1. Portogallo dove ad agosto

di , il 30/11/2014 18:54

Ciao a tutti, stavamo già pensando alle vacanze estive e dal momento che vorrei prenotare volo e soggiorno senza passare tramite agenzia voglio organizzarmi per tempo. Stavamo pensando al Portogallo perchè sono un pò di anni che vogliamo andarci. Siamo una coppia con un bimbo di 3 anni quindi quattro la prossima vacanza che sarà probabilmente per problemi di lavoro ad agosto. Abbiamo subito pensato a Lisbona ma ci piacerebbe anche abbinare qualche giorno di mare quindi pensavo a una base che sia vicina a Lisbona ma anche a una località carina di mare. E' fattibile?

Come sono i mezzi di trasporto? Mi date qualche consiglio in merito?

I voli ci sono giornalmente? Pensavo di prenotare i voli direttamente contattando le compagnie aeree mentre per l'hotel... booking?

Grazie, attendo tutti i consigli possibili e vi ringrazio in anticipo.

2. DIDIADRY
    , 2/12/2014 22:12
    Ciao!
    A Lisboa ci sono molti hotel a tariffe convenienti, e con un bimbo piccolo ti consiglio la zona centrale vicino ai mezzi pubblici .. metropolitana, bus e tram..
    Per spostarti senza auto il treno è comodissimo e poi ci sono anche i bus che portano alle vicine spiagge...
    A risentirci nel mio forum!
    Adriana
  3. morceguinhapreta
    , 2/12/2014 20:30
    Ciao, grazie per tue indicazioni, appena ho un pò di tempo vado a leggere volentieri il forum che mi hai indicato. Quindi mi consigli di prenotare l'hotel direttamente dal sito? Ho ancora le idee un pò confuse perchè non so dove scegliere come base per dormire e avrò ancora bisogno dei tuoi preziosi consigli. A presto ciao
  4. DIDIADRY
    , 2/12/2014 18:41
    ... il Portugal ha tutte le coste bagnate dall'Oceano Atlantico ;)
  5. balzax
    , 2/12/2014 17:55
    Il Portogallo vale davvero la pena. Ma la stagione migliore è maggio-giugno. Se puoi, giralo con una macchina noleggiata. Guida facile e traffico non eccessivo. Solo a Lisbona usa i mezzi pubblici (tram e metropolitana, ma occhio ai carteiros che sarebbero i borseggiatori). Io ne ho sbattuto giù uno da un tram con una pedata.
    Da non perdere:
    città: Lisbona, Porto, Aveiro, Coimbra. Tutte fantastiche.
    mare: l'Algarve, il meglio è da Faro in poi verso l'oceano. Occhio che l'acqua è fredda.
    panorami: l'Alentejo, e ancora l'Algarve

per mangiare: bacalhau in tutte le salse, pesce spatola (peixe espada), salumi e formaggi dell'Alentejo, possibilmente con Vinho verde e alla fine un bicchierino di porto.
    i dolci (non mancare Pasteis di Belèm a Lisbona)
    uno spettacolo: la corrida a cavallo

Ciao!
    Luigi

luigi.balzarini@tin.it
  6. Salvoen
    , 2/12/2014 12:57
    ciao il Portogallo e davvero bellissimo, in agosto fa veramente caldo . Lisbona e davvero una città che mi piace molto; praticamente hai tutto la bellezza della città, il mare a pochi passi e le comunicazioni con il resto del Portogallo sono abbastanza buone...
  7. DIDIADRY
    , 2/12/2014 09:38
    Ciao,
    sono la GpC del Portogallo http://turistipercaso.it/forum/t/87287/portogallo.html
    i mezzi di trasporto sono molto efficienti, treni bus e anche la metropolitana nelle città di Lisboa e Porto.. l'aeroporto è collegato con il centro città dalla metropolitana e i voli sono molti dall'Italia dipende però da quale città parti .. da Bergamo ad es. c'è anche la Ryanair, tio consiglio di prenotare direttamente dai siti ufficiali delle compagnie aeree.
    Hotel: ci sono molte opzioni possibili anche prenotando direttamente come faccio sempre io.. conosco anche booking e lo utilizzo quando non è possibile prenotare direttamente, puoi sempre fare una ricerca per le date che ti interessano e poi consultarfe anche il link ufficiale dell'hotel per confrontare i prezzi e la scelta delle camere.
    Vicino a Lisboa le coste sono affascinanti (la Estrada do Guincho ha scorci stupendi) ma più adatte ai surfisti.. a sud, invece, c'è l'Alentejo con le sue belle spiagge... spiagge che sono sempre libere (totalmente diverse dalle nostre)..

Oltre Sintra c'è però la costa vicina e Peniche oppure Ericeira --- in zona c'è anche il più grande giardino orientale d'Europa, il Buddha Garden a Bombarral...
    Le opzioni sono moltissime.
    Se vuoi leggi i post del mio forum e se ti servono info puoi sempre scrivermi lì... sempre nel mio forum ci sono i link dei mezzi di trasporto sia di Lisboa che di tutto il Portugal...
    C'è molto da vedere.. paesaggi.. città storiche.. musei.. giardini.. ecc...
    Ciao!
    Adriana
  8. 19Simone80
    , 2/12/2014 09:10
    Ciao, località di mare vicino a Lisbona c'è l'Estoril, ma te la sconsiglio per via delle correnti, ti consiglio invece la zona di Faro, l'Algarve, mare molto più tranquillo e posti molto belli
  9. morceguinhapreta
    , 30/11/2014 18:54
    Ciao a tutti, stavamo già pensando alle vacanze estive e dal momento che vorrei prenotare volo e soggiorno senza passare tramite agenzia voglio organizzarmi per tempo. Stavamo pensando al Portogallo perchè sono un pò di anni che vogliamo andarci. Siamo una coppia con un bimbo di 3 anni quindi quattro la prossima vacanza che sarà probabilmente per problemi di lavoro ad agosto. Abbiamo subito pensato a Lisbona ma ci piacerebbe anche abbinare qualche giorno di mare quindi pensavo a una base che sia vicina a Lisbona ma anche a una località carina di mare. E' fattibile? Come sono i mezzi di trasporto? Mi date qualche consiglio in merito? I voli ci sono giornalmente? Pensavo di prenotare i voli direttamente contattando le compagnie aeree mentre per l'hotel...booking? Grazie, attendo tutti i consigli possibili e vi ringrazio in anticipo.