1. CUBA

di , il 1/4/2003 00:00

Consiglio........dovrei partire il 19/04/2003 per la tanto sognata CUBA, ma questa guerra mi sta scombussolando un pò......oggi i telegiornali parlano di un aereo dirottato a CUBA e voli bloccati in arrivo e partenza, cosa faccio??? Devo annullare il mio tanto sognato viaggio??? Grazie a tutti.Ciao

2. Turista Anonimo
    , 25/2/2005 00:00
    PAULA HAI FINITO DI FARCI LA CRESTA SULLA CASA??
  3. Eraldo Allomello
    , 17/1/2005 00:00
    AVVISO TUTTI I LETTORI DI QUESTO FORUM che è nata L'ASSOCIAZIONE CUBAPARAMI che promuove il turismo a cuba, permettendo a chiunque, anche ai non più giovani di svernare a cuba; appoggiati da strutture ricettive e mediche tra le migliori. Ovviamente ci rivolgiamo anche a chi volesse godersi una settimana di vacanza .

Il nuovo sito dell'associazione è www.cubaparami.com che sarà pronto nella prossima settimana.

Contattate la Signora Titti, che ha vissuto a cuba per anni su info@cubaparami.com POTRA CONSIGLIARVI!
    Il Presidente
  4. Paula Morelli
    , 10/1/2005 00:00
    Ciao!!
    Si vai a Cuba, e passate da Cienfuegos cercate la casa particular gestita da
    Elías Alvarez Hernández
    Calle 57 No. 4813 entre 48 y 50
    Tel.(053-432)522807

Per chiedere se c'è la disponibilità, basta scribere a Email: elias_cuba@yahoo.es avrai una risposta entro il giorno successivo.
    E' una famiglia molto simpatica e gentile.
    La casa è vicino al centro storico di Cienfuegos, ottima posizione per muoversi anche a piedi, con due belle camere al piano superiore con aria condizionata e un bagno con acqua calda e fredda.
    Terrazzo panoramico.
    Ottima pulizia.
    Le camere costano ciascuna $ 25 nell'alta stagione e $ 12 nella bassa; la colazione $ 1,50/3. Possono alloggiare al massimo 8 persone.
    Elías è un ottimo cuoco e vi consigliamo di fermarvi a cena (in particolare il suo pesce al forno)!!
    Impeccabile la gentilezza, il calore, la spontaneità e la simpatia, e come sentirvi a casa vostra.
    Elías parla 3 lingue tra cui l'italiano, organizza gite a cavallo lo stesso ti fa la guida in cascate a la montagnia.
    Ti possono trovare altre case particular in altre città, quindi nessun onorario da corrispondere ad nessuno.
    Si arrivati dal pullman, loro vengono a prenderti direttamente in Terminale di Pullman (verrài esposto un cartello con il vostro
    nome e cognome). In questo modo eviterete di finire nelle grinfie di tassisti o altri che vi faranno pagare un prezio con percentuale e vi porteranno quasi con insistenza in altre abitazioni.
    Buon divertimento!
    Paula
  5. Info vacanza balneare Rossi
    , 31/12/2004 00:00
    Vorrei informazioni,link,indirizzi per una vacanza di 15gg a cuba pe una persona in qualche bella spiaggia .Cosa mi consigliate?
    Ringrazio tutti del gruppi
  6. Turista Anonimo
    , 30/12/2004 00:00
    Sig. Beppe
    Il fatto che uno possa farsi trasferire la pensione a Cuba che cosa c'entra? Il visto turistico e' comunque valido solo 60 giorni e non e' rinnovabile in loco quindi non mi pare si possa esattamente "svernare". A lei risulta che esistono Case Particulares che pagano meno tasse perche' ospitano dei pensionati stranieri? A me non risulta affatto.
  7. Beppe Giambrone
    , 21/12/2004 00:00
    Salve Sig.() (così c'è scritto)
    Non so se è a conoscenza del provvedimento di Fidel rivolto alle persone della terza età ai quali ha addirittura messo a disposizione l'utilizzo delle banche in Cuba per poter ricevere la loro pensione?
    Visto il successo che ha avuto l'iniziativa dapprima con la Russia,poi proseguita con il Canada ed ora aperta ed estesa a tutti coloro che ne vogliono usufruire, ha dato la possibilità di "svernare" a Cuba.
    Essendo un'iniziativa del governo locale la tassazione per l'utilizzo delle strutture messe a disposizione è differente rispetto a quelle messe a disposizione per il solo turismo convenzionale.
    Quindi l'inesattezza delle informazioni non vedo dove stia.
    cordiali saluti
    Beppe
  8. Turista Anonimo
    , 16/12/2004 00:00
    quello che trovo scorretto da parte del Sig Beppe non e' il non pubblicare il suo bassissimo prezzo per riguardo ad operatori professionisti, ma la sua maniera. a dir poco ossessiva, di pubblicizzare i suoi viaggi in TUTTI i forum su Cuba!! Inoltre, spero per ingenuita', molte informazioni da lui fornite non sono esatte: come fa ha proporre soggiorni di vari mesi se il massimo consentito dal visto turistico e' 60 giorni? Oltre tale periodo bisogna necessariamente uscire dal paese. Le villette al mare che offre a circa 7 $ non possono essere legalmente autorizzate altrimenti dovrebbero pagare le tasse governative che sono intorno ai 10$ a stanza. Per questo il prezzo delle Case Particular si aggira intorno ai 25$, non per qualche losca speculazione!!!
  9. Beppe Giambrone
    , 11/12/2004 00:00
    stiamo raccogliendo le adesioni per i prossimi viaggi della durata di 15 e 30 giorni a Cuba la partenza approssimativamente sarà intorno al 20/1/05 la quota di adesione è di sicuro interesse (non la pubblico perchè sarebbe scorretto nei confronti degli operatori professionisti, visto il bassissimo importo) chi fosse interessato a ricevere informazioni può farlo inviando una mail a:
    info@cubaparami.tk
    sarò ben contento di rispondere a tutte le informazioni che mi chiederete.
    con simpatia
    Beppe
  10. Elías Alvarez
    , 2/12/2004 00:00
    Ciao!!

Affito apartamento en Cuba.

A preccio justo.

Tante gracie de escribirme!!!

Elías
  11. cubalowcost1
    , 30/11/2004 00:00
    Classico posto di vacanza dove però non entrerai a contattato con la vera Cuba. Bel mare e bella spiaggia.
    Sicuro da fare la Laguna di Guamà e un giro a Trinidad.
    Naturalmente non dimenticare di andare all'Havana.

MSN : cubalowcost@hotmail.com
    Web : http://www.cubalowcost.subito.cc/
    Mail: cubalowcost@hotmail.com
    , 19/11/2004 00:00
    Ciao a tutti, parto per Varadero il 10/01/04 e vorrei avere delle informazioni riguardo al clima, alle possibili escursioni ed a dei corsi di sub che si possono fare, grazie e buone feste.
  13. Beppe Giambrone
    , 16/11/2004 00:00
    X Silvia
    certo che un viaggio con 9 persone.... non ti consiglierei un villaggio.
    Hai pensato ad una soluzione tipo una villa tutta per voi dove ogni uno potrebbe crearsi il proprio spazio in modo da non essere vincolati ai ritmi e agli orari degli altri?
    Magari una villa con 5 stanze doppie con aree comuni, bagni privati, giardino,con centri di ritrovo, discoteca, giochi acquatici,immersioni,e tanto altro ancora?
    E magari spendendo all'incirca dai 10/15 dollari a persona cioè 8/10 euro.
    Io ci penserei...
    con simpatia
    Beppe
  14. HARLOK
    , 21/10/2004 00:00
    viaggio famiglia: inevitabile catastrofe o grande successo?

vi spiego in due parole il mio problema, faremo un viaggio familiare ben 9 persone, Natale e Capodanno, premesso che viaggio da sempre e che so che il periodo è il più affollato, il più caro e forse il peggiore, ma l'unico possibile per cui sto cercando di mediare con una settimana all'Avana e una a Varadero, stavo pensando a los Delfines che mi sembra un po' meno spersonalizzante tra i club di Varadero...consigli??
    ve ne sarei grata, sfido chiunque debba organizzare un viaggio mettendo d'accordo nove personaggi.
    grazie mille
    Silvia
  15. cubalowcost1
    , 28/9/2004 00:00
    Io in bici mi sono fatto dall'Havana a Santa Maria del Mar e da Trinidad a Playa Ancon...2 esperienze fantastiche anche se un pò pericolose!

MSN : cubalowcost@hotmail.com
    Web : http://www.cubalowcost.subito.cc/
    Mail: cubalowcost@hotmail.com
    , 27/9/2004 00:00
    Si vai a Cuba, e passate da Trinidad cercate la casa particular gestita da
    Damaris y Mario Miranda
    Calle (Via): Camilo Cienfuegos No. 71-B
    entre: Frank Pais & Pedro Zerquera
    Tel. (0053-419) - 4358

Per chiedere se c'è la disponibilità, basta scribere a Email: oscar_tdad@yahoo.com avrai una risposta entro il giorno successivo.
    E' una famiglia molto simpatica e gentile.
    La casa coloniale è vicino al centro storico di Trinidad, ottima posizione per muoversi anche a piedi, con due belle camere al piano superiore con aria condizionata e un bagno con acqua calda e fredda.
    Terrazzo panoramico.
    Ottima pulizia.
    Le camere costano ciascuna $ 20 nell'alta stagione e $ 12 nella bassa; la colazione $ 1,50/3. Possono alloggiare al massimo 4 persone.
    Mario è un ottimo cuoco e vi consigliamo di fermarvi a cena (in particolare il suo pesce al forno)!!
    Impeccabile la gentilezza, il calore, la spontaneità e la simpatia, e come sentirvi a casa vostra.
    Il figlio Oscar parla 4 lingue tra cui l'italiano, organizza gite a cavallo lo stesso ti fa la guida in cascate a la montagnia.
    Ti possono trovare altre case particular in altre città, quindi nessun onorario da corrispondere ad nessuno.
    Si arrivati dal pullman, loro vengono a prenderti direttamente in Terminale di Pullman (verrài esposto un cartello con il vostro
    nome e cognome). In questo modo eviterete di finire nelle grinfie di tassisti o altri che vi faranno pagare un prezio con percentuale e vi porteranno quasi con insistenza in altre abitazioni.
    Buon divertimento! Raffa ed Laura