1. Roma-Costanza (Germania) in auto

di , il 4/12/2014 10:12

Cari utenti, è la prima volta che scrivo in questo forum, e purtroppo non ho avuto molto tempo per cercare risposte ai miei dubbi.

Verso la fine di Dicembre dovremmo partire in macchina da Roma verso la Germania, più precisamente verso Costanza sull'omonimo lago. Guardando un pò i percorsi calcolati dai vari navigatori, tutti mi fanno passare per la Svizzera. Dall'Italia autostrada dei Laghi (E35) in direzione Como-Chiasso e per entrare in territorio svizzero la Galleria del San Gottardo. Ora, la mia domanda è: ma inverno (stiamo parlado della fine di Dicembre, intorno al 27), la strada è praticabile? La Galleria è aperta? E poi la strada successiva fino a Zurigo?

Grazie mille a tutti

2. ghipoi
    , 4/12/2014 10:12
    Cari utenti,
    è la prima volta che scrivo in questo forum, e purtroppo non ho avuto molto tempo per cercare risposte ai miei dubbi.

Verso la fine di Dicembre dovremmo partire in macchina da Roma verso la Germania, più precisamente verso Costanza sull'omonimo lago. Guardando un pò i percorsi calcolati dai vari navigatori, tutti mi fanno passare per la Svizzera. Dall'Italia autostrada dei Laghi (E35) in direzione Como-Chiasso e per entrare in territorio svizzero la Galleria del San Gottardo.

Ora, la mia domanda è: ma inverno (stiamo parlado della fine di Dicembre, intorno al 27), la strada è praticabile? La Galleria è aperta? E poi la strada successiva fino a Zurigo?

Grazie mille a tutti