1. Escursioni a Sharm

di , il 11/1/2015 10:44

Ciao a tutti... sto organizzando un soggiorno di 1 settimana in egitto, a sharm, 2 persone, inizio febbraio. Avete consigli sulle escursioni? Che alternative ci sono a

Quelle organizzate dal villaggio vacanze stesso? Ci sono agenzie esterne valide e più convenienti?

Grazie!

2. naty85
    , 15/1/2015 12:54
    Ciao, io ho contattato questa una guida dall'Italia, il contatto me lo ha dato un mio amico che ha un'agenzia di viaggi. Io ci sono stata a giugno 2013.

La guada si chiama Hassan parla italiano ed è gentilissimo, quando lo contatti puoi dirgli che ti ho dato io (Natasha) la sua mail hassan@egyptsharmtrips.com. Le escursioni noi le abbiamo pagate anticipatamente, è affidabile, e le abbiamo fatte quando ci pareva.

Per farti un esempio la motorata in 2 al villaggio costava 55 euro da Hassan 25 euro

Ciao

e buona vacanza

Natasha
  3. silvia.B
    , 15/1/2015 12:07
    Ciao, solitamente fuori dal villaggio trovi delle escursioni un pò più convenienti rispetto a quelle proposte dal villaggio stesso.
    L'escursione più bella che abbiamo fatto noi da Sharm è stata quella al Cairo per vedere la sfinge e le piramidi. Ovviamente non so che situazione c'è al momento in quelle zone. Questa però l'abbiamo organizzata con quelli del villaggio trattandosi di un viaggio in pulman un pò lungo.
    Di solito te la propongono in aereo o in pulman. Abbiamo scelto il pulman perchè è un'esperienza molto più emozionante; Abbiamo visto l'alba nel deserto, siamo passati sotto il canale, cosa che prendendo l'aereo ti perdi.

Poi abbiamo fatto altre 2 escursioni, una a Ras Mohamed e l'altra, la classica cammellata nel deserto. Escursione quest'ultima molto carina perchè al ritorno siamo passati da un villaggio pieno di bambini.
  4. mokina
    , 14/1/2015 13:48
    Ciao, di tutte le destinazioni del Mar Rosso, Sharm è sicuramente quella che offre di più in termini di escursioni; purtroppo il periodo non è dei migliori (intendo a livello politico) e non conosco se ci sono delle limitazioni per girare.
    Ti posso però dire che, quando sono stata io, ho fatto 4 escursioni appoggiandomi ad un ragazzo del posto (ha un negozio nella Sharm vecchia, Battista escursioni) che parla benissimo l'Italiano: ho speso meno di quanto chiedevano al villaggio ed ho visto posti un po' "fuori" dai giri classici.
    A questo proposito, fra le più belle escursioni ricordo il BLUE HOLE a Dahab (è lo snork in una barriera formata da un muro di 30 metri, barriera a destra, blu infinito a sinistra) e un'escursione in QUAD davvero notevole (abbiamo costeggiato il mare in zone deserte!).
    Naturalmente, classica la visita al Monastero di S.Caterina (bello) e la barriera corallina del parco di Ras Moamed.
  5. jade83
    , 11/1/2015 10:44
    Ciao a tutti... sto organizzando un
    soggiorno di 1 settimana in egitto, a sharm, 2 persone, inizio
    febbraio.
    Avete consigli sulle escursioni? Che alternative ci sono a
    quelle organizzate dal villaggio vacanze stesso? Ci sono agenzie esterne
    valide e più convenienti?
    Grazie!