1. Guidare nelle Filippine

di , il 7/12/2014 03:54

Ciao a tutti, a gennaio sarò per un paio di settimane nelle filippine con il mio ragazzo. Vorrei capire se è fattibile noleggiare una macchina. Gli spostamenti previsti sarebbero da Manila a Banaue, da Manila al vulcano Taal, e da Puerto Princesa a El Nido.

Grazie! :)

2. livingonacloud
    , 14/12/2014 16:59
    Grazie,

sono d'accordo con te. a gennaio eravamo in Sri Lanka e anche lì abbiamo evitato di guidare. Il mio ragazzo però ha fatto in passato delle vacanze in Thailandia e Malesia dove ha noleggiato la macchina e quindi insisteva nel farlo anche nelle Filippine.

Insisterò nel fargli cambiare idea!!
  3. pablo68
    , 14/12/2014 13:04
    Nelle Filippine guidare in particolare l'automobile e' molto pericoloso se non si e' abituati alle "non regole" ed abitudini locali. Immagino che una volta arrivati nel Paese vi bastera' guardare il traffico perche' vi passi presto la voglia di mettervi al volante. Comunque, per informarvi, in caso di incidente dove ci scappi un ferito grave o un morto l'autista del mezzo come prima cosa viene arrestato. Ci sono stati anche casi di linciaggio. Siete davvero sicuri di voler guidare nelle Filippine?
  4. blacknero
    , 13/12/2014 09:53
  5. blacknero
    , 13/12/2014 09:52
    Anch' io cercavo di capire se è possibile muoversi in macchina per la parte di Banaue e Vigan.
    Per Bohol ho trovato questo , andate in fondo alla pagina , ci sono vetture a nolo self drive.
    Luca
  6. Franz.wa
    , 11/12/2014 15:58
    Sono stato nelle Filippine in Febbraio 2014 ed ho visitato sia Banaue che Pto Princesa. Personalmente ti sconsiglio di noleggiare auto, prima per la maniera di guidare nelle Filippine poi anche per i costi. In questi posti non hai bisogno di un trasporto proprio perchè i mezzi di trasoporto pubblico sono efficienti. Se vuoi saperne di più contattami
  7. Giovanna C.
    , 9/12/2014 19:56
    Ciao anche noi saremo nelle Filippine a gennaio e la risposta alla tua domanda interessa molto anche a me.... Mi sono già documentata su vari siti e ho chiesto anche alla guidapercaso delle Filippine che è molto competente, tutti sconsigliano vivamente il noleggio di una auto. Però su tripadvisor ho trovato un post di un viaggiatore che nell'isola di Cebu aveva noleggiato un'auto per qualche giorno e non aveva avuto nessun problema.
    A noi piacerebbe noleggiarla solo pochi giorni per girare l'isola di Bohol, senza fare lunghi spostamenti, speriamo che qualcuno possa risponderti e chiarirci le idee....
    Ciao e scusa l'intromissione nel tuo post!
    Giovanna
  8. livingonacloud
    , 7/12/2014 03:54
    Ciao a tutti,

a gennaio sarò per un paio di settimane nelle filippine con il mio ragazzo. vorrei capire se è fattibile noleggiare una macchina. I spostamenti previsti sarebbero da Manila a Banaue, da Manila al vulcano Taal, e da Puerto Princesa a El Nido.

grazie! :)