1. Itinerario per 3 settimane in Giappone

di , il 10/12/2014 20:00

Salve a tutti, in aprile andrò 3 settimane in Giappone con un amico, ora sto iniziando a organizzare il viaggio, mi sto leggendo un pò tutti i thread che trovo sul forum e volevo consigli extra visto che quasi tutti i post riguardano viaggi di 2 settimane.

La mia idea avendo, diciamo 20 giorni effettivi a disposizione, era quello di stare 7 giorni a Tokyo (all'interno di questi giorni fare 2 gite a Nikko e Kamakura), direi 3 giorni a Kyoto e ho sentito pareri negativi su Hiroshima quindi la eviterei ed eviterei anche Yokohama che mi risulta sia una sorta di copia di Tokyo, nei restanti giorni come suddividereste un ideale itinerario?

Dopo i 7 giorni a Tokyo farei il JRP per le restanti 2 settimane, quindi volevo sapere quali tappe sono imperdibili e quanti giorni farci.

2. jason84
    , 10/12/2014 20:00
    Salve a tutti, in Aprile andrò 3 settimane in Giappone con un amico, ora sto iniziando a organizzare il viaggio, mi sto leggendo un pò tutti i thread che trovo sul forum e volevo consigli extra visto che quasi tutti i post riguardano viaggi di 2 settimane.

La mia idea avendo diciamo 20 giorni effettivi a disposizione era quello di stare 7 giorni a Tokyo ( all'interno di questi giorni fare 2 gite a Nikko e Kamakura), direi 3 giorni a Kyoto e ho sentito pareri negativi su Hiroshima quindi la eviterei ed eviterei anche Yokohama che mi risulta sia una sorta di copia di Tokyo, nei restanti giorni come suddividereste un ideale itinerario?

Dopo i 7 giorni a Tokyo farei il JRP per le restanti 2 settimane, quindi volevo sapere quali tappe sono imperdibili e quanti giorni farci.