1. Paesi Baschi e poi...????

di , il 31/3/2003 00:00

Ciao siamo due pazzi sopra gli anta... Che amano viaggiare su due ruote, l'anno scorso percorrendo 5000 km e più in 20 giorni attraversando Spagna e giungendo in Portogallo in Algarve. Quet'estate ci piacerebbe visitare il nord della Spagna incluso Paesi Baschi... Qualcuno può darci qualche dritta x organizzarci nel migliore dei modi sempre tenendo presente che siamo su due ruote, grazie un saluto Dody e Giampy

2. Anna Carbone
    , 12/7/2004 00:00
    devo andare nella spagna del nord ma non trovo cartine sul sentiero dei Picos potete aiutarmi? Vorrei sapere dove alloggiare per intraprendere i vari percorsi. Grazie
  3. Miren Bilbao
    , 12/2/2004 00:00
    se volete informazioni sui Paesi Baschi a 360° andate sul sito che mete a disposizione il Governo Basco: www.euskadi.net qui trovarete informazioni su itinerari, hotel, ristoranti, costumi locali, clima, storia, feste ........... chi poi deciderà di intarpendere questa aventura se ne renderà conto che i Paesi Baschi non sono Spagna!!!!!!
  4. Riccardo Senis
    , 21/4/2003 00:00
    Oltre il País Vasco (Paesi Baschi) la regione che offre una grande varietà di offerte sia paesaggistiche che di monumenti e di ricezione turistica è la Galizia. Questa regione è visitabile anche lungo la costa partendo dal nord (confine con il Principato delle Asturie) fino al sud (le Rías Baixas ed il Baixo Miño). Coloro che ci vengono spesso ci ritornano quindi te la consiglio.
    Vieni a vedere il mio sito http://www.galicia.it/
    oppure scrivimi.
    Ciao
    Riccardo
  5. Turista Anonimo
    , 2/4/2003 00:00
    concordo con i due precedenti.
    la zona della Cantabria interna è favolosa. sia l'area del Pico d'Europa (i sentieri di Tresviso sono imperdibili) sia quella più vicina ai Paesi Baschi. il clima purtroppo non è dei migliori.
    altra zona che ricordo piacevolmente è quella dei Pirenei Spagnoli;
    l'ho fatta 2 volte partendo da Andorra sino a Irun al confine con la Francia Atlantica. vi sono enormi aree totalmente disabitate e i pochi villaggi sono stupendi. Jaca, Huesca, hanno tutte delle sagre molto belle ad Agosto.
    se per caso ci andate nella prima settimana di Luglio...bhè non potete mancare San Fermin a Pamplona, oltretutto la città non è male anche fuori dalla Fiesta. altre città non male sono Zarautz e sopratutto la bellissima SanSebastian.
    Bilbao è bruttina...anche qualcosa di più.
    un po' fuori rotta (è circa 150 km più a Sud della Cantabria) c'è la bellissima Burgos con un centro storico stupendo dominato dalla bellissima Cattedrale.

ciao p
  6. Turista Anonimo
    scusa ma quelle parti mi sono piaciute tanto, non dimenticare di farti un giro per i Picos d'Europa e....magari guardo gli appunti di viaggio e ti consiglio qualcos'altro prima che tu parta.
  7. Turista Anonimo
    te lo consiglio vivamente anch'io: Ci sono stato su quattro ruote proprio l'itinerario descritto da Steve, io ti consiglio di non perdere Santiago de Compostela: una città vivissima e divertente ed il nord est del Portogallo con regioni aspre , povere e bellissime ed il parco di peneda geres, la sorridente Viana de Castelo ed Aveiro....se sei stato in Algarve scoprirai una zona inaspettata del Portogall: divertiti
  8. Turista Anonimo
    , 1/4/2003 00:00
    ...poi, una volta lasciati i paesi baschi, proseguite seguendo la costa del Mar Cantabrico attraversando la Cantabria, visitando le Asturie (che gli abitanti chiamano orgogliosamente e non a torto "paraiso natural") fino a giungere nella splendida Galizia.
    Arrivati qui, a voi la scelta: verso sud passando il Rio Miño ed entrando in Portogallo da nord, oppure dietrofront e, magari seguendo alla rovescia il famoso Camino de Santiago, attraversare la Castilla e Leòn fino ai Pirenei.
    Merita!!
  9. Dody Belli
    , 31/3/2003 00:00
    Ciao siamo due pazzi sopra gli anta... Che amano viaggiare su due ruote, l'anno scorso percorrendo 5000 km e più in 20 giorni attraversando Spagna e giungendo in Portogallo in Algarve. Quet'estate ci piacerebbe visitare il nord della Spagna incluso Paesi Baschi... Qualcuno può darci qualche dritta x organizzarci nel migliore dei modi sempre tenendo presente che siamo su due ruote, grazie un saluto Dody e Giampy