1. Consiglio x vacanze luglio/agosto

di , il 22/1/2015 17:47

Ciao a tutti, sono nuovissima... ma vi seguo nei Social e ho deciso di iscrivermi. Volevo subito approfittare della Vs. esperienza x chiedervi qualche dritta x quest'estate. Vorremmo provare, io, il marito e due figli di 10 e 7 anni, a fare una vacanza in qualche meta mai visitata. Premesso che nn mi esalta l'idea del viaggio organizzato da agenzia, è vero dire che da anni andiamo al solito campeggio in Italia, per questione di comodità e vacanze di max 10 giorni viaggio compreso.

Amiamo il mare, i 7/10 giorni che disponiamo a fine luglio o agosto (nn ancora definite le ferie), le vorremmo passare in totale relax, ma davanti ad una mare con la M maiuscola. Come budget, beh meno si spende meglio è... Voi cosa consigliate? Fai da te o agenzia?

Grazie se qualcuno vorrà rispondermi! Chiaretta_78

2. cinzia61
    , 9/2/2015 07:41
    buongiorno,

il mio consiglio? Il fai da te, oggi puoi prenotare alberghi in assoluta libertà e con ottimi sconti.

Intanto ti consiglio luglio ( o agosto dopo il 15 ) per avere tariffe migliori.

Nel badget devi considerare anche il viaggio e considera che, a volte l'aereo puo' essere piu' conveniente perfino dell'auto, a patto che tu non abbia 4 bagagli al seguito.

Per quanto riguarda le case in affitto, tieni conto che i siti principali , tipo CaseVacanza o Tripadvisor esercitano una politica di totale garanzia oper il cliente, con controllo assai accurati sui proprietari.

Buona vacanza
  3. 19Simone80
    , 27/1/2015 16:59
    Ciao Chiara,
    sono la "Guida per Caso" di Cipro, per le vostre vacanze vi consiglio proprio l'isola di Afrodite!
    Mare caraibico, tanta natura, gente molto cordiale e disponibile, cibo buonissimo e a buon mercato, è una meta che è economicamente abbordabile, normalmente i prezzi per 2 settimane ad Agosto volo + hotel (cat. 3* in doppia) è circa €800 a persona, comunque sotto i €1000.

Non è molto distante dall'Italia, il volo dura circa 5h da Milano.

L'isola offre moltissimo dal punto di vista culturale, c'è veramente molto da vedere e comunque rimarrete innamorati dai posti.

Se invece volete posti più vicini, vi posso consigliare Malta o il Montenegro, quest'ultimo è ancora una meta poco turistica per noi Italiani, ma è meraviglioso, io ci sono stato proprio la scorsa estate.

Sono anche la "Guida per Caso" di Valencia, la città ha spiagge e mare molto bello ed è anche una città culturalmente affascinate, potreste in questo caso fare delle escursioni nelle zone limitrofe.

Se vuoi avere qualche info in più su Cipro e/o Valencia contattami senza alcun problema, sarò lieto di risponderti, ti consiglio inoltre di visitare il mio sito www.solitinoti.net e dare una occhiata ai diari di viaggio, magari leggendoli trovi qualcosa che ti incuriosisce.
  4. chiaretta_78
    , 22/1/2015 17:47
    Ciao a tutti, sono nuovissima... ma vi seguo nei Social e ho deciso di iscrivermi. Volevo subito approfittare della Vs. esperienza x chiedervi qualche dritta x quest'estate.
    Vorremmo provare, io, il marito e due figli di 10 e 7 anni, a fare una vacanza in qualche meta mai visitata.
    Premesso che nn mi esalta l'idea del viaggio organizzato da agenzia, è vero dire che da anni andiamo al solito campeggio in Italia, per questione di comodità e vacanze di max 10 giorni viaggio compreso.
    Amiamo il mare, i 7/10 giorni che disponiamo a fine Luglio o Agosto(nn ancora definite le ferie), le vorremmo passare in totale relax, ma davanti ad una mare con la M maiuscola.
    Come budget, beh meno si spende meglio è...
    Voi cosa consigliate? Fai da te o agenzia?

Grazie se qualcuno vorrà rispondermi!

Chiaretta_78