1. Sicurezza in mar rosso

di , il 28/3/2003 00:00

...eccoci qui a dover affrontare il dilemma...partire o non partire destinazione marsa alam per pasqua?

C'è qualcuno che ci dà una mano a decidere?

Fra e gio

2. Primo Bentivoglio 1
    , 20/9/2004 00:00
    volevo rispondere a valeria.d ma se non metti la email dove ti mandano i messaggi
    testina
  3. Alessia Dragoni
    , 12/9/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Ho visto che a Luglio parlavate del Ventaclub di Marsa Alam, ma ho letto una sola impressione (tra l'altro pessima!). A ottobre avrei deciso di fare un viaggio a Marsa Alam e vorrei ascoltare alcune impressioni di chi è stato nel villaggio Ventaclub, visto che è quello che mi è stato proposto dall'agenzia.
    Grazie mille a tutti!
  4. Alfredo V.
    , 17/8/2004 00:00
    Saremmo intenzionati a fare un viaggio in Mar Rosso, a Mars Alam o El Quseir. Qualcuno mi sa dare qualche notizia circa il clima verso ottobre/novembre e marzo/aprile (mi hanno detto che c'è molto vento, cosa che peraltro ho visto anni fa ad Hurgada) dal momento che abbamo un bimbo di 5 anni e non abbiamo ancora deciso quando partire. Inoltre qualcuno sa dirmi quale tour operator propone il KHARAMANA Resort (anche se è così bello come dicono)? ogni altra utile notizia, anche per orientare la scelta verso una o l'altra località, sarà veramente gradita!!!!
  5. Amalia
    , 6/8/2004 00:00
    Il Laguna Vista???
    Veramente un bel villaggio...la strutttura è faraonica, le camere pulite e piene di confort, perfino il cibo era ok...le colazioni un tripudio di dolci di ogni tipo...si corre il rischio di ingrassare!
    Nessun problema di stomaco...
    Per quanto riguarda l'animazione...non saprei che dire, a noi non interessava...e loro non insistevano!
    Ma mi raccomando, non limitatevi al villaggio...non perdetevi la visita del deserto...il contrasto del mare con le rocce brulle...meraviglioso...tornerei in Egitto solo per quello...oltre ovviamente ai bellissimi fondali.
    All'arrivo il paesaggio non è dei migliori...a me aveva deluso...
    Buona vacanza a tutti...
  6. ELENA 73
    , 30/7/2004 00:00
    Ciao, avrei bisogno del vostro, sempre prezioso, aiuto!!!
    A fine Agosto andro' a MARSA ALAM con il mio fidanzato per 2 settimana al DOMINA.
    Qualcuno può darmi quache consiglio su questo villaggio, sulle escursioni che vengono effettuate e se ne siete a conoscenza sul DIVING all'interno della struttura?
    Grazie mille a tutti .... Ciao.... Elena
  7. Vincenzo Allocca
    , 29/7/2004 00:00
    conoscete il laguna resort nella baia di naqb?vorrei un parere.grazie e buone vacanze
  8. Elena Nitti
    , 28/7/2004 00:00
    Ciao a tutti.......siamo un gruppo di colleghe di un'agenzia congressuale. Tempo fa abbiamo chiesto notizie (per ben 2 volte!!!) sul villaggio Cinderella (Karambola-Francorosso).....ma nessuna risposta...SIAMO DISPERATE....ormai la data della partenza è vicina. L'ultimo post trovato è quello di Annalisa ad aprile....Per favore se qualcuno è tornato di recente ci può dare qualche notizia? di questo villaggio non parla mai nessuno.....perchè???? Ma c'è andato qualcuno? Ringraziamo tutti quelli che ci possono dare notizie (anche negative.........sigh....ma almeno sapremo se esiste!!!!!!) .......va bene anche per e-mail !!!ciao e grazie
  9. Diana Villa
    , 28/7/2004 00:00
    Rispondo ai dubbi sulla sicurezza sul Mar Rosso.
    Sono reduce da Marsa Alam (24 giugno/ 10 luglio 2004) e mi sento di poter tranquilizzare i futuri vacanzieri sulla situazione "calda" de l paese.
    Indubbiamente l'Egitto di anni fa era molto diverso e molto più aperto di oggi. L'integralismo comincia ad infiltrarsi, ma c'è un grandissimo controllo continuo della polizia locale.
    Ho notato che qualcuno del personale locale ( ero al Coraya Beach Resort) non aveva una grande simpatia per il turista occidentale, ma tutto nella media.
    Come ho già scritto su questo sito , il vero pericolo siamo Noi!!!
    La maleducazione ed arroganza del turista vacanziero rasenta limiti insostenibili!
  10. Elena Fusarri
    , 20/7/2004 00:00
    Anch'io ho prenotato per le ultime due settimane di agosto in Egitto, a Marsa Alam, ma alle questioni di guerra non ci avevo proprio pensato.
    L'Egitto è una meta ormai talmente turistica che, secondo me, è negli interessi di tutti farla rimanere tale.
    è da quando ho prenotato (4 mesi fa) che non vedo l'ora di partire e sto ancora facendo il conto alla rovescia!
    Sono già stata a Sharm due anni fa e l'idea di rituffarmi nel Mar Rosso, senza far niente tutto il giorno mi invoglia sempre di più...!
  11. Valeria 14
    , 15/7/2004 00:00
    Visto che ci sono aprofitto per chiedere informazioni sul Ventaclub Marsa Alam, è li che devo andare... sempre che non decida di annullare il viaggio in preda alla paura!
  12. Valeria 14
    , 15/7/2004 00:00
    Ad Agosto andrò in vacanza a Marsa Alam, quando ho prenotato ero decisa ma ora , con tutto quello che sta succedendo nel mondo non mi sento affatto sicura ad andare in un paese così vicino alla zona calda del medioriente.. qualcuno sa dirmi qualcosa di confortante??
  13. Annalisa Fossi
    , 19/4/2004 00:00
    Sono tornata da una vacanza al Cinderella con mia figlia e mio marito, devo dire che per mia figlia (5 anni) era la prima esperienza mentre noi un pò di mondo lo abbiamo girato,siamo partiti molto sfiduciati per i commenti negativi che avevamo letto ed invece ci siamo ricreduti,l'albergo è molto intimo poche camere e la possibilità di avere i figli sott'occhio senza soffocarli, il mini club se non porti i bambini se li viene a prendere, si mangia discretamente (consideriamo dove siamo) è pulito (basta non lasciare cibi in camera altrimenti si riempie di formiche)il mare ha tutti i colori dal bianco al blu passando per tutte le gradazioni ,i pesci si vedono passeggiando in 5 cm di acqua, le 2 spiaggie sono molto carine con ombrelloni e paravento in paglia oltre alle capanne di palme, il paesaggio toglie il fiato, ti giri e vedi un deserto sconfinato e consiglio a tutti di fare l'esperienza jeep safari per vedere il cielo più stellato del mondo (per di più l'esperienza è carina ed i bambini possono finalmente salire a cammello).
    L'animazione è un pò scarsa ma solo perchè c'è una sola persona a farla che da solo non riesce a coinvolgere tutti anche perchè il programma è fitto risveglio muscolare,bech volley, snorkeling,calcetto........ed infine spettacolo serale e fa tutto Max (grande).
    Chi cerca un posto tranquillo, dove rilassarsi consiglio il Cinderella anche perchè ho visto altri 2/3 alberghi e la differenza di prezzo non è giustificata, inoltre è uno dei pochi ad avere un giardino curatissimo e considerando che non piove da oltre 5 anni hanno fatto un miracolo.
    Un saluto grande a Mido che so che legge questi commenti sul vostro sito.
    Ed il prossimo anno.............io ci torno
  14. Valeria D'amicis
    , 13/4/2004 00:00
    Ciao a tutti.
    Volevo dire che sono tornata sabato notte da Marsa Alam, Hotel Cinderella. Sono stata molto bene e nonstante avessi letto commenti negativi sull'Hotel, mi sento in dovere di spezzare una lancia a favore del posto. E' un hotel semplice, piccolo, tranquillo...dipende solo da ciò che si cerca dalla vacanza. Per coppie giovani che non vogliono animazione è perfetto, anche perchè non ci sono molte famiglie con bambini.
    Si mangia bene, non c'è moltissima scelta, ma per una settimana è sufficiente. Naturalmente tutto deve essere relazionato al prezzo che si paga. Io non ho pagato molto e per i servizi ricevuti sono soddisfatta.
    Auguro a tutti una buona vacanza e spero che la gente non continui a scrivere cattiverie sui villaggi solo perchè non è mai uscita dal proprio paese e si aspetta cose spettacolari. Il bello del Mar Rosso è il deserto circostante, ed ho letto di persone che non si aspettavano il deserto intorno ai villaggi e sono rimaste deluse!!!
    Volevo anche salutare la guida Maxitraveland che è stata gentile e disponibile.
    Buon viaggio a tutti
    Vale
  15. ilenia9801
    , 11/4/2004 00:00
    Con i delfini non si può più nuotare, non fanno piu' avvicinare le barche oltre 100 mt dal reef..
    Sul Carnelia ho sentito pareri molto negativi ma non ci sono stata, io ero al Kahramana di Swantour
  16. Franca
    , 10/4/2004 00:00
    parto il 24 aprile per Marsa Alam con 2 bambini, mi hanno consigliato un nuovo villaggio Columbus Club Carnelia , ma non ho trovato nessuno che lo conosca.
    Se c'e' qualcuno che c'e' stato puo' riferirmi qualcosa?
    Grazie Mario