1. Dubai è sicura con bambini al seguito?

di , il 12/1/2015 15:59

Vorrei delle info sulla sicurezza del posto volendo andare con bambini piccoli a settembre.

Attendo delucidazioni, grazie

2. demecarla
    , 13/2/2015 14:35
    Grazie mille,siamo un gruppetto di persone 3 uomini 3 donne e 4 bambini ....ok mi hai tranquillizzato grazie di nuovo
  3. pippo topolino 1
    , 13/2/2015 14:28
    Personalmente ma non ho mai messo piede ad Abu Dhabi. Ragionevolmente suppongo che la situazione sia simile ( Siamo sempre negli E.A.U. ).

Il sito del Ministero degli Affari Esteri Francese mette tutti gli Emirati Arabi Uniti in Verde, su una scala che comprende appunto Verde - Giallo ( Yucatan, Tunisia turistica) - Arancione - Rosso.

Aggiunge pero' due note

1) Raccomanda attenzione e prudenza in relazione a possibili atti terroristici

( il fatto di tenere il verde sottointende la considerazione di un rischio limitato ma suggerisce comunque discrezione agli espatriati )

La persistance de la menace terroriste dans la région doit inciter les voyageurs et la communauté française résidant aux Emirats arabes unis à un surcroît de prudence et de vigilance. Il est, en particulier, recommandé d’adopter une attitude systématique de réserve et de discrétion

2) Raccomanda particolare attenzione ai parenti rispetto a bambini e adolescenti a carico

( con riferimento a casi avvenuti di violenze sessuali su bambini, giovani e donne )

Malgré de bonnes conditions de sécurité aux Emirats arabes unis, les parents d’enfants et d’adolescents sont invités à faire preuve de prudence. Des agressions sexuelles ont été commises dans le passé sur de jeunes victimes. Plusieurs cas d’agressions sexuelles sur des femmes isolées ou de jeunes hommes ont également été rapportés. La plus grande prudence est ainsi recommandée aux personnes voyageant ou se déplaçant seules dans le pays.

A una giovane mamma con due bambini forse consiglerei un attimo piu' di prudenza ma dal profilo vedo che sei un uomo e quindi non vedo poi questi grandi rischi .. ovvio poi vedi te ..
  4. demecarla
    , 13/2/2015 13:19
    Quindi posso andare tranquillamente ....mentre abu Dhabi ?
  5. pippo topolino 1
    , 29/1/2015 11:51
    Buongiorno ..

A prescindere da sconvolgimenti geopolitici inattesi e via discorrendo, ed oltre al solito consiglio di verificare siti ufficiali dei vari ministeri degli esteri, a titolo informalmente personale e sulla base dei viaggi fatti su Dubai in questi anni direi ..

La mia prima preoccupazione, soprattutto per i bimbi ma non solo, sarebbe la temperatura. Occhio a colpi di sole e disidratazione ( l' estate non é un buon mese per questa destinazione )

Prima di bagnarsi in mare eventualmente verificate che non vi siano avvertimenti particolari relativi alla presenza di meduse o animali simili

Non mi sono mai sentito in condizioni di "non sicurezza" girando tutti i posti dove un qualunque visitatore ha l' abitudine di girare
  6. demecarla
    , 12/1/2015 15:59
    Vorrei delle info sulla sicurezza del posto volendo andare con bambini piccoli a settembre !
    Attendo delucidazioni grazie