1. Viaggio di nozze a marzo

di , il 19/1/2015 17:13

Ciao, ho bisogno di consigli. Mi sposo a metà marzo e sto decidendo ora il viaggio di nozze con partenza subito dopo il matrimonio. Il mio sogno è Australia e Nuova Zelanda ma essendo al 5 mese di gravidanza non vorrei che un viaggio così lungo portasse qualche complicazione. Stavo quindi pensando al Giappone; 15 giorni girando + 3/4 giorni di mare. Ho visto ovviamente le isole Okinawa ma mi sta venedo il dubbio sul clima; è consigliabile a Marzo? Se non fosse periodo, quale altra località di mare potrei prendere in considerazione partendo dal Giappone?

Sono aperta anche ad altre idee (ovviamente non zone con obbligo di vaccinazioni o comunque con condizioni igienico/sanitarie non troppo precarie) quindi ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie, Chiara

2. pippo topolino 1
    , 28/1/2015 12:35
    Auguri doppi innanzitutto ...

Ovviamente ci possono essere variazioni da una stagione all' altra ma il linea di massima nella zona di Tokyo / Kyoto il clima nella seconda metà di marzo sarà abbastanza freddino anche se non gelido. Le temperature salgono un poco in aprile ma é sempre buona cosa essere ben coperti (cioé non serve il piumotto ma non andateci con un impermeabile).

Sarebbe geniale posticipare un poco la partenza in quanto in aprile si ha la fioritura dei ciliegi che é uno spettacolo splendido (dura circa due settimane, ad occhio nelle zone di Tokyo/Kyoto le due prime di aprile ... ma cambia da un anno all' altro). Su internet trovate stime, aggiornamenti in tempo reale etc ..

Riassumendo secondo mé si puo' benissimo fare a patto che non cerchiate une destinazione calda o comunque tiepida.

Potrei suggerire Tokyo e Kyoto come basi e quindi escursioni a quadrifoglio. Miayima/Hiroshima si possono fare in giornata da Kyoto con il treno veloce ( se non volete spostarvi con i bagagli ).

( Ovviamente Okinawa, che non conosco, sarà ben piu calda ...... )
  3. Africapersempre
    , 21/1/2015 15:37
    Innanzitutto complimenti e tantissimi auguri!!!

Purtroppo del Giappone non so nulla . . . per marzo mi vengono subito in mente Messico, Costa Rica, Nicaragua, Guatemala . . . paesi con tanta natura, cultura, belle spiagge (in special modo in Messico) adottando normalissimi accorgimenti non sono necessarie vaccinazioni ma sempre meglio chidere al tuo medico.
  4. Sdrumella
    , 19/1/2015 17:13
    Ciao,
    ho bisogno di consigli.
    Mi sposo a metà marzo e sto decidendo ora il viaggio di nozze con partenza subito dopo il materimonio.
    Il mio sogno è Austalia e Nuova Zelanda ma essendo al 5 mese di gravidanza non vorrei che un viaggio così lungo portasse qualche complicazione.
    Stavo quindi pensando al Giappone; 15 giorni girando + 3/4 giorni di mare.
    Ho visto ovviamente le isole Okinawa ma mi sta venedo il dubbio sul clima; è consigliabile a Marzo?
    Se non fosse periodo, quale altra località di mare potrei prendere in considerazione partendo dal Giappone?

Sono aperta anche ad altre idee (ovviamente non zone con obbligo di vaccinazioni o comunque con condizioni igienico/sanitarie non troppo precarie) quindi ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie,
    Chiara