1. 10 giorni a maggio, dove andare?

di , il 28/10/2014 10:11

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al forum perché ho bisogno di una mano per organizzare una vacanza. A maggio io e il mio fidanzato avremo a disposizione 10 giorni di vacanza in totale e vorremo tanto partire. Tutte le mete che avevo in mente a quanto pare non sono adatte in questo periodo o i giorni sono troppo pochi (Thailandia, Bali, Zanzibar, Kenya e così via). Smentite? Ci piacerebbe un posto dove poter fare escursioni e visite culturali, ma anche dove non manchi il mare, la spiaggia e il sole. Magari fare 5 giorni in un posto e poi spostarci.

Ho sempre desiderato le vacanze in maggio ma adesso mi sembra problematico perchè ho capito che il clima è instabile un pò ovunque in quel periodo.

Mi date una mano? Dove potremmo andare? Idee? Consigli?

Grazie a tutti voi e buon viaggio!

2. Africapersempre
    , 30/10/2014 15:56
    Immagino che il prezzo sia così alto perchè forse ti hanno inserito un soggiorno sulle isole :-)

Sudafrica e Mozambico si possono organizzare tranquillamente da soli . . .
    voli comodissimi ad esempio via Francoforte e con tariffe accettabili
    auto a noleggio direttamente con le compagnie o con i vari broker
    + per i parchi si prenota attraverso il sito ufficiale www.sanparks.org
    e per il Mozambico o prenoti direttamente i vari hotels oppure ti appoggi ad agenzie locali (una mi è stata consigliata proprio oggi da una carissima utente :) di TPC che l'ha utilizzata nel suo ultimo viaggio, se poi ne avrai bisogno chiedimi il contatto).

Tutti i paesi che ti avevo indicati ci sono piaciuti tantissimo incluso il Madagascar dove sicuramente torneremo fra qualche anno per approfondire la parte sud e sud-ovest.

Ti direi anche la Namibia ma se non sei una simpatica otaria il bagno qui non lo fai !

Spero che altri utenti possano presto darti qualche nuova idea ...
  3. dagva
    , 30/10/2014 08:40
    Ciao Africapersempre, grazie per la tua risposta!

Avevo pensato al Mozambico anche io e ho già chiesto un preventivo ad un'agenzia di viaggio della mia città (vivo in Svizzera). Mi hanno chiesto 10.000 franchi a persona, che sono più di 8500 euro! Per 10 giorni... e va bene che il budget è flessibile, ma insomma, mi sembra esageratissimo! :-O Comunque era un'offerta per fare Johannesburg + safari + mare, il che mi sarebbe piaciuto da morire... Chissà, se lo organizzo dall'Italia forse potrebbe costare meno?

Le altre tue proposte sono tutte valide e stavo gia considerando Mauritius e Messico...

Grazie ancora, aspetto che qualcun'altro risponda! Altre idee?

Buona giornata a tutti!
  4. Africapersempre
    , 30/10/2014 08:19
    Al meteo non si comanda . . . maggio è uno dei miei mesi preferiti :) è ottimo ad esempio per parte del Sud America (Vedi Ecuador, Perù, Bolivia) e anche per l'Africa del Sud (Namibia, Sudafrica, Mozambico) 10 giorni non sono molti e il budget è molto importante ma potresti provare con Messico, Seychelles, Mauritius, Madagascar o anche Sudafrica (mare non proprio balneabile :) a meno che non sconfini in Mozambico...
  5. dagva
    , 28/10/2014 10:11
    Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al forum perché ho bisogno di una mano per organizzare una vacanza. In maggio io e il mio fidanzato avremo a disposizione 10 giorni di vacanza in totale e vorremo tanto partire.

Tutte le mete che avevo in mente a quanto pare non sono adatte in questo periodo o i giorni sono troppo pochi (Thailandia, Bali, Zanzibar, Kenya e così via). Smentite?

Ci piacerebbe un posto dove poter fare escursioni e visite culturali ma anche dove non manchi il mare, la spiaggia e il sole. Magari fare 5 giorni in un posto e poi spostarci.

Ho sempre desiderato le vacanze in maggio ma adesso mi sembra problematico perchè ho capito che il clima è instabile un pò ovunque in quel periodo.

Mi date una mano? Dove potremmo andare? Idee? Consigli?

Grazie a tutti voi e buon viaggio!