1. Viaggio in Uganda ad agosto

di , il 29/1/2015 12:25

Ciao a tutti. Stiamo organizzando un viaggio in Uganda per Agosto. Abbiamo prenotato i voli Qatar con partenza da Roma il 4 e ritorno da Entebbe il 16. Ci muoveremo con una agenzia locale consigliata da un amico che vive a Kampala.

L'itinerario previsto è: ziwa, murchison Falls, Regno del Toro, Foresta di Kibale (Chimps), Queen Elisabeth, Ishasha, Bwindi (Gorilla), Lago Mburo.

Ci piaceva condividere il viaggio con un altra coppia (o due), sia per la compagnia che per il risparmio. Per ora abbiamo individuato sistemazioni "comfort" perché la mia compagna non è molto "zaino in spalla". Chiaramente possiamo verificare insieme eventuali modifiche di itinerari e sistemazioni.

2. Chiaretta1977
    , 29/4/2015 10:35
    certo anche perche dovrei prenotare i voli! chiara.gallo@aen.ansaldo.it
  3. SilG
    , 29/4/2015 09:52
    Ciao Chiara

noi siamo di Perugia però voliamo da Roma. Se ti interessano i dettagli del viaggio mandami il tuo indirizzo mail così ti invio il giro preciso.

Ciao
  4. Chiaretta1977
    , 29/4/2015 09:25
    sarei molto interessata, voi siete di roma? perche per il volo dovrei venire giu'.....
  5. nadiaviaggia
    , 27/4/2015 23:15
    Ciao a tutti...ecco uno dei viaggi e safari che ho hatto in Africa, che vi dicevo in altro messaggio!
    Dalla Tanzania a Kenya con un gruppo di Viaggio favoloso e sezionato....scusatemi ma poichè hanno messo in programmazione anche per questa estate non posso non consigliarvelo...è stata una vacanza che mi ha veramante riempito di emozioni...Sulle Tracce del Lago vittoria
  6. ori.ori
    , 21/4/2015 23:41
    CIAO SONO ORI DA MILANO E SONO INTERESSATO, POTETE CONTATTARMI AL NR 3804793723 DEMO2010@LIVE.IT CIAO
  7. Birubiru
    , 11/3/2015 17:02
    Ciao!

Potrei essere interessata. Puoi mandarmi dettagli di viaggio e costi?

chiara.volpini@libero.it

Grazie mille!
  8. mikilaly
    , 24/2/2015 13:09
    ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo per quest'anno il periodo di ferie non coincide col vostro. Nulla vieta di sentirsi per eventuali altre destinazioni in futuro...anche noi cerchiamo sempre qualcuno con cui condividere il viaggio e le spese di conseguenza!
    A presto
  9. KELA2010
    , 20/2/2015 08:41
    ciao Nadia, ringrazio veramente tanto per l'informazione.
    Darò sicuramente un occhio al sito da te indicato.
    Ringrazio ancora e saluto
  10. nadiaviaggia
    , 19/2/2015 22:01
    scusatemi tanto se mi intrometto,ma io sono stata due volte in africa...tanzania, kenya e mozambico...15gg in media ed ho speso circa 1800 euro compreso tutto...itinerari fuori circuiti di massa, parchi, guide, tutto organizzato alla grande e vi indico anche con chi: Grandiorizzonti.
    Organizzano con guide locali ma fanno anche cooperazione in Africa percui sanno muoversi veramente bene...non so se vi potrà essere utile ma è un suggerimento!!!
    Un saluto a Voi
  11. KELA2010
    , 13/2/2015 08:36
    Ciao, in Tanzania vorremmo andare in Agosto, per vedere gli animali è il periodo migliore.
    Purtroppo le strade della Tanzania non sono come quelle Namibiane.
    La soluzione più economica restano le sistemazioni in tenda o in campo tendato, ma comunque almeno 3000$ per due settimane di solo safari si vanno a spendere.
    Se ti interessa il viaggio, sarei ben contenta di condividerlo con dei compagni.
    Io e mio marito andiamo ogni estate in Africa e cerchiamo sempre altre persone, ma non è facile per questo tipo di vacanza.
    Tieni presente che in 4 i costi cambiano sensibilmente.
    Ciao
  12. mikilaly
    , 12/2/2015 20:33
    ciao, quando hai intenzione di andare in Tanzania? A quanto ammonta il tuo budget?
    Io e il mio compagno abbiam fatto la Namibia lo scorso anno, formula 4x4 roof tented e vorremmo ripeterla...ciao
  13. KELA2010
    , 4/2/2015 16:02
    Sì, siamo stati in Namibia 5 anni fa...
    Bellissimo paese, la sua caratteristica è sicuramente la varietà di paeseggi che offre...
    Mi spiace moltissimo, sembra proprio che il destino abbia scelto di non farci conoscere...
    Un saluto e...buona Africa !
    Michela
  14. SilG
    , 4/2/2015 15:00
    Grazie a te! La Tanzania è una scelta decisamente interessante. Noi siamo stati 3 anni fa ed è stata un'esperienza bellissima. Se riusciamo l'anno prossimo vorremmo andare in Namibia. Voi ci siete stati?? Comunque se riusciamo e voi non ci siete stati ti contatto così magari organizziamo il viaggio insieme.
    Ciao
  15. KELA2010
    , 4/2/2015 13:59
    Wow, per i miei standard queste sono sistemazioni di lusso !
    Il prezzo non mi sembra eccessivo, considerando la categoria degli hotel e l'ingresso ai gorilla (circa 500 $ a persona). Essendo però stati lo scorso anno in Botswana, questa non è la cifra che siamo disposti a spendere quest'anno.
    Mi sà che ripiegheremo sulla Tanzania (già vista in parte), haimè....i gorilla li lasceremo forse al prossimo anno...
    Grazie di tutto, Silvano, e... se anche voi siete appassionati di Africa e cercate compagni di viaggio proprio come noi, tienici in considerazione per il prossimo viaggio, non si sà mai... :-)
    Saluti, Michela
  16. SilG
    , 4/2/2015 09:34
    Ciao Michela
    tutte le agenzie locali che ho sentito mi dividono le sistemazioni in budget (economico), midrange (solo alcune) e appunto comfort (le migliori o meglio le più comode, chiaramente per gli standard locali). Ad esempio il Paraa Safari Lodge o il Mweya Safari Lodge per loro sono comfort. Ho inserito questo "dettaglio" perché ho visto che il costo varia molto anche in base alla sistemazione che si sceglie. Il viaggio che stiamo valutando per 4 persone costa 3.800 dollari a testa (3.300 euro circa). Nel costo ci sono tutti i permessi (gorilla e chimps), ingressi ai parchi, auto/guida/carburante e acqua, sistemazioni comfort, ...Se vuoi ti mando via mail l'offerta con l'itinerario preciso con tutto quello che è compreso così puoi vedere anche tutte le sistemazioni. Che dici??
    Fammi sapere
    Silvano