1. Londra... alcuni dubbi!

di , il 20/1/2015 20:33

Ciao a tutti! A luglio volerò per la prima volta a Londra :) Le date sono dal 23 al 30. Partirò da Napoli alle 11.10 con la British Airways e arriverò all'aereoporto di Gatwick alle 12.50. Ora qui sorge il primo dubbio. L'orario di arrivo è quello italiano o londinese? Mi spiego meglio... quando arriverò lì saranno le 12.50 o le 11.50?

Arriverò al North Terminal e per prendere l'autobus per Londra dovrò spostarmi al South Terminal. Quanto tempo ci vuole? Quale mezzo devo prendere? E' la prima volta che vado all'estero e quindi non ho esperienza :-/

Per lo spostamento aeroporto/città stavo pensando alla EasyBus, è molto economica anche se impiega un'ora e mezza... Ma tanto non c'è fretta!

Siccome starò lì 8 giorni, mi consigliate la Oyster Card o la Travel Card? Perché avevo pensato di prendere la TravelCard da 7 giorni e poi l'ultimo giorno prendere un biglietto da una corsa singola, siccome prenderemo la metro solo una volta. Per la spesa mi hanno consigliato Tesco, siccome ho fittato un appartamento :P

L'itinerario l'ho fatto... Prenderò il London Pass da due giorni per vedere 5/6 attrazioni senza "pagare". Inoltre vorrei andare ad Oxford una giornata, magari il martedì. Quanto costa l'autobus?

Ah, ultima richiesta: io e il mio ragazzo mangeremo spesso a sacco, ma mi piacerebbe provare qualcosa di tipico. Mi consigliate un pub/ ristorante e un bar economico ma comunque buono?

Grazie mille!

2. pippo topolino 1
    , 26/1/2015 16:30
    Ciao,

L' ora di arrivo indicata sul biglietto é l' ora locale di Londra.

Per cambiare terminal ci dovrebbe essere un bus navetta, frequente e gratis, storia di minuti.

Tesco é una catena di supermercati, non sicuro che le troverai in centro a Londra.

Mark & Spencer ha un reparto cibo interessante ed originale. E' caro ma a fine giornata talvolta fanno buone offerte per i prodotti in scadenza (tipo sandwich a una sterlina .. )