1. Scozia, una settimana on the road

di , il 2/2/2015 17:15

Ciao a tutti ragazzi. A giugno voleremo in Scozia per una settimana. Atterreremo ad Edimburgo, da lì ci sposteremo subito ad Inverness dove passeremo tre giorni, con tappa obbligata a Loch Ness e isola di Skye. Termineremo il tour tornando ad edinburgo per gli ultimi tre giorni, per poi ripartire sempre da lì. Ho diverse domande.

TAPPA1: Da Edimburgo si può raggiungere Inverness con un bus di linea o un treno? Qualcuno conosce le linee ed eventuali costi del trasporto?

Online ho dato un occhiata a megabus.com che offre biglietti per il bus dall'aeroporto di Edimburgo fino ad Inverness, costo da 2 a 6 sterline o.O . qualcuno la conosce? E' affidabile?

TAPPA 2: Non vogliamo noleggiare auto, quindi da Inverness come si raggiunge l'isola di Skye? Ci sono Bus (come si chiama la linea? se possibile vorrei dare un occhiata online al tragitto, con costi ovviamente)?

Preferirei il bus anzichè il treno perchè ho letto che il tragitto è panoramico e poi dovrebbe costare meno.

Online ho visto citylink ma non mi dà la possibilità di vedere il tragitto per la data interessata, qualcuno conosce i costi?

Un'altra domanda: con un giorno di viaggio a Skye, dove mi consigliate di dirigermi per essere sbalordito dai paesaggi offerti da quest'isola?

Grazie a tutti in anticipo.

Sergio

2. pippo topolino 1
    , 5/2/2015 13:56
    Se vai su questo sito puoi indicare la zona che ti interessa e individuare i servizi di trasporto associati.

http://www.travelinescotland.com/

- Seleziona timetable a sinistra

- A destra flag su "by locality" e poi indica ad esempio Skye
  3. sergiob85
    , 3/2/2015 13:32
    Ciao e grazie per la risposta e per i consigli.
    La tappa ad Inverness è data dalla necessità di ottimizzare i costi.

Alloggiando ad Inverness potremmo andare a Skye in tre ore con un tour guidato magari, con lo stesso tour visiteremo anche Loch Ness. Il giorno dopo potremo visitare tranquilli Inverness e poi partire, quindi magari anzichè tre giorni ne sarebbero sufficenti due.

Fare lo stesso tour ad esempio da Edimburgo passeremo dieci ore in bus, non è il massimo.

Sarebbe carino come hai detto tu fare un interrail, necessita però di un'attenta pianificazione preventiva , con un occhio ai costi!
  4. pippo topolino 1
    , 3/2/2015 13:11
    Sorry non posso aiutarti troppo con i dettagli dei bus ma comunque, in generale mi permetterei qualche piccolo consiglio

Siete sicuri di voere stare 3 giorni a Inverness ? E' una città carina ma certo non vale tre giorni a meno che uil vostro non sia un viaggio di tre settimane. Potete fare una escursione a/r con bus su Loch Ness ( che vi diranno tutti non essere certo il piu' bello dei Loch Scozzesi ) ma a parte quello ..

( Per inciso Loch Ness potete visitarlo di passaggio sulla strada per Fort Augustus - Fort Williams )

Oppure meglio andate in bus verso Ullapol ( notte ) e seguite la costa sempre in bus fino a Kyle of Lochalsh da cui partire per Skye.

Io consiglierei almeno a Skye di cercare di noleggiare se possibile una auto. La bellezza dell' isola la si gusta di piu' facendo in solitaria tranquillità le varie strade e stradine.

Da Kyle informatevi per andare in battello fino a Mallaig e da qui ( per esempio in treno ) a Fort Williams.

Da Fort Williams a Crianlarich si atraverrsano le belle gole di Glencoe e poi il paesaggio é molto bello ma anche in treno il percorso é stupendo. Potete fermarvi un giorno a Fort Williams, fare una escursione a Glencoe la mattina e il pomeriggio verso la valle del ben Nevis ( se trovate i bus, o con una auto ).

Da Fort Williams a Glasgow secondo me é meglio il treno. La strada di Loch Lomond fa veramente moltissime curve ed é nella vegetazione.

Carina la cittadian di Oban

Il centro di Glasgow merita almeno di farci due passi, begli edifici e bei locali

Buon Viaggio ...
  5. sergiob85
    , 2/2/2015 17:15
    Ciao a tutti ragazzi. A giugno voleremo in scozia per una settimana.

Atterreremo ad edinburgo, da li ci sposteremo subito ad inverness dove passeremo tre giorni, con tappa obbligata a loch ness e isola di skye.

Termineremo il tour tornando ad edinburgo per gli ultimi tre giorni, per poi ripartire sempre da li.

Ho diverse domande.

TAPPA1: Da edinburgo si può raggiungere Inverness con un bus di linea o un treno? Qualcuno conosce le linee ed eventuali costi del trasporto?

Online ho dato un occhiata a megabus.com che offre biglietti per il bus dall aeroporto di edimburgo fino ad inverness, costo da 2 a 6 sterline o.O . qualcuno la conosce? E' affidabile??

TAPPA2: Non vogliamo noleggiare auto, quindi da inverness come si raggiunge l'isola di skye? Ci sono Bus ( come si chiama la linea? se possibile vorrei dare un occhiata online al tragitto, con costi ovviamente )?

Preferirei il bus anzichè il treno perchè ho letto che il tragitto è panoramico e poi dovrebbe costare meno.

Online ho visto citylink ma non mi da la possibilità di vedere il tragitto per la data interessata, qualcuno conosce i costi?

Un'altra domanda, con un giorno di viaggio a skye, dove mi consigliate di dirigermi per essere sbalordito dai paesaggi offerti da quest'isola?

Grazie a tutti in anticipo.

Sergio