1. Galizia: una vacanza diversa

di , il 28/3/2003 00:00

Invece di chiedere, io dò un consigio: perchè quest'anno invece della solita vacanza nella Spagna mediterranea non andate in Galizia (Spagna atlantica)?

La Galizia è una regione che ha sofferto molto per il disastro dell'affondamento della petroliera Prestige nel 2002, ma non per questo non mancherà di dare forti emozioni per i suoi paesaggi, grande soddisfazione per la sua fantastica cucina e belle feste popolari con i suoi magnifici costumi tradizionali.

Scrivetemi.

Ciao

Riccardo

2. Beppe 1
    , 11/4/2003 00:00
    Vi invito a dare un'occhiata alla Spagna settentrionale e alla Galizia:
    http://spazioinwind.libero.it/box/ns2002/index.htm

Acque ghiacciate, ma incredibilmente cristalline, e spiagge bianche e una luce che non si dimentica.

Beppe
  3. Riccardo Senis
    , 10/4/2003 00:00
    Riguardo i problemi del petrolio del Prestige: certo che molte spiagge galleghe sono state inquinate dalla marea nera, però molte altre, specie nelle Rías Baixas non sono state toccate e - credetemi - alcune sono bellissime. Inoltre l'interno della Galizia è caratteristico con i suoi balli e le sue musiche tradizionali ed una ottima cucina.
    Si può egualmente visitare la Galizia anche se ha avuto le sue - purtroppo - grandi difficoltà.
  4. Amerigo Liberti
    , 10/4/2003 00:00
    Condivido con quanto dici. Sono stato in Galizia e ho trovato i posti molto belli. Certo piove un po troppo, ma secondo i locali la nebbia e la leggera pioggierellina è romantica.
    Ho mangiato del pesce e frutti di mare favolosi.Peccato ora per il petrolio.
    I fioirdi della Galizia le rias alte e basse sono affascinanti.
    Io di solito consiglio come GuidaperCaso del forum sulla Spagna, ti iniziare il tour da Oviedo zona Pico de Europa, puntatina sui monti e poi via tutta la costa fino al confine con il Porttogallo.
    E' stato un giro fantastico.
    Ricordo ancora il profumo degli eucalipti, dopo la pioggia...
    Chissa come è ora dopo la marea nera ...chissa se ci tornerò ??
    da qualche anno ho tradito la Spagna per Creta..
    ciao
  5. Riccardo Senis
    , 2/4/2003 00:00
    Si, certo Combarro lo conosco bene, sta nella Ría di Pontevedra, vieni a vederlo sul mio sito "Visitando la Galizia" http://www.galicia.it/
    Ciao
    Riccardo
  6. Maurizio Agostini
    , 1/4/2003 00:00
    Alcuni anni fa sono stato in Galizia. Ho apprezzato molto Santiago de Compostela, Pontevedra e, soprattutto un paesino di nome Combarro.

Ciao!
  7. Riccardo Senis
    , 28/3/2003 00:00
    Invece di chiedere, io dò un consigio: perchè quest'anno invece della solita vacanza nella Spagna mediterranea non andate in Galizia (Spagna atlantica)?
    La Galizia è una regione che ha sofferto molto per il disastro dell'affondamento della petroliera Prestige nel 2002, ma non per questo non mancherà di dare forti emozioni per i suoi paesaggi, grande soddisfazione per la sua fantastica cucina e belle feste popolari con i suoi magnifici costumi tradizionali.
    Scrivetemi.
    Ciao
    Riccardo