1. Costa Rica con bambino piccolo

di , il 8/1/2015 12:56

Sto organizzando un viaggio ad agosto (3/4 settimane) con mio figlio di 5 anni. Vorrei capire meglio com'è il clima ossia se piove spesso e com'è il cielo (nuvoloso o variabile) perchè vorrei fare il mare e visitare dei parchi. Vi chiedo anche la cortesia di segnalarmi delle mete interessanti per un bimbo di 5 anni.

Grazie

Alessandra

2. Africapersempre
    , 9/1/2015 09:38
    Ciao Alessandra,
    Al meteo certo non si comanda e in tutto il mondo le cose stanno cambiando. . . Agosto in generale non è un mese indicatissimo per il Costa Rica e effettivamente può piovere magari non tutti i giorni o tutto il giorno ma è un rischio che devi mettere in preventivo.

Il nord-ovest regione del Guanacaste, penisola Nicoya è meno piovosa del Caribe...

Di solito ai bambini piacciono gli animali e il Costa Rica è ricchissimo di parchi (anche marini) quindi non avrai che l'imbarazzo della scelta, ci sono poi ottime località di mare per godervi la spiaggia (solo come esempio vedi Playa Blanca vicino a Tamarindo e più a sud Playa Samara e Carrillo).

Informati anche sulla deposizione/schiusa delle uova delle tartarughe, durante il vostro soggiorno potreste partecipare ad una escursione che preveda qualche ora in spiaggia la notte per aspettare che le tartarughe depongano le uova e/o al monitoraggio dei piccoli quando raggiungono l'oceano.

Potrebbe anche essere interessante http://www.centrorescatelaspumas.org che si occupa di recuperare animali selvatici tenuti in cattività o feriti e quando possibile di reindroducono in natura.

Fammi sapere !
  3. Hale
    , 8/1/2015 12:56
    Sto organizzando un viaggio ad agosto (3/4 settimane) con mio figlio di 5 anni. Vorrei capire meglio com'è il clima ossia se piove spesso e com'è il cielo (nuvoloso o variabile) perchè vorrei fare il mare e visitare dei parchi. Vi chiedo anche la cortesia di segnalarmi delle mete interessanti per un bimbo di 5 anni. grazie alessandra