1. Londra... alcuni dubbi!

di , il 20/1/2015 20:33

Ciao a tutti! A luglio volerò per la prima volta a Londra :) Le date sono dal 23 al 30. Partirò da Napoli alle 11.10 con la British Airways e arriverò all'aereoporto di Gatwick alle 12.50. Ora qui sorge il primo dubbio. L'orario di arrivo è quello italiano o londinese? Mi spiego meglio... quando arriverò lì saranno le 12.50 o le 11.50?

Arriverò al North Terminal e per prendere l'autobus per Londra dovrò spostarmi al South Terminal. Quanto tempo ci vuole? Quale mezzo devo prendere? E' la prima volta che vado all'estero e quindi non ho esperienza :-/

Per lo spostamento aeroporto/città stavo pensando alla EasyBus, è molto economica anche se impiega un'ora e mezza... Ma tanto non c'è fretta!

Siccome starò lì 8 giorni, mi consigliate la Oyster Card o la Travel Card? Perché avevo pensato di prendere la TravelCard da 7 giorni e poi l'ultimo giorno prendere un biglietto da una corsa singola, siccome prenderemo la metro solo una volta. Per la spesa mi hanno consigliato Tesco, siccome ho fittato un appartamento :P

L'itinerario l'ho fatto... Prenderò il London Pass da due giorni per vedere 5/6 attrazioni senza "pagare". Inoltre vorrei andare ad Oxford una giornata, magari il martedì. Quanto costa l'autobus?

Ah, ultima richiesta: io e il mio ragazzo mangeremo spesso a sacco, ma mi piacerebbe provare qualcosa di tipico. Mi consigliate un pub/ ristorante e un bar economico ma comunque buono?

Grazie mille!

2. pippo topolino 1
    , 26/1/2015 16:30
    Ciao,

L' ora di arrivo indicata sul biglietto é l' ora locale di Londra.

Per cambiare terminal ci dovrebbe essere un bus navetta, frequente e gratis, storia di minuti.

Tesco é una catena di supermercati, non sicuro che le troverai in centro a Londra.

Mark & Spencer ha un reparto cibo interessante ed originale. E' caro ma a fine giornata talvolta fanno buone offerte per i prodotti in scadenza (tipo sandwich a una sterlina .. )

Per Oxford sarai sulle 10 sterline per tratta, 90' circa con National Express da Victoria Station. Prezzo da internet. Magari acquista online, sorry non posso essere piu' preciso. Splendida destinazione, alzatevi presto e godetevi la giornata !!

Travelcard per 7 giorni a 32 sterline mi sembra un buon affare.

Non saprei dirti per un pub veramente speciale .. secondo mé alla fine poi con una certa approssimazione si equivalgono .. vi consiglio di provare la birra locale tipo "Ale", cioé ad "alta fermentazione .. e .. evitate la pizza :) !!!
  3. ValeTambu96
    , 20/1/2015 20:33
    Ciao a tutti!
    A Luglio volerò per la prima volta a Londra :) Le date sono dal 23 al 30, partirò da Napoli alle 11.10 con la British Airways e arriverò all'aereoporto di Gatwick alle 12.50. Ora qui sorge il primo dubbio...
    L'orario di arrivo è quello italiano o londinese? Mi spiego meglio... quando arriverò lì saranno le 12.50 o le 11.50?
    Arriverò al North Terminal e per prendere l'autobus per Londra dovrò spostarmi al South Terminal... Quanto tempoci vuole? Quale mezzo devo prendere?
    E' la prima volta che vado all'estero e quindi non ho esperienza :-/
    Per lo spostamento aeroporto/città stavo pensando alla EasyBus, è molto economica anche se impiega un'ora e mezza... Ma tanto non c'è fretta!
    Siccome starò lì 8 giorni, mi consigliate la Oyster Card o la Travel Card? Perché avevo pensato di prendere la TravelCard da 7 giorni e poi l'ultimo giorno prendere un biglietto da una corsa singola, siccome prenderemo la metro solo una volta.
    Per la spesa mi hanno consigliato Tesco, siccome ho fittato un appartamento :P
    L'itinerario l'ho fatto... Prenderò il London Pass da due giorni per vedere 5/6 attrazioni senza "pagare".
    Inoltre vorrei andare ad Oxford una giornata, magari il martedì. Quanto costa l'autobus?

Ah, ultima richiesta :DD
    Io e il mio ragazzo mangeremo spesso a sacco... Ma mi piacerebbe provare qualcosa di tipico... Mi consigliate un pub/ ristorante e un bar economico ma comunque buono? Grazie mille!