1. Consiglio acquisto per viaggio di nozze Usa

di , il 24/11/2014 09:48

Salve a tutti, nel 2015 andrò in viaggio di nozze negli Usa e, nello specifico le mie tappe saranno phoenix, grand canyon, bryce canyon, antelope canyon, lake powell, monument valley, las vegas, san francisco e poi antigua. Tralasciando il periodo ad Antigua, vorrei un consiglio da chi è più esperto per un acquisto di una guida. Di solito acquisto lonely planet ma sfogliando quella relativa alla costa ovest degli Usa ho visto che è molto fitta di contenuti e non stacca mai con un'immagine e anche le cartine sono poche. Su internet ho avuto modo di trovare anche la guida routard e la mondadori relative ma non sono riuscito a capire se tra gli itinerari che toccano è compreso anche San Francisco (perchè alcune guide lo escludono, inserendolo nella guida California).

A questo punto, la mia domanda è: - quale delle tre guide in questione consigliereste voi per questo viaggio considerato che vorrei acquistare un'unica guida che comprendesse tutto l'itinerario?

Grazie mille per le risposte.

2. DIDIADRY
    , 8/12/2014 17:34
    Concordo con Massino, nei miei viaggi in USA non ho mai acquistato una giuda .. on line è possibile avere tutte le info, per il West è utile http://www.americansouthwest.net/
    poi ci sono i vari link ufficiali dei parchi con notizie aggiornate e mappe ....
    San Francisco ha la sua guida ufficiale: http://sfgov.org/
    Adriana
  3. Massimo Armellin
    , 8/12/2014 15:21
    Non ti serve una guida. Noi abbiamo fatto Las Vegas, Grand Canyon, Vermillion Cliffs, Antelope Canyon, Monument Valley, Four Corner Monuments, Pietrified Forest, Pheonix scaricando brochure dei siti delle contee. Ti posso solo consigliare: noleggia un'auto, navigatore, motel... e perditi.
    Se ha bisogno di dritte per l'Arizona: fatta ad agosto.
  4. nicocc
    , 24/11/2014 09:48
    Salve a tutti,
    nel 2015 andrò in viaggio di nozze negli Usa e, nello specifico le mie tappe saranno phoenix, grand canyon, bryce canyon, antelope canyon, lake powell, monument valley, las vegas, san francisco e poi antigua. Tralasciando il periodo ad Antigua, vorrei un consiglio da chi è più esperto per un acquisto di una guida.
    Di solito acquisto lonely planet ma sfogliando quella relativa alla costa ovest degli Usa ho visto che è molto fitta di contenuti e non stacca mai con un'immagine e anche le cartine sono poche.
    Su internet ho avuto modo di trovare anche la guida routard e la mondadori relative ma non sono riuscito a capire se tra gli itinerari che toccano è compreso anche San Francisco (perchè alcune guide lo escludono, inserendolo nella guida California).
    A questo punto, la mia domanda è:
    - quale delle tre guide in questione consigliereste voi per questo viaggio considerato che vorrei acquistare un'unica guida che comprendesse tutto l'itinerario?

Grazie mille per le risposte.