1. COSTA RICA

di , il 24/3/2003 00:00

Ciao! Sto organizzando un viaggio in Costa Rica per la prossima estate.

Qualcuno ha delle informazioni da passarmi? Il clima non è forse dei migliori in questo periodo ma non potendo fare altrimenti mi attrezzerò per la pioggia. Vorrei spostarmi all'interno del paese utilizzando i mezzi pubblici ed evitando il noleggio dell'auto, soprattutto per i costi molto elevati.

Vorrei inoltre capire se è il caso di iniziare qualche profilassi e/o vaccinazione. Per quanto riguarda il cambio dei dollari, è vero che non accettano di buon grado i pezzi da 100 USD?

Ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno darmi consigli al riguardo. Anzi, aggiungetene pure anche altri, perchè saranno estremamente graditi!

Un saluto a tutti!

Marco

2. sisetto
    , 26/8/2005 00:00
    ciao ho visto che sei stata in Costa Rica mi potresti dare qulache dritta
    partirò alla fine di novembre per 15 gg e vorrei fare prima la costa sud pacifico e poi vorrei andare sulla costa caraibica
    Hai qualche cabinas da consigliarmi? prezzo 20/25$ a camera basta che sia decente e con acqua calda
    A san josè ho già un aggancio ma vorrei altre informazioni grazie sisa
    mi puoi rispondere al mio indirizzo mail?
    ml.notarbartolo@despar.it
  3. sisetto
    , 25/8/2005 00:00
    ciao andrò in costa rica alla fine di novembre e la prima notte o le prime due vorrei fermarmi a san josè per poi spostarmi verso il sud ovest Golfitos rimenere lì un pò di giorni e infine andare a vedere la costa caraibica
    Mi sai dare qualche consiglio su dove dormire e il bus per San Isidoroquante volte al giorno c'è...insomma qualche dritta
    Potrei alloggiare nel tuo B&B per cominciare mi basta che non sia decentrato e lontno siamo due "ragazze di 35 anni" abituate a viaggiare ma la prudenza non è mai troppa
    Grazie
    Sisa
    PER CORTESIA PUOI RISPONDREMI A QUESTO INDIRIZZO?
    ml.notarbartolo@despar.it
  4. Renzo Sturmo
    , 14/8/2005 00:00
    ciao a tutti , se avete bisogno di informazioni dove alloggiare in costarica scrivetemi pure...gestisco un bed and breakfast nel centro di san jose ed il prezzo e´ di 12$ a persona. Collaboro con altri hotel in la fortuna n monteverde ed a Puerto Viejo. Organizzo tutti i tipi di tour e collaboro anche con un rent a car.
    www.suntoursandfun.com
    ciao
    renzo
  5. Turista Anonimo
    , 4/8/2005 00:00
    grazie michele.
    mi hai sollevato il morale.
    sulla lonely ho letto che alcuni turisti sono stati fermati e derubati.
    inoltre in alcune zone c'è il rischio di aggressioni.
    sta di fatto che oramai non mi posso tirare più indietro.
    faremo attenzione e cercheremo di non essere ingenui a farci fregare, visto anche le nostre precedenti esperienze di viaggio.

buone vacanze a tutti.

barbara
  6. Turista Anonimo
    , 4/8/2005 00:00
    Forse donvito ha perso dei soldi in qualche affare o attività
    o cose del genere: niente a che fare con le vacanze, immagino.
  7. Turista Anonimo
    , 1/8/2005 00:00
    PER DON VITO.
    sei il primo che a quanto leggo non è stato per nulla contento di visitare questo paese.
    puoi dirmi perchè?
    parto per il costarica domenica, cosa ti è successo????
    magari riesco a evitare di rovinarmi la vacanza!!!!

babà
  8. Nicola 29
    , 29/7/2005 00:00
    non solo con lamaro in bocca ma di piu per sapere di piu del costa rica contattami ti potrei salvare da brutti guai ciao a presto
  9. Nicola 29
    , 29/7/2005 00:00
    se mi ascolti rinunci al viaggio e un paese di m..... butti via i soldi ciao
  10. Fabio Buschi
    , 28/7/2005 00:00
    CIAO, VIS STO SCRIVENDO DA ROMA.
    IL 20 SETTEMBRE STO PARTENDO PER LA COSTARICA E ERO INTENZIONATO A COMPRARE UN PICCOLO TERRENO. COSA MI CONSIGLIATE!! SAPETE A QUANTO STANNO I PREZZI DEI TERRENI. CHI POSSO CONTATTARE PER SAPERNE DI PIU.ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE
  11. valedirimini
    , 28/7/2005 00:00
    Ciao a tutti vorrei andare in Costa Rica per le vacanze di capodanno....qualcuno mi sa dare informazioni....meteo in quel periodo, luoghi migliori, hotel!
    Grazie a tutti aspetto numerose le vostre email....
  12. Barbara Caldana
    , 21/7/2005 00:00
    Vorrei sapere se qualcuno ha avuto l’esperienza del noleggio auto.
    E’ vero che al momento della stipula del contratto chiedono 1500 dollari più la tariffa.
    Ciò significa che a chi non ha la disponibilità sulla carta di almento 2000 dollari non viene consegnata la macchina.
    Chi riesce ad affittare la macchina ha poi il problema che gli viene bloccata e quindi la carta non è più utilizzabile per pagare alberghi o prelevare contanti.
  13. Turista Anonimo
    , 18/7/2005 00:00
    ho bisogno di un enorme aiuto:

io andrò in costa rica ad agosto:
    le mie mete saranno:

san josè 1 giorno
    la fortuna (vicino all'arenal) 4 giorni
    rincon de la veja (1 giorno)
    manuel antonio (3 giorni)

VI PREGO COSA POSSO ANDARE A VISITARE?????
  14. Paolo Colombi
    , 12/7/2005 00:00
    Ciao Luca ho provato a risponderti ma non c'è indirizzo e-mail.
    Anch'io sono interessato ad un viaggio in libertà in costa rica anche se per il momento un pò più breve del tuo.
    Comunque se mi vuoi scrivere potremmo scambiarci notizie ed idee.
    Ciao Paolo
  15. Paolo Colombi
    , 12/7/2005 00:00
    Sto cercando compagni di viaggio per il Costa Rica per quest'inverno.
    Date da concordare.
    Acquisterei un solo volo da Milano poi la mi organizzo in maniera un pò economica ciao a tutti
    Paolo
  16. Greta Luppi
    , 10/7/2005 00:00
    nessun dubbio a proposito della pura vida che si respira in costa rica!!! è un po la "fighetta" del centro america, non ha un esercito militare, è un paese democratico, con i suoi mille problemi ma tanto da insegnare...
    a gennaio ci torno per la terza volta e spero proprio di rimanere lì per un bel po... magari cercando di mettere radici almeno per quanto riguarda il mio piede sinistro..l'altro è radicato nella terra del lambrusco..è solo questione di cercare un equilibrio di passi.. spero di riuscirci
    hola y pura vida