1. Calabria, il dilemma: costa ionica o tirrenica?

di , il 24/1/2015 12:45

Ciao a tutti, chiedo un consiglio ai calabresi (e non). Sono molto indecisa sula scelta della località in cui poter trascorre una bella vacanza in Calabria. Premetto che non cerco vita notturna e nemmeno le solite spiagge di sabbia comode, quello che mi interessa è poter abbinare un mare bello, e credo che su questo non ci sia dubbio, luoghi suggestivi, sia per quanto riguarda la balneazione che dal punto di vista culturale.

Sicuramente noleggeremo un'auto quindi ci sposteremo tutti i giorni, sto cercando un agriturismo/B&B. Datemi un indizio

Grazie

Elena

2. davovad
    , 7/10/2016 21:13
    Jonio
  3. Andrews
    , 7/10/2016 15:06
    Ciao Elena, probabilmente avrai risolto il tuo dilemma, ma voglio sperare che questo mio commento sia utile anche per le altre persone che si chiedono la stessa cosa. Io suggerisco vivamente la Calabria ionica, il mar ionio e' stupendo, in particolare il Golfo di Squillace e' pieno di posti meravigliosi come Caminia, Pietragrande, Soverato con distese di spiaggia o costa con scogli. Quindi io suggerisco le vacanze sullo ionio :)
  4. puccy
    , 30/1/2015 23:20
    Ciao :-) non sono calabrese ma conosco molto bene la Calabria, ci ho trascorso molte vacanze e l'ho girata molto in moto. Le zone che mi piacciono di più sono le seguenti. 1) Tropea - Capo Vaticano, mare bellissimo, tramonti a tuffo sul mare con lo Stromboli sull'orizzonte, possibilità di escursioni interessanti, soprattutto verso sud fino a Sclilla, Reggio Calabria per i famosi Bronzi di Riace e, volendo, arrivi in giornata anche a Taormina. 2) Soverato - Isca Marina - San Andrea dello Ionio, spiagge lunghissime e deserte, mare turchese, possibilità di escursioni all'interno verso paesi caratteristici come San Andrea dello Ionio, Gerace, Stilo, Serra San Bruno, Badolato, Squillace e molti altri, belle le montagne retrostanti con le Serre Calabre e l'Aspromonte, puoi spingerti fino a Capo Spartivento (il punto più meridionale dell'Italia) e fino a Reggio Calabria per il suo Museo Archeologico con i Bronzi di Riace. 3) Sibari. bellissimo mare e spiaggia lunghissima, pineta, bellissime le escursioni verso la Sila o il Parco del Monte Pollino e i loro paese caratteristici, verso sud si arriva anche a Cirò e Capo Colonna con il suo tempio a picco sul mare, verso Ovest si arriva anche alla zona di Diamante e Paola e alla meravigliosa Grotta di Papasidero con le pitture preistoriche. Quindi punterei su una di queste località esplorando la zona circostante, ne vale la pena. :-) Ciao PUCCY :-)
  5. elenabi69
    , 24/1/2015 12:45
    ciao a tutti, chiedo un consiglio ai calabresi (e non) sono molto indecisa sula scelta della località in cui poter trascorre una bella vacanza in Calabria. premetto che non cerco vita notturna e nemmeno lesolite spiagge di sabbia comode, quello che mi interessa è poter abbinare un mare bello, e credo che su questo non ci sia dubbio, luoghi suggestivi, sia per quanto riguarda la balneazione che dal punto di vista culturale. sicuramente noleggeremo un auto quindi ci sposteremo tutti i giorni, sto cercando un agriturismo/B&B
    datemi un indizio
    grazie
    Elena