1. Sfoglia di riso

di , il 14/2/2002 00:00

Vorrei sapere tutto ciò che riguarda la sfoglia di riso, tipica del Vietnam: storia, tradizione, utilizzi in cucina, proprietà.

Grazie

2. lorecoll
    , 27/4/2002 00:00
    L'ho vista mangiare a Bruxelles nel mio ristorantino preferito, il vietnamita "Loto blu". Al cliente viene servito un piatto contenente una piccola pila di sfoglie semitrasparenti accompagnate da un mucchietto di carne a pezzettini, salsette e roba varia: ognuno si confeziona da sè delle specie di rotolini fantasia che poi si mangiano con le immancabili bacchette. Sembrano carini e sfiziosi ma poco sostanziosi, forse la prossima volta che capito al "Loto blu" li provo, con la speranza di riuscire a mangiarli un giorno in Vietnam - sporcizia possibilmente a parte, of course.
  3. Paolo Motta
    , 15/2/2002 00:00
    l'ho vista preparare a cntho nel delta del mekong.
    bollono il riso, lo trasformano in un pappone glutinoso, lo pestano sino a farlo diventare liquido e poi lo gettano su enormi piastre bollenti leggermente convesse, dove il liquido si solidifica. lo girano qualche volta usando dei palettoni di legno e poi lo mettono ad asciugare su delle impalcature di legno. il posto era di una sporcizia spaventosa, se ti può aiutare.
    ciao paolo-milano
  4. Mario Parete
    , 14/2/2002 00:00
    Vorrei sapere tutto ciò che riguarda la sfoglia di riso, tipica del Vietnam: storia, tradizione, utilizzi in cucina, proprietà.
    Grazie