1. Mosquitos messicani

di , il 15/2/2002 00:00

Ciao a tutti, sto organizzando un viaggio in Messico - Yucatan - Belize - Chiapas e Guatemale per luglio. L´unico mio timore, sono le zanzare e tutti gli insetti "mozzicanti"!!! L´anno scorso sempre in Yucatan ho avuto l´onore di essere stata "baciata" sul ginocchio da una TAFANA (una sorta di zanzara malefica) che mi ha impedito di camminare per 2 gg per il gonfiore. Gia´, sono terribilmente allergica alle punture d´insetto...... Mi potreste consigliare cure preventive o curative per questa mia SFIGA...(creme cortisoniche e antiallergici fanno gia´parte del mio kit di pronto soccorso.) Aspetto fiduciosa i Vs. Consigli. CIAOCIAOCIAO Emeri

2. Elisabetta Mascarello
    , 20/6/2002 00:00
    Ciao, ho in previsione di fare un viaggio in Messico nelle zone del Chiapas e dello Yucatan.
    Sono indecisa se fare o meno la profilassi antimalarica, qualcuno può darmi qualche informazione in più!!!
    Grazie, Elisabetta
  3. Elisabetta V.
    , 14/5/2002 00:00
    Una cura preventiva omeopatica molto efficace contro le punture di insetti è l'assunzione, prima della partenza, dei granuli di LEDUM PALUSTRE. Si acquistano tranquillamente in farmacia. Non ricordo con precisione le dosi, conviene chiedere consiglio al farmacista.
    ciao!
  4. Marco Bertinotti
    , 11/4/2002 00:00
    ciao amici , ho intenzione ad agosto di fare una vacanza nello yucatan .Mi piacerebbe sapere qualche informazione sull' noleggio delle macchine e sulle citta' piu' caratteristiche da non perdere assolutamente.
  5. Paolo Condio
    , 1/4/2002 00:00
    Ciao turisti per caso.....
    Pensavo che non sarebbe affatto male se mi prendeste a lavorare con voi e mi faceste girare questo fantastico mondo....
    Vi invidio 'na cifra Paolo Pt
  6. Alessandro Ferri
    , 18/3/2002 00:00
    Ciao sono in partenza per lo Yucatan lunedì 25 marzo con il presepio: mia moglie Chiara, Sarah splendido fiore tredicenne ed Elettra bocciolo di 2 anni.
    Sarà una vacanza favolosa?
    Aiutatemi con qualche consiglio di viaggio e cosa visitare.
    ciao ciao
    Sandro
  7. ax
    , 7/3/2002 00:00
    l'unica cosa che funzione è l'autan extreme..in dosi massicce....
    tramortisce anche gli scarafaggi di merida.
    cia Ale
  8. Emeri Pocorobba
    , 15/2/2002 00:00
    Ciao a tutti, sto organizzando un viaggio in Messico - Yucatan - Belize - Chiapas e Guatemale per luglio. L´unico mio timore, sono le zanzare e tutti gli insetti "mozzicanti"!!! L´anno scorso sempre in Yucatan ho avuto l´onore di essere stata "baciata" sul ginocchio da una TAFANA (una sorta di zanzara malefica) che mi ha impedito di camminare per 2 gg per il gonfiore. Gia´, sono terribilmente allergica alle punture d´insetto...... Mi potreste consigliare cure preventive o curative per questa mia SFIGA...(creme cortisoniche e antiallergici fanno gia´parte del mio kit di pronto soccorso.) Aspetto fiduciosa i Vs. Consigli. CIAOCIAOCIAO Emeri