1. Cerco info x SPOSARMI alle seychelles

di , il 1/4/2003 00:00

Cari amici vorrei sposarmi alle seychelles , cerco qualsiasi informazione possibile , foto , tutto quello che potete consigliarmi è bene accetto grazie e a presto

2. Oli A
    , 29/7/2003 00:00
    Cara Karin, il sogno non s'è ancora realizzato. tutto rinviato all'anno prossimo per impegni di lavoro, ti saprò dire cosa abbiamo scelto grazie mille per i tuoi preziosi consigli
  3. Turista Anonimo
    , 25/7/2003 00:00
    allora! questo sogno? realizzato?? facci sapere!
  4. Oli Rossi
    , 19/4/2003 00:00
    Grazie karin per i tuoi consigli , spero proprio di realizzare il mio sogno , a presto
  5. Turista Anonimo
    , 7/4/2003 00:00
    scadenti non direi proprio!!!... certo che io sono abituata ai bungalow da poche lire sulle spiagge, diciamo che mi accontento, allora i resort delle Seychelles sono stati il massimo per me! :)
    Però forse costano tanto rispetto al reale valore e servizio offerto.... ma che ci vuoi fare?.... è per che resti un posto paradisiaco... altrimenti verrebbero tutti quanti e in 5 anni sarebbero rovinate!.... Diciamo che ti fanno pagare caro il fatto di essere alle seychelles, il fatto di essere in un posto quasi incontaminato e protetto.... è uno dei posti con più parchi marini protetti al mondo quasi!!...
    Per le escursioni: conta da 80 a 100 $ a testa al giorno (con pranzo incluso, di solito barbecue)
    Per il noleggio auto: da 70 a 90 $ al giorno...
  6. Oli Rossi
    , 4/4/2003 00:00
    Si Karin , avevi capito solo tu che il marito me lo porterò da casa!!! hi! hi! hi! Però si potrebbe fare incontrare l'autoctono con Eloisa , così potrei avere i testimoni per il matrimonio , che ne dici? Scherzi a parte , raccontami ancora.. , i prezzi cari quanto ? è vero che gli alberghi sono scadenti rispetto ai costi? Aspetto altre news..
  7. Turista Anonimo
    , 3/4/2003 00:00
    Priscilla
    il mare è bello ovunque direi.... però le spiagge sono diverse... per esempio a Praslin è meglio stare dal lato est, in quanto la costa ovest, durante il monsone di sud-est porta alghe sulla costa e quindi "rovina" un po' il paesaggio e il bagno...
    La costa est invece è perfetta per il bagno - ci sono delle spiagge stupende....
    A Mahé, il mare è molto bello, forse ti sconsiglio di stare sulla costa est, un po' meno bella della ovest.. su quest'ultima trovi Anse Intendance, Grande Anse, Anse Takamaka, Baie Lazare,... che sono tutte bellissime.
    A La Digue, il mare è bello ovunque, è basso sulla costa ovest e invece mosso e molto + "selvaggio" sulla est (Grande Anse, Petite Anse, Anse Cocos)....
    Sulle altre isole che ho visitato io, Aride aveva una spiaggia strepitosa ma pericolosa e poi lì ci vai solo in escursione. Curieuse ci vai per fare il giro dell'isola e scoprire fauna e flora....
    Per lo snorkelling migliore: Coco island di fronte a La Digue.
    La fauna marina è molto ricca ma non aspettarti di fare molto in quel senso perchè come detto prima il mare è spesso mosso, ci sono delle onde (sulle spiagge senza barriera corallina)... a Coco invece è stato stupendo! Adesso io ti parlo della mia esperienza, in quanto ero + attrata dalle spiagge con le onde che non da quelle tranquille e quindi è possibile che lo snorkelling si possa fare benissimo in quelle spiagge ma non ti posso dire molto....
    Io non faccio sub quindi non ti so dire se in profondità sia + bello...
    La vita è CARISSIMA per i turisti.....
    Se vuoi alcuni esempio, fammi sapere.......
    Ciao!
  8. Turista Anonimo
    allora avevo capito solo io?.... :)
  9. Turista Anonimo
    hahaha!!!
    scusa, non avevo visto che c'era un autoctono solo che aveva anche lui interpetato male..!!!
  10. Turista Anonimo
    ?
    in che senso cerchi info?
    vuoi sposare un indigeno seychellese?
    hehehehehee!
    auguri! (nel senso che ti auguro che vada tutto per il meglio!)
  11. Oli Rossi
    Cara Karin , ti prego parlami un pò del mare , è bello in tutte le isole allo stesso modo ? Com'è la fauna marina? è necessario andare in profondità per vedere qualcosa? Te lo chiedo perché il mio ragazzo fa solo snorkeling...è molto cara la vita per i turisti ? Grazie ancora ciao
  12. Turista Anonimo
    , 2/4/2003 00:00
    Priscilla, settembre è un buon mese, sia per la stagione che per l'affluenza di turisti - relativamente pochi.
    fino a ottobre c'è il monsone di sud-est e cio' significa che c'è un clima asciutto e ventilato, con mare piuttosto mosso su certe spiagge e tra le isole.
    sulle isole da scegliere, dipende quanti gg hai a disposizione. noi in 13 gg abbiamo girato tre isole dalle quali abbiamo poi fatto escursioni in altre 4 isole.
    ti consiglio di visitare il + possibile e di non limitarti a stare sulla spiaggia dove hai l'albergo, ti perderesti un sacco di cose belle!
    Comunque le "solite" isole dove fare base sono Mahé, Praslin e La Digue. Non mi sento di scartare nessuna delle 3 in quanto hanno tutte e tre qualcosa che le rende irrinunciabili.... a Mahé, le 65 spiagge fantastiche, i monti, le foreste, i villaggi, a Praslin la Vallée de Mai (dove cresce il coco de mer), le spiagge meravigliose Anse Lazio e Anse Georgette, a La Digue la famosa Anse Source d'Argent ma anche la costa orientale con Grande Anse, Petite Anse e Anse Cocos, e poi la tranquillità, la sensazione che il tempo si sia fermato.....
    Insomma, ovunque tu vada troverai bellezza....
    Ci sono poi altre isole: Denis, Bird, Silhouette, Frégate, ma sono + lontane e non riesci a fare escursioni facilmente come da quelle nominate. E poi Denis per esempio assomiglia ad un'isola delle Maldive, piatta, piccola... mentre le isole granitiche principali offrono un paesaggio unico!.....
    Vabbè, mi fermo! altrimenti mi viene troppa nostalgia! :)
    Ciao
  13. Turista Anonimo
    Accidenti che sfortuna...vabbè, se è così auguri!!!!
  14. Oli Rossi
    Cara Karin , pensavamo di partire a settembre , mi hanno detto che c'è la questione del monsone , speriamo che l'agenzia ci consigli bene! Ma non sappiamo ancora che isole scegliere , che isole hanno il mare più bello? Il mio ragazzo non fa immersioni con le bombole , quindi...
  15. Oli Rossi
    Caro autoctono solo , grazie per la proposta ma ho già il candidato ideale per il matrimonio , ciao
  16. Oli Rossi
    Grazie karin per il tuo aiuto , questi indirizzi ci saranno certamente utili a presto