1. UNIVERSITA' IN CINA

di , il 26/3/2003 00:00

Un sogno si realizza:quest'estate andrò un Cina, se tutto va bene.

Viaggerò e seguirò,inoltre,un corso di un mese in università.Ho due possibilità di scelta:Pechino e la renmin daxue o Xian.

Cosa mi consigliate?

Xiexie

2. Sabi 1
    , 25/3/2004 00:00
    ank'io quest'estate vado alla renmin daxue a studiare!non vedo davvero l'ora!ciao!!!
  3. Vinceno Amico
    , 12/3/2004 00:00
    Potete darmi per favore informazioni di un appartamento in AFFITTO a PECHINO?
    Vorremmo andarci in Agosto.
    grazie, ciao
  4. Ruben Radwan
    , 17/2/2004 00:00
    Ciao ragazzi,
    volevo sapere da voi se mi conviene andare a fare un corso di 12 settimane in cina anche se sono alle prime armi con il cinese!!! il problema è che dalle mie parti non esistono corsi di cinese e quindi stò usando un corso audio con libro inclluso, sperando di poter arrivare da qui a settembre a un livello minimo da poter cominciare il corso!!!
    Grazie mille
  5. Manuela 13
    , 4/2/2004 00:00
    ciao a tutti!o meglio nimen hao!
    anch'io studio cinese da due anni e quest'astate andro alla remin daxue!però vorrei specializzarmi nel settore alberghiero/ristorativo e cerco delle possibiletà...come fare?
  6. Liliana Liao
    , 16/1/2004 00:00
    ni men hao io sono cinese quindi se avete dei dubbi domandate pure intanto volevo chiedere se sapete di qualche università in cina che tratta di relazioni, pubbliche,marketing,comunicazione.
    sapete è assurdo che io non sappia scrivere cinese ma per fortuna lo parlo bene quindi volevo riparare a questa mia lacuna portando allo stesso tempo avanti l'università(scienze della comunicazione)
    88
  7. Alessandra Melis 1
    , 15/1/2004 00:00
    ciao, io ti consiglio la BLCu a Pechino, università in cui ho studiato due mesi nell'estate del 2002. é vero c'è il rischio di parlare un bel pò di inglese (anche con gli insegnanti data la multinazionalità degli studenti delle classi) ma se andrai a vivere nel liuxueshengsushe, scegli di coabitare con coreani o giapponesi così comunicherai solo in cinese!!!!funziona!!e poi Pechino è bellissima ha il fascino dell'antico e del super moderno!! Buon viaggio e se andrai a luglio agosto prossimo ci incontreremo!! zaijian alì
  8. Alice 3
    , 19/11/2003 00:00
    Sono stata a pechino a studiare, scrivimi!
  9. Rocco 1
    , 17/10/2003 00:00
    Ciao sono Rocco di Benevento, laureato in cinese da qualche anno.Dopo laureato ho lavorato per qualche anno in una scuola cinese dove insegnavo italiano, ma poi me ne sono andato per cercare altro ma da un anno non ho trovato niente.Sono stato a Pechino alla Beijing Yuyan Wenhua Daxue.Non ve la consiglio perché lì c'è tanta gente che studia l'inglese, e quando ti incontrano per strada vogliono parlare in inglese, e tu hai poche occasioni di immergerti nella vita cinese. Come diceva la mia prof all'Uni è meglio il Sud. Studiate questa lingua solo dopo aver capito i cinesi e averli frequentati, altrimenti poi è duro, visto anche lo stato di disoccupazione che vi aspetta dopo la laurea.
    Ah io cerco lavoro, magari in Cina.Ho voglia di andare a Shanghai l'anno prossimo.Qualcuno viene con me?
  10. Simona 22
    , 29/9/2003 00:00
    Ciao non so a quando risalga il tuo annuncio dove chiedi in quale università dell Cina andaare..io sono state per due mesi a pechino alla Beijing language and culture university e ho tanto da raccontare su quella scuola..però te la ocnsiglio perchè almeno sei a Pechino!!comunque se ti va scrivimi pure cosi ti racconto meglio come si vive in quella scuola..ZAI JIAN!!!
  11. Paolo Ciscato 1
    , 16/4/2003 00:00
    Ciao a tutti.

Sono stato in Cina per 15 gg nel mese di Luglio 2002. Ho visitato Pechino, Xian, Guilin, Hangzhou, Suzhou e Shanghai. E' stato stupendo! peccato che ora ci siano questi problemi sanitari. Non so come siano le università ma tra le due città, bellissime entrambe, Pechino ha un fascino maggiore. Per chi è interessato ho pubblicato su questo sito il mio diario di bordo che trovate con il nome: "Cina fai da te" (in due parti). Buona lettura e buon viaggio a chi "rischia" di partire. Ciao, Paolo
  12. Paolo Ciscato 1
    , 16/4/2003 00:00
    Ciao a tutti.

Sono stato in Cina per 15 gg nel mese di Luglio 2002. Ho visitato Pechino, Xian, Guilin, Hangzhou, Suzhou e Shanghai. E' stato stupendo! peccato che ora ci siano questi problemi sanitari. Non so come siano le università ma tra le due città, bellissime entrambe, Pechino ha un fascino maggiore. Per chi è interessato ho pubblicato su questo sito il mio diario di bordo che trovate con il nome: "Cina fai da te" (in due parti). Buona lettura e buon viaggio a chi "rischia" di partire. Ciao, Paolo
  13. Silvia Perfetti
    , 11/4/2003 00:00