1. USA on the road agosto 2015

di , il 28/12/2014 18:02

Ciao, mi chiamo Giovanni, 27 anni di Legnano (MI). Insieme ad un mio amico stiamo pianificando un viaggio on the road negli States. Causa matrimoni in vista ed altre casualità, siamo rimasti solo in due, ma l'ideale sarebbe partire in quattro, così da ammortizzare i costi di auto e hotels. Personalmente sono già stato tre volte negli USA, la prima un natale a New York nel 2010, la seconda un magnifico viaggio di 22 giorni tra i grandi parchi e la West Coast e la terza a Marzo tra New York e Washington.

Le idee sono principalmente 2: fare un giro circolare di circa 25 giorni con tappa principale il parco nazionale di Yellowstone e che comprende anche alcuni parchi dello Utah (Arches e Canyonlands, Bryce e Zion National Park), tappa a Las Vegas, Death Valley e costa californiana facendo San Francisco e Yosemite National park.

La seconda idea invece e quella di percorrere la mitica route 66 da Chicago a Los Angeles.

Entrambe le idee prevedono la percorrenza di circa 5.000 km spalmati però su 25 giorni.

Attualmente i voli su Denver sono sugli 870 € mentre un andata su Chicago e un ritorno da Los Angeles sono sui 920 €.

Costo complessivo globale (noleggio auto, benzina, hotels, assicurazione sanitaria, cibo, volo a/r) € 2500/3000.

Cerchiamo preferibilmente coetanei o comunque gente tra i 25/30 anni e che siano del Nord Italia. Per chi fosse interessato può scrivermi via mail all'indirizzo giopk87@hotmail.it oppure tramite mp qui sul sito. Sarò lieto di inviarvi programma più dettagliato e di rispondere ad ulteriori quesiti.

A presto.

Giovanni

2. giopk87
    , 28/12/2014 18:02
    Ciao,

mi chiamo Giovanni, 27 anni di Legnano (MI). Insieme ad un mio amico stiamo pianificando un viaggio on the road negli States.
    Causa matrimoni in vista ed altre casualità, siamo siamo rimasti solo in due, ma l'ideale sarebbe partire in quattro, così da ammortizzare i costi di auto e hotels.
    Personalmente sono già stato tre volte negli USA, la prima un natale a New York nel 2010, la seconda un magnifico viaggio di 22 giorni tra i grandi parchi e la West Coast e la terza a Marzo tra New York e Washington.

Le idee sono principalmente 2:
    fare un giro circolare di circa 25 giorni con tappa principale il parco nazionale di Yellowstone e che comprende anche alcuni parchi dello Utah (Arches e Canyonlands, Bryce e Zion National Park), tappa a Las Vegas, Death Valley e costa californiana facendo San Francisco e Yosemite National park.

La seconda idea invece e quella di percorrere la mitica route 66 da Chicago a Los Angeles.

Entrambe le idee prevedono la percorrenza di circa 5.000 km spalmati però su 25 giorni.

Attualmente i voli su Denver sono sugli 870 € mentre un andata su Chicago e un ritorno da Los Angeles sono sui 920 €.

Costo complessivo globale (noleggio auto, benzina, hotels, assicurazione sanitaria, cibo, volo a/r)
    € 2500/3000.

Cerchiamo preferibilmente coetanei o comunque gente tra i 25/30 anni e che siano del Nord Italia. Per chi fosse interessato può scrivermi via mail all'indirizzo giopk87@hotmail.it oppure tramite mp qui sul sito. Sarò lieto di inviarvi programma più dettagliato e di rispondere ad ulteriori quesiti.

A presto.

Giovanni