1. Dove andare in Mar Rosso??

di , il 19/2/2002 00:00

Ciao!

Ho in programma una vacanza in Mar Rosso per il mese di aprile.. Ma tra foto stupende e alberghi da sogno non so proprio cosa scegliere.. I prezzi sono più o meno gli stessi..

La località che ho in mente è Sharm (dopo aver letto i forum sugli altri posti!)..

Ma dove andare? Naama..El Nabq.. Dahab? Che dite?

E poi è meglio prenotare da ora o aspettare un last minute?

Grazie in anticipo

Silvia

2. Federica Minelli
    , 2/7/2002 00:00
    Vorrei avere notizie sulla crociera sul nilo organizzata da Alpitour, qualcuno ha notizie? E come estensione balneare è meglio la spiaggia di shark bay o dove c'è il coral bay ?
    Ciao a tutti

federica
  3. Roberto De la tour
    , 12/3/2002 00:00
    Ciao.
    Ho il vago sospetto di essere io lo "pseudo turista un po' snob". In tal caso, ecco la mia replica. Le "vacanze semplici, quelle che fanno tutti" le ho fatte anch'io, in Italia e altri paesi Europei. Non capisco semplicemente l'idea di andare lontano, per poi stare in alberghi moderni in riva al mare dove ritrovo Italiani, altri europei e americani. Se vado in un posto, mi piace visitarlo, e preferisco non ritrovare ciò che ho a casa tutto l'anno. Tornando al mar Rosso, non vedo cosa ci sia di "pseudoturistico e un po' snob" a vederne la costa eritrea invece di quella egiziana. Un analogia: quando ho visitato il Cameroun, molta gente mi ha chiesto "come mai il Cameroun?". La domanda non mi sarebbe stata posta fossi andato in Kenya.
  4. Lorenzo Molinari
    , 12/3/2002 00:00
    ciao teddy....
    ho letto un po le risposte degli altri, e sinceramente trovo cose inesatte...
    prima di tutto dire sharm el sheikh e' un po generico, visto che ci sono almeno cinque località che nei vari cataloghi sono indicate sotto questo nome.
    io sono stato sia ad hurgada che a sharm, precisamente a naama bay.
    hurgada e' sicuramente meno cara, ma anche molto piu' tranquilla di naama bay che e' un paesino molto carino, animato e con un lungomare infinito.....
    e' vero che e' piena di italiani, ma ditemi un posto dove non troviamo dei ns concittadini....e poi snobbare la ns gente non e' molto bello.
    altra cosa su hurgada....se non scegli l'albergo giusto ti ritrovi a dover sempre usare il motoscafo (a pagamento)per arrivare sulla barriera corallina, mentre a naama, esattamente sulla spiaggia di gafyland ci arrivi a nuoto, oppure a piedi se ti va di fare una piccola "scollinata" della scogliera....e poi sei a 20 km da uno dei posti più belli di tutto il mar rosso: la riserva di ras mohammed...
    ultima cosa: non mi piacciono i pseudo turisti un po snob sempre alla ricerca dell'alternativo....a volte sono belle anche le vacanze semplici, quelle che fanno tutti...
    ciao
  5. Cristina Anleri
    , 6/3/2002 00:00
    ciao...
    sei proprio decisa per Sharm?
    ha ragione chi ha detto che marsa salam è incontaminata e ancora poco turistica.
    se però vuoi stare in mezzo alla confuzione ti consiglio Hurghada invece di Sharm: il mare è bello allo stesso modo ma è 10 volte meno cara e più internazionale. a Sharm trovi praticamente solo italiani... non contratti ed è veramente carissima.. ed in più non ha negozi caratteristici ma solo un viale che ricorda rimini. a Hurghada invece c'è il bazar arabo eramente divertente e carino.
    parlo per esperienza perche li ho visti entrambi.
    a hurghada io sono andata con la teorema club in un villaggio che si chiama "Arabella" che è semplicemente divino e dove si mangia benissimo (non è una cosa così scontata in Egitto).
    Dahab invece è di una noia mortale.
    ah... a
    Hurghada ci sono anche locali e discoteche e sono bellissimi (se ci vai ti consiglio il papa's beach) e c'è anche meno vento.
    per quanto riguarda i last minute.. è lo stesso... cambiano solo i prezzi ma non di molto... ho visto ottime offerte anche non last.
    spero di esserti stata utile
    saluti
    cristina
  6. Nicoletta Visentin
    , 6/3/2002 00:00
    ma perché non vai a marsa alam?se vuoi vedere un mar rosso ancora incontaminato e fuori da un turismo caciaroso.ciao
  7. Roberto De la tour
    , 26/2/2002 00:00
    Perchè scegliere un posto straturistico come Sharm-el-Sheik? Io, per il mar Rosso, andrei in Eritrea, a Djibouti, in Sudan (sulla costa non c'è la guerra) o eventualmente in Arabia Saudita, se riesci ad ottenere il visto.
  8. Silvia T.
    , 19/2/2002 00:00
    Ciao!
    Ho in programma una vacanza in Mar Rosso per il mese di aprile.. Ma tra foto stupende e alberghi da sogno non so proprio cosa scegliere.. I prezzi sono più o meno gli stessi..
    la località che ho in mente è Sharm (dopo aver letto i forum sugli altri posti!)..
    ma dove andare? Naama..El Nabq.. Dahab? Che dite?
    E poi è meglio prenotare da ora o aspettare un last minute?
    Grazie in anticipo
    Silvia