovvio meglio noleggiare comunque a Boston


    Se pensate di andare a Niagara ( e sarebbe una buona idea ) considerate che sono 650 km da Philadelphia o New York e 750 km da Boston .. sembra un po' pazzerello ma potreste considerate di rientrare via Toronto - Ottawa - Montreal - Portland - Boston ( o piu' corto Toronto, costeggiare a nord il lago Ontario e rientrare negli USA via Vermon puntando verso il Maine etc ..


    Se noleggiate a Boston, vedi opzione 1, e andate verso il Niagara potete considerare una sorta al Sterling and Francine Clark Art Institute, che é sulla strada.


    Philadelphia non é splendida ma puo meritare una visita per i Musei ( inclusa la Collezione Phillips ), la visita alla Corazzara Missouri ( eccezionale a mio avviso ), i sandwich Philly Cheese Steak .. e come detto la zona degli amish .. potrebbe anche interessarvi una serata ad Atlantic City ed i suoi casino a circa 1 ora ( un po' la britta copia di Vegas ma vabbé, almeno é vicina )


    Non sono mai stato a Cape Cod ( purtroppo ) .. la costta nord Boston ( Gloucester ) é carina ma non aspettatevi cose mirabolanti .. mi ha sempre incuriosito Marta Vineyard .. penso siano destinazioni non spettacolari ma per cosi dire "graziose"


    Sospetto, ma non ci sono mai stato, che la parte bella della costa sia quella dopo Portland


    E tenete d' occhio il foliage .. é il motivo numero uno di visitare in New England a fine estate !!!!!!!!!!


    http://www.yankeefoliage.com/peak-foliage-forecast-map/





    Nota: non conosco il midwest quindi non so dirvi quanto perdiate a non visitarlo .. l' ho sempre considerato una destinazione un poco monotona, piu' per fare una esperienza diversa e non turistica .. vedere come vivono da quelle parti .. quindi magari alla fine puo' essere bellissimo pero' .. boh ..
  4. hummin
    , 7/2/2015 12:55
    Il dubbio venuto anche a me è stato proprio quello di mettere troppa carne al fuoco nonostante abbiamo almeno 3 settimane a disposizione. L'altra idea che ci è venuta è quella di concentrarci sulla zona del New England volando su New York (anche per approfittare del volo diretto), il problema è che ci terremmo a vedere Washington che rimane da tutt'altra parte.
    L'idea sarebbe da New York spostarsi in treno a Boston per poi noleggiare un'auto e dirigergi un verso nord (magari fino a Portland come limite) e vedere le località soprattutto lungo la costa (Cape Cod etc) o che comunque abbiano un minimo di valore storico tipo Salem....pensi che sia fattibile?
    Noto che è complicato far capire alle agenzie quel che vorremmo realmente :-)
  5. pippo topolino 1
    , 6/2/2015 17:09
    Lo zupponevo :)


    Posti come New York, Boston, Washington meritano un minimo di attenzione. Senza raccontarti di fermatrti una settimana a New York, semplicemente ti obbligano a ridurre il numero di giorni che puoi stare "on the road" .. questo vale anche per la visita a Niagara e Chicago che penso includerai nel tour.


    Il minimo che tu possa fare é: New York, Washington, Saint Louis ( o tagliate vuia Indianapolis), Chicago, Niagara, Boston, Now York .. sono già piu di 4000 km .. é un giro interessante che pero' il midwest un poco lo sfiora .. spingersi piu' a ovest volendo includere la costa est mi sembra un po tirato ( certo tutto é fattibile dipende dall' ideale di viaggio che ci si é fatto ! )


    Qualche picolo consiglio ...


    Da Filadelfia fate una escursione nella zona degli Amish, avendo il midwest come obiettivo penso apprezzerete la regione, agricola e di serena bellezza


    Chicago é una bella città e merita una qualche attenzione. Bellissimi grattacieli d' epoca etc ..


    Cleveland non dice molto, forse la cosa piu' interessante é il Marriot Downtown .. e magari lo stadio di Baseball ..


    Valutate bene come approfittare della traversata degli Appalachi ( anche se d' estate magari i panorami saranno rovinati un po dalla nebbia )


    Da Niagara potete considerare di passare per Toronto ( non eccezionale ma non malaccio ) ed entrare da nord su Boston tenendo appunto un occhio sul foliage ( perché no via Vermont ? )
  6. hummin
    , 6/2/2015 16:31
    Infatti New York, Washington etc le ho citate come parte del viaggio semplicemente perché vorremmo inserircele, non sono sceso nei dettagli anche per non tediare chi avesse avuto come te la gentilezza di rispondermi e proprio per questo aiutarci ad ideare un percorso. Grazie
  7. pippo topolino 1
    , 6/2/2015 16:03
    Chiedo ammenda ma le località che descrivi non sono nel "Midwest", l' unica che si avvicina in un qualche modo potrebbe essere Niagara che non é lontana dal confine dell' Ohio ma il resto ..


    Dovresti almeno volare su Chicago


    Incidentalmente a fine settembre, se siete fortunati, magari riuscite a incrociare la stagione del foliage ( cioé gli alberi che si colorano di rosso ) ... piuttosto a nord est di boston pero ( ci sono siti vari con previsioni, cartine etc .. )
  8. hummin
    , 3/2/2015 21:37
    Ciao a tutti, io e la mia compagna stiamo cercando di preparare il viaggio più bello cioè la luna di miele per il mese di settembre e abbiamo deciso di affrontare il Midwest degli Stati Uniti. Abbiamo sempre viaggiato tanto organizzandoci tutto da soli ma stavolta abbiamo provato per comodità a rivolgerci ad un'agenzia e, detto fatto, ci siamo trovati subito in disaccordo. Chiedo aiuto a chi ha già visto queste zone, abbiamo 3 settimane (magari scarse) a disposizione e la nostra idea era di volare su New York per sfruttare il diretto da Milano spostarsi verso Washington e da lì in auto andare verso nord. Non so ancora se affrontare anche le cascate del Niagara come tappa, vorrei però chiedere suggerimenti su come strutturare il percorso di quest'avventura a partire più o meno dal 12/13 settembre. Ci piacerebbe entrare nel vero Midwest percorrendo la costa atlantica nel tentativo di rientrare su NY magari passando per Boston. Mi farebbe davvero piacere qualsiasi tipo di aiuto da parte di chi ha sugli USA molta più esperienza di noi. Grazie mille