1. Lampedusa ad Aprile

di , il 31/3/2003 00:00

Ciao, vorrei avere informazioni su Lampedusa.

Partiremo a fine Aprile e vorremmo sapere come è il tempo, se si può fare il bagno, quali sono le zone più belle dell'Isola, se avete qualche residence particolare da consigliare e sopratutto se 9 giorni non sono troppi!

Grazie

Ciao p

2. Gianni Luibini
    , 6/9/2004 00:00
    Ciao
    volevo dirvi che sono appena ritornato da lampedusa.
    grazie ad un post su questo forum ho preso l'indirizzo del sign. licciardi www.lampedusa-licciardi.it
    che mi ha organizzato tutta la vacanza in un modo eccezionale.
    Consiglio vivamente lampedu che è un posto incantevole. volevo avvisarvi di non dare retta a quello che dicono i giornali sugli extracomunitari a lampedusa non se ne vede uno neanche a pagarlo.i l mare è incantevole cia a lampedusa e a tutti i lampedusani andateci ve lo consiglio
  3. Morena Rota
    , 24/8/2004 00:00
    ciao,
    volevo la certezza che esiste il sito sicilytourist perchè l'ho consultato . io vorrei andare a lampedusa a fine settembre
    attendo conferma
    grazie morena
  4. Roberto Ricci 1
    , 30/6/2004 00:00
    I prezzi più bassi li trovi nelle abitazioni che distano un pò di più dal mare. Comunque ti posso SCONSIGLIARE vivamente il RESIDENCE ARCHIMEDE: il proprietario è maleducato ed applica delle tariffe che non rispecchiano i servizi offerti. Quindi molta attenzione!!!!!!!
  5. Pia Viganò
    , 30/6/2004 00:00
    Lampedusa : chi mi consiglia qualche posto dove si mangia bene a prezzi ragionevoli? o qualche alternativa tipo rosticceria, gastronomia...etc....

grazie
  6. Mariarosaria Abruzzo
    , 24/6/2004 00:00
    Ragazzi quest'estate voglio andare a Lampedusa con il mio ragazzo! aiutatemi a trovare un grazioso appartamento che non costi troppo !!..E non dimenticate i consigli sui posti da vedere!..grazie a tutti..
  7. Laura Poletti 1
    , 18/4/2004 00:00
    siamo tornati sabato 17/04/04 da lampedusa.

cose positive:
    - il tempo è bello e caldo. si può stare in spiaggia anche se, talvolta, il vento ancora fresco diventa fastidioso
    - l'acqua del mare è bellissima e trasparente ma ... freddissima (solo i temerari fanno il bagno)
    - c'è poca gente e l'atmosfera è decisamente tranquilla e rilassante
    - le dimensioni dell'isola sono ridotte e consigliamo l'utilizzo della mountain bike (o al massimo lo scooter ... per i più pigri)
    - ci sono alcune calette veramente degne di nota come la baia dei conigli e la meno nota cala pulcino (consigliamo la passeggiata dal vallone della forbice)
    - la cucina è generalmente buona, il pesce è freschissimo: da segnalare sul corso principale "la nuova azzurra" . è una pescheria-rosticceria in cui puoi scegliere il pesce che ti verrà cucinato o fare uno spuntino veloce (prezzi onesti)

cose negative:
    - attenzione ad alcuni ristoranti "spennaturisti" ... a noi è capitato sul porto nuovo alla "trattoria all'aragosta"
    - nel residence "tartaruga rossa" c'è capitato di avere un appartamento molto spartano e decisamente al disotto delle nostre aspettative (per esempio abbiamo avuto l'acqua calda solamente il quarto giorno ed il bagno era cieco)
    - partiti da forlì ( con 4 ore di ritardo, ma ci hanno detto che è noramle) siamo ritornati su bologna senza averne avuto anticipatamente comunicazione nonostante l'operatore lo sapesse la sera prima della partenza. a bologna, dopo un'ora di attesa delle navette per il trasferimento a forlì, ci siamo recati a forlì con mezzi propri (l'operatore Imperatore Travel)

saluti a tutti e buone vacanze
  8. Lucia Rossetto
    , 14/4/2004 00:00
    Ciao! Stavo pensando a Lampedusa x le mie ferie a metà maggio...tutti parlano di residence o appartamenti, ma io stavo cercando un HOTEL in mezza pensione. Qualcuno sà consigliarmene uno? Grazie mille a chi saprà aiutarmi!
  9. Michele Michele
    , 22/2/2004 00:00
    ciao vorrei andare a Lampedusa nel mese di giugno con mia moglie .
    Vorremo a vere notizie della baia del conglio, spiaggia naturista. comearrivarci e dove si trova
    ciao grazie
  10. Tonino Costanza
    , 31/7/2003 00:00
    Tutto quello che posso dirvi è che se cercate abitazioni caratteristici veniteci a trovare! non vi deluderò! Parola di Tonino!!
  11. Monica Carraro
    , 27/4/2003 00:00
    ciao sono stata a lampedusa per due anni consecutivi però nel mese di agosto,il mare ad aprile risulta ancora troppo freddo,sicuramente la zona più bella è l'isola dei conigli.il mare ha un colore veramente fantastico.La gente è molto accogliente.La cosa m igliore è noleggiare una barca e visitare le varie calette. Saluti
  12. Turista Anonimo
    , 17/4/2003 00:00
    well........
  13. Turista Anonimo
    avevo letto...avevo letto...ma ci vado in aereo.
  14. Turista Anonimo
    Mamma mia Paolo!!!....

Maltempo, niente traghetti per Pantelleria e Lampedusa

Per il secondo giorno consecutivo sono rimasti interrotti i collegamenti marittimi tra Trapani e Pantelleria e tra Porto Empedocle e Lampedusa/Linosa. Il mare è infatti ancora molto agitato (forza 7) e ha impedito ai traghetti di partire. (red)

La Repubblica
  15. Turista Anonimo
    , 15/4/2003 00:00
    "..in Aprile l'acqua è ovviamente fredda..."

...spero di poterti dire di avere goduto di un improvviso innalzamento della temperatura dell'acqua nel canale di Sicilia!

tra 2 settimane ti dirò!

grazie ciao p
  16. Gianni Pasetti
    , 12/4/2003 00:00
    Mare spettacoloso... obbligatorio gite con barca intorno all'isola (con pranzo con circa 20euro a testa).. mare di una bellezza senza pari nel mediterraneo (roba davvero dei caraibi, maldive o polinesia.. prova ad andare alla baia dei coniglio... snorkelling attorno all'isola dei conigli... un anfiteatro naturale da togliere il fiato...)
    Peccato che hai già prenotato, avrei consigliato un residence con villette veramente carino ed economico... il migliore dell'isola..
    Ho girato in lungo e in largo il pianeta... ma a Lampedusa (vuoi la cucina, l'aria, il mare, la gente, i colori, la solitudine, il silenzio, la presenza di bello e brutto che la rende VERA..) ci sono tornato ben 6 volte... e forse nel 2004...
    ..in Aprile l'acqua è ovviamente fredda...
    Se vuoi sapere di + scrivimi...