1. Costa Rica

    di , il 28/11/2014 17:25

    Ciao TPC! Sto organizzando un viaggio di 15gg in Costa Rica nelle prime sett di marzo.

    Trovo un po di difficoltà nello scegliere le mete per farmi un po' di relax al mare, nel senso che non so proprio se scegliere una destinazione sulla costa caraibica oppure su quella pacifica.

    Qualcuno sa consigliarmi?

    Se poi avete altri suggerimenti di posti ed attività da visitare e fare, sono tutti ben accetti!

    Grazie

    Claudia

  2. claudiaccia
    , 11/12/2014 17:51
    Grazie mille per le preziose dritte!!!
    Claudia
  3. Africapersempre
    , 11/12/2014 09:33
    ciao Claudia,
    il Costa Rica è un paese piccolo ma ricchissimo di spiagge e parchi !

    Entrambe le coste sono interessanti, quella del Caribe a marzo è lussureggiante e più frequentata da Europei (vedi Puerto Viejo de Talamanca, Playa Cocles e i parchi di Cahuita e Gandoca-Manzanillo)
    sull'Atlantico c'è più scelta, solo come esempio la zona di Tamarindo e Playa El Coco se si cerca anche un po' di "vita" (la vicina Playa Grande però è supersupertranquilla ! ) , Playa Pan de Azucar sempre a nord oppure più a sud Samara, Carrillo, Mal Pais, Montezuma, Cabo Blanco...

    Se ti piacciono i vulcani inizia con il Poàs (al mattino presto perchè spesso si copre poi di nubi, dalla zona dell'aeroporto puoi già capire che tempo fa verso le montagne), l'Irazù è vicino a Cartago e può essere inserito nella tratta verso il Caribe, l'Arenal è imperdibile col suo cono quasi perfetto e tante attività da praticare in zona (ponti sospesi, canopy, rafting, terme, passeggiate a piedi e a cavallo ecc.).
    Altri parchi interessanti "in zona" sono il Cano Negro (fauna acquatica), Vulcano Tenorio e Rio Celeste, Rincon de la Vieja (il mio preferito) , Santa Rosa (si arriva a una spiaggia deserta), Monteverde-Santa Elena (strada un po' dissestata).

    Il Tortuguero merita 2 notti :) , se si è fortunati si assiste alla schiusa o deposizione delle uova di migliaia di tartarughe !!! Meglio farlo con un operatore e inserirlo quindi a inizio o fine viaggio.

    Ci sono poi tanti altri interessanti parchi come Manuel Antonio e molto più a sud il selvaggio Corcovado...

    Buona programmazione !!!
  4. claudiaccia
    , 28/11/2014 17:25
    Ciao TPC!!!!sto organizzando un viaggio di 15gg in costa rica nelle prime sett di marzo.
    Trovo un po di difficoltà nello scegliere le mete per farmi un po di relax al mare, nel senso che non so proprio se scegliere una destinazione sulla costa caraibica oppure su quella pacifica.
    Qualcuno sa consigliarmi?
    Se poi avete altri suggerimenti di posti ed attività da visitare e fare, sono tutti ben accetti!
    Grazie
    Claudia