1. Mercatini di Natale in Austria

di , il 2/11/2014 19:13

Ciao amici tpc... io e il mio ragazzo vorremmo passare alcuni giorni tra i mercatini di natale a novembre in Austria... che mi dite in merito a quelli di Innsbruck e Salisburgo? Vale la pena secondo voi un passo a Monaco anche se lì non sono ancora iniziati i mercatini?

Grazie a tutti buona serata

2. 19Simone80
    , 4/11/2014 14:15
    Valentina, Monaco di Baviera è molto carina, secondo me merita di essere vista a prescindere dai mercatini di Natale. Vi consiglio anche ci cenare alla Hofbräuhaus che oltre ad essere la più famosa birreria di Monaco, è anche un
    tipico ristorante locale caratterizzato da lunghe panchine di legno, decorazioni in stile bavarese,
    cameriere vestite in abiti tradizionali e musica tipica bavarese che rendono questo luogo molto
    particolare e senz'altro anche un luogo di interesse storico e folcloristico (ottimo anche nel prezzo).

Questi i piatti “sperimentati” da noi e credeteci che sono davvero tutti ottimi:

“Safiges Bierkutschergulash”: gustoso gulasch in salsa di birra con carne di maiale, cavolo

cappuccio (Verza) e Canederli di pane.

“Zwei Stück Original Münchner HB-Weißwürste”: Un paio di wurstel di vitello originali della

Hofbräuhaus con pane salato a treccia.

“Abgebräunte Miltzwurst”: Wurstel scuro di milza con insalata di patate fatta in casa.

Io ed un mio amico abbiamo festeggiato il Capodanno 2006 a Monaco, se vuoi puoi leggere il racconto di viaggio sul mio sito: http://www.solitinoti.net/racconti.html
  3. Valentina Tonlazzerini
    , 2/11/2014 19:13
    Ciao amici tpc..io e il mio ragazzo vorremmo passare alcuni giorni tra i mercatini di natale a novembre in Austria...che mi dite in merito a quelli di Innsbruck e Salisburgo?Vale la pena secondo voi un passo a Monaco anche se li non sono ancora iniziati i mercatini? Grazie a tutti buona serata