1. Italia-Scozia... e ritorno

di , il 28/1/2015 12:33

Buongiorno a tutti, quest'estate vorremmo partire in auto da Brescia, passare dal Sud della Francia, percorrere la Loira, arrivare in Normandia, imbarcarci sullo stretto della Manica e proseguire fino in Scozia e poi al ritorno fare un'altro percorso che non abbiamo ancora stabilito. Qualcuno ha fatto un viaggio simile? Consigli? Posti imperdibili?

Grazie!

2. pippo topolino 1
    , 2/2/2015 16:48
    Eh si proprio lungo .. se volete veramente seguire il corso della Loira dalla foce al mare considerate veramente tanto tanto tempo .. se invece pensate piuttosto a un itinerario piu' o meno autostradale attraversando la Francia potreste fare una cosa del tipo: Liguria - Avignone - Gole del Tran nelle Cevennes - Massiccio Centrale - Clermont - Bourges - Tour - Blois - Orleans - Parigi - Baia della Somma - Calais .. e al rientro scendere via Digione - Borgogna ( Beaune, Tournous, Abbazia di Fontaney ) - Lione

Già cosi sarebbe una corsa in 3 settimane e poi avete anche l' inghilterra .. e la scozia .. mooolto dura anche viaggiando in apnea
  3. allegrapercaso
    , 2/2/2015 16:10
    posso chiederti quanto tempo avete?
    le distanze sono molto lunghe, io sono stata in scozia partendo da bologna in auto, se allunghi l'itinerario finisce che non arrivi più, e che passi ogni giorno in auto senza fermarti mai.
    se volete ripercorrere un pezzetto di storia, accanto a calais ci sono i resti dei bunker della II guerra mondiale (battery oldenburg etc.) ben visibili e, mi sembra di ricordare, liberamente visitabili.
    controllate gli orari del traghetto, mi sembra che a seconda degli orari il prezzo varia sensibilmente
    se proprio vi resterà tempo, potrete passare dalla loira al ritorno, ma ne dubito ;)
  4. Chiara LaCocca Conter
    , 28/1/2015 12:33
    Buongiorno a tutti,quest'estate vorremmo partire in auto da Brescia, passare dal Sud della Francia, percorrere la Loira, arrivare in Normandia, imbarcarci sullo stretto della Manica e proseguire fino in Scozia e poi al ritorno fare un'altro percorso che non abbiamo ancora stabilito. Qualcuno ha fatto un viaggio simile? consigli? posti imperdibili?

Grazie!!!!!!!