1. UNIVERSITA' IN CINA

di , il 26/3/2003 00:00

Un sogno si realizza:quest'estate andrò un Cina, se tutto va bene.

Viaggerò e seguirò,inoltre,un corso di un mese in università.Ho due possibilità di scelta:Pechino e la renmin daxue o Xian.

Cosa mi consigliate?

Xiexie

2. Brachetta long
    , 12/7/2004 00:00
    se volete venire a Shen Yang, possiamo incontrarci in agosto.
    comuque, tattissimi auguri!!
  3. Brachetta long
    , 12/7/2004 00:00
    se volete venire a Shen Yang, possiamo incontrarci in agosto.
    comuque, tattissimi auguri!!
  4. Alessandra 15
    , 9/7/2004 00:00
    Ciao,
    a fine agosto, dopo la laurea andro` in Cina, piu` precisamente a Nanchino, alla Nanjing University. Mi sono iscritta tramite le indicazioni che ho trovato sul loro sito (c' e` anche una versione in inglese). Qualcuno c'e` mai stato? Mi hanno parlato un gran bene di questo posto e sicuramente non rischio di parlare troppo italiano visto per la maggior parte e` frequentata da studenti asiatici.
  5. marihellen
    , 21/6/2004 00:00
    Vivo a shenzhen ( cina meridionale), avrei bisogno di sapere se c'e' qualcuno che sia in grado di darmi lezioni di cinese.Ovviamente che parli italiano perche' anche con l'inglese andiamo maluccio.Ringrazio chi potra' darmi qualche informazione a riguardo...Ludovica
  6. Eles Gao
    , 5/6/2004 00:00
    Ciao a tutti, anche io come altri ho alcuni problemi ad andare a studiare in Cina..cioe non so di preciso a chi devo rivolgermi..voglio dire che alcuni miei amici dicono che si debba andare in consolato per poi chiedere l-iscrizione.. pero riesco mai a mettermi in cottato con la centralina per questo sono ancora in altomare..percio se qualcuno potrebbe darmi un consiglio per come organizzare uno studio in Cina della durata di 2 mesi circa.. per favore mi contatti..sono disperato..ehehe..
    xiexie Eles
  7. Alicia Mcmeow
    , 2/6/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    vorrei fare un corso di lingua a pechino di minimo 3 mesi e avrei intenzione di partire a gennaio (2005), a chi posso rivolgermi? non ditemi l'associazione italia cina di roma, perché ho già provato e ci sono dei problemi.
    scuole/università dove si parli un po' inglese sarebbero perfette per non sentirmi completamente spaesata. (so pochissimo cinese)
    Grazie
  8. Marta 7
    , 21/5/2004 00:00
    Ciao ragazze! (chissà perchè il 98% delle persone che studia il cinese è di sesso femminile..) anch'io a settembre partirò per BeiJing e poi per ShenYang alla voltab della liaoning daxue non vedo l'ora... se qualcuno ha qualcosa di interessante da dirmi raccontarmi raccomandarmi chiedermi mi scriva io adoro parlare di questo e di qualciasi cosa inerente la Cina!! Aspetto e-mail.... Zai Jian!!
  9. Paola T.
    , 15/5/2004 00:00
    sono laureata in cinese da 20 anni! ho studiato a Pechino al Beijing waigoyu xueyuan. Pechino e' affascinante. beati voi che siete giovani e avete speranza adesso di trovare un lavoro attinente ai vostri studi, ora che la Cina si sta aprendo. stanno gia' cercando laureati in cinese che vogliano tradurre le guide turistiche oppure fare da guida ai turisti cinesi in Italia.
    ciao un grande in bocca al...dragone!
    ps. da un anno studio arabo, non si sa mai...
  10. Elena 36
    , 12/5/2004 00:00
    ciao a tutti,sono elena e studio cinese da tre anni,quest'estate andrò a studiare alla renmin daxue a pechino,non riesco però a trovare da nessuna parte i costi delle stanze e la durata e i prezzi dei corsi, qualcuno di voi sa per caso se c'è qualche sito che dà queste informazioni?
    grazie!!
    elena
  11. Turista Anonimo
    , 30/4/2004 00:00
    Alla Beijing Language & Culture University ci sono corsi dalle 4 alle 12 settimane. Chiedi info all'Associazione Italia Cina di Roma: italiacina@tiscali.it (www.italiacina.org)
    Zaijian
    Roberta
  12. Micaela Masi
    , 23/4/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    sono micaela studio cinese da 2 anni. Quest' estate vorrei andare alla pechino daxue, ma non sono sicura che ci siano i corsi nel mese di luglio. Qualcuno sa qualcosa? Xiexie
  13. Duccio
    , 23/4/2004 00:00
    Per chi e` interessato, in Guide per Caso=>Nazioni e Stati=>Cina potete trovare svariate informazioni sul Paese in questione.

Ciao!
    Duccio
  14. Francesca 30
    , 17/4/2004 00:00
    Ciao a tutti! Vorrei sapere da qualcuno notizie sui corsi di lingua a Pechino, sulla frequenza, sulla finalità (ci sono esami a fine corso?), sulla qualità dei corsi e in particolare sulla qualità degli alloggi. Dovrei partire assieme al mio fidanzato nel mese di agosto 2004, e vorrei sapere anche se qualcuno conosce qualche notizia sulla possibilità di far alloggiare anche lui nell'istituto pur non frequentando corsi (lui non studia la lingua cinese)... In caso di risposta negativa qualcuno ha qalche consiglio per un alloggio alternativo? Maari albergo pulito e non troppo costoso oppure case in affitto? Grazie, un saluto
  15. Alessandra Muscatello
    , 16/4/2004 00:00
    Ciao, sono Alessandra.A maggio mi laureo...e anche se sono un pò in ritardo vorrei organizzarmi per partire per la Cina e seguire un corso di cinese...qulcuno ha dei consigli su corsi, luoghi, o something?fatemi sapere please!!
    zai jien
  16. Matteo Misuraca 1
    , 15/4/2004 00:00
    Ciao a tutti
    sono uno studente di 23 anni in interpretazione a Bruxelles, vorrei migliorare il mio cinese in Cina. Qualcuno puo consigliarmi un universita a Pechino e qualche sito per trovare una stanza..fatevi sentire!!!