1. Info Barcellona

di , il 27/1/2015 12:57

Ciao, ho organizzato qualche giorno a Barcellona. Partiremo il 22 febbraio e ritorniamo il 26. Potete darmi informazione su cosa e dove visitare? Ho anche saputo che a febbraio c'e' il carnevale, mi sapete dire le date?

Grazie infinite

2. pita60
    , 28/1/2015 12:22
    grazie per le info
  3. pippo topolino 1
    , 28/1/2015 12:16
    Penso la destinazione sia abbastanza popolare e quindi potrai trovare moltissime dritte un poco dappertutto. Quindi propongo qui sotto la mia opinione probabilmente molto personale e limitata ad alcuni elementi precisi.

La cosa che a mio avviso rende unica Barcellona é il legame stretto con le opere di Gaudi, architetto/artista di una originalità geniale. Io mi documenterei ben bene e farei un vero e proprio "Gaudi Tour", includendo ovviamente ma non solo Sagrada Famiglia e Parc Guell ( ok, anche se forse in inverno non proprio il massimo .. un poco fuori ma ci si puo arrivare in bus) ma ,le diverse case che a disseminato per la città. Occhio solo ai biglietti di ingresso un po cari.

Personalmente trovo bello anche la zona storica del Barrio Gotico, da visitare di giorno.

Barcellona é una città dove si mangia benissimo. A patto di evitare gli indirizzi per turisti, scegliere bene .. ed essere disposti ad aprire moderatamente il portafoglio.

Trovo le famose Ramblas una mezza schifezza, piene oltretutto di gente non sempre raccomandabile soprattutto di sera .. opinione personale ovvio ..

Se proprio un giorno non sapete che fare ci sarebbe il monastero di Moserrat ( treno e cremagliera) ma richiede un giorno pieno. L' edificio é a mio modesto avviso un poco lugubre .. le montagne intorno sono interessanti ( piu del monastero ad essere sincer ) per fare camminate .. febbraio é fattibile ma non é certo la migliore stagione

Per il Carnevale sospetto possa essere un po' tardi ..
  4. pita60
    , 27/1/2015 12:57
    Ciao ho organizzato qualche giorno a Barcellona partiremo il 22 febbraio e ritorniamo il 26, potete darmi informazione su cosa e dove visitare? Ho anche saputo che a febbraio c'e' il carnevale mi sapete dire le date? grazie infinite