1. Monaco o Salisburgo? Help!

di , il 4/11/2014 21:17

Ciao a tutti! Ho 3 giorni a disposizione (6-7 e 8 dicembre) e mi piacerebbe visitare Innsbruck con i suoi tipici mercatini di Natale e poi spostarmi (in auto) o a Salisburgo o a Monaco.

Avendo in totale solo 3 giorni quale città mi consigliate? Salisburgo o Monaco?

Io preferirei Monaco, ma forse ho troppo poco tempo.

Grazie

Chiara

2. Hopi
    , 10/11/2014 20:16
    Grazie mille per le vostre risposte!!

A Innsbruck sicuramente una notte ce la passo, quindi (escluso il viaggio di ritorno) mi resterebbe un giorno e mezzo...mmh...mi sa che opterò x Salisburgo!

Tra l'altro in futuro ho in mente di fare un giro completo di tutta la Germania (naturalmente on the road) quindi Monaco la potrò visitare in quell'occasione

Grazie! Avete risposto in due, ma mi siete stati d'aiuto x decidere!!

Chiara
  3. Mariano Uberti
    , 10/11/2014 15:35
    Ciao Chiara,

come distanze non ci sono molte differenze, ma come ha già suggerito anche Davide Salisburgo è più piccola e più facile da visitare.

Aggiungo che la scelta dipende anche dal budget a disposizione: per la stessa data di soggiorno ci potrebbero essere offerte più convenienti in una città piuttosto che nell'altra.

Per una guida su come organizzare la visita a Monaco di Baviera:

http://www.uberti.eu/destinazioni/europa/germania/baviera/monaco-di-baviera.html

Mariano Uberti
  4. Bischero on tour
    , 6/11/2014 15:28
    Ciao!
    Quanti giorni intendi rimanere ad Innsbruck?
    Se tu decidessi di passarci anche una sola notte, ti consiglierei onestamente di andare a Salisburgo che, rispetto a Monaco di Baviera, si visita in minor tempo.
    Per la città tedesca, a mio parere, almeno due giorni servono!

Davide
  5. Hopi
    , 4/11/2014 21:17
    Ciao a tutti!! Ho 3 giorni a disposizione (6-7 e 8 dicembre) e mi piacerebbe visitare Innsbruck con i suoi tipici mercatini di Natale e poi spostarmi (in auto) o a Salisburgo o a Monaco.
    Avendo in totale solo 3 giorni quale città mi consigliate? Salisburgo o Monaco?
    Io preferirei Monaco, ma forse ho troppo poco tempo...???
    Grazie
    Chiara