1. Migliori mete naturalistiche

    di , il 3/1/2015 16:14

    Salve a tutti, leggo da tempo TPC ma è la prima volta che chiedo espressamente suggerimenti. Siamo una coppia di appassionati naturalistici che hanno scelto quale viaggio di nozze lo splendido tour dei parchi nazionali del Nord America. Vorremmo replicare in un altro Paradiso ma il budget è molto ridotto ed in più potremmo portarci Gaia di 4 anni. Il Desiderio è ammirare la NATURA e l'handicap più grande è disconoscere le lingue per cui temo di essere di nuovo vincolato ad un viaggio organizzato con tanto di guida in italiano ... e il prezzo s'impenna! In agenzia ci è stato suggerito il tour della costosa Islanda o il safari in Africa per cui chiederei suggerimenti per mete alternative, magari più economiche, o dritte per realizzare quelli senza svenarsi. Grazie a tutti quelli che si disturberanno ad illuminarci!

    Dennis

  2. pippo topolino 1
    , 29/1/2015 12:13
    Qualche ideuzza relativamente low cost ....


    CROAZIA, preferibilmente fuori stagione, a parte la possibilità di divertirsi tra le isole scegliedo quelle che piu' aggradano le proprie sensibilità, l' entroterra é veramente molto interessante. Oltre a Plitvice che come si suol dire "vale il viaggio", potrei menzionare anche il parco di Krka, oppure piu' originale la splendida strada che da Karlovag porta al massiccio del Velebit. Rientrando in italia passate magari dalla Slovenia per visitare le grotte di Postumia (le piu famose) e San Canziano (al limite anche piu' spettacolari con un vastissimo canyon sotterraneo veramente incredibile).





    FRANCIA, la zona del Parco delle Cevennes con le gole del Tarn, chicchissima poco conosciuta, risalendo poi verso Clermont Ferrand ( con la zona dey Puys .. etc .. ). Se entrate in Francia da Nizza potete fare una deviazione alle gole del Verdon e un salto in Camargue prima di continuare per il Tarn. Da Clermont rientrate in autostrada via Lione. Ovviamente a discrezione soste lungo la catena alpina.
  3. 19Simone80
    , 9/1/2015 16:31
    Ciao Dennis,
    personalmente vi consiglio la Rep. di Cipro, come meta è piuttosto vicina sono circa 5h di volo ed inoltre è una meta abbordabilissima.
    Di natura c'è moltissimo così come dal punto di vista dei luoghi di cultura l'isola offre moltissimo.
    Se vi può interessare contattami pure senza alcun problema, sono la "Guida" dell'isola (parte "greca")

    Saluti.
    Simone
  4. Lupo Solitario
    , 9/1/2015 12:42
    Grazie, questa sembra un'Idea degna di approfondimenti!
    Forse il volo costerà qualcosa in più ma è possibile che il soggiorno lo compensi.
    Comincerò al più presto a raccogliere informazioni sul Costa Rica e intanto davvero grazie!
    Dennis
  5. Africapersempre
    , 8/1/2015 09:16
    Potresti scegliere destinazioni di lingua Spagnola, per noi italiani è di facile comprensione e con un minimo d'applicazione puoi imparare le nozioni di base :) ... ad esempio Messico, Guatemala, Costa Rica, Nicaragua con le dovute attenzioni vanno bene anche con una bimba piccola e sono paesi con tantissimo da offrire sia come natura che come cultura (Costa Rica forse + per la natura).
  6. lucky66
    , 5/1/2015 21:37
  7. Lupo Solitario
    , 3/1/2015 16:14
    Salve a tutti, leggo da tempo TPC ma è la prima volta che chiedo espressamente suggerimenti.
    Siamo una coppia di appassionati naturalistici che hanno scelto quale viaggio di nozze lo splendido tour dei parchi nazionali del Nord America.
    Vorremmo replicare in un altro Paradiso ma il budget è molto ridotto ed in più potremmo portarci Gaia di 4 anni.
    Il Desiderio è ammirare la NATURA e l'handicap più grande è disconoscere le lingue per cui temo di essere di nuovo vincolato ad un viaggio organizzato con tanto di guida in italiano ... e il prezzo s'impenna !!!
    In agenzia ci è stato suggerito il tour della costosa Islanda o il safari in Africa per cui chiederei suggerimenti per mete alternative, magari più economiche, o dritte per realizzare quelli senza svenarsi.
    Grazie a tutti quelli che si disturberanno ad illuminarci!
    Dennis