1. Io e il Venezuela

di , il 2/12/2014 16:41

Ciao popolo di viaggiatori, in questi giorni prenoterò il mio volo per il Venezuela e vorrei informazioni sia sulla sicurezza generale del paese a girare in maniera abbastanza "economica" sia su quelli che sono le tappe principali immancabili. Ho circa un mese e mezzo da star via, e farò inoltre tappa sicura a Lima a trovar un'amica. Se riuscite a darmi qualsiasi informazione importante ve ne sarò immensamente grata.

2. davovad
    , 12/12/2014 20:23
    In effetti, vivo in Colombia da 13 anni e il Venezuela è giusto di fianco. Qui la situazione è molto più tranquilla.
  3. wisefra80
    , 12/12/2014 08:33
    CIao Margherita,

sono stato in Venezuela qualche anno fa, un paese stupendo dal punto di vista naturale, ma non sotto quello umano.
    Ti lascio un link dove trovi molte info pratiche per visitare il paese e anche sull'itinerario (non puoi perdere Salto Angel e Merida, poi bisogna vedere quanto viaggi veloce perchè di cose da vedere ce ne sono tante, Delta dell'Orinoco, la costa, Coro, los LLanos...)

http://www.tripiteasy.it/venezuela-zaino-in-spalla/

Detto questo la sicurezza è un problema, non voglio spaventarti ma io sono stato aggredito e derubato e tanti altri viaggiatori che ho incontrato avevano brutte storie da raccontare. Vorrei dirti una cosa diversa perchè il Venezuela merita di essere scoperto per i suoi posti incredibili, però è pericoloso e non c'è molto da girarci attorno.

Se hai domande scrivimi pure
    Buon viaggio
    Franz
  4. Franz.wa
    , 11/12/2014 16:06
    Ho vissuto parecchi anni in Venezuela e ti posso dare tutte le informazioni che vuoi.

fmchecco@gmail.com

Francesco/Padova
  5. Margherita Dugheria
    , 2/12/2014 16:41
    ciao popolo di viaggiatori...in questi giorni prenoterò il mio volo per il Venezuela e vorrei informazioni sia sulla sicurezza generale del paese a girare in maniera abbastanza "economica" sia su quelli che sono le tappe principali immancabili...Ho circa un mese e mezzo da star via, e farò inoltre tappa sicura a Lima a trovar un'amica.. Se riuscite a darmi qualsiasi informazione importante ve ne sarò immensamente grata. =besitos <magghy

:nworthy: