1. LA COLONNA SONORA DELLA TUA VITA

di , il 24/3/2003 00:00

Ogni film ha la sua colonna sonora. Se la tua vita ne avesse una, quale sarebbe?

2. Serena Cirina
    , 5/4/2003 00:00
    Due canzoni che suscitano in me emozioni assolutamente diverse tra loro: "My Sharona" mi fa scatenare... "Aint'no sunshine" di Billy Withers mi fa venire la pelle d'oca.
  3. Turista Anonimo
    , 5/4/2003 00:00
    Anche io ho avuto "colonne sonore" diverse in vari momenti della mia vita:
    Dda ragazzina dodicenne adoravo Madonna, Duran Duran e Spandau Ballet.
    Al liceo, con la mia compagna di banco, sognavo sulle note dei Police di avere un professore come Sting ("don't stand so close to me" era un mito!).
    Nei primi anni di università mi sono appassionata di musica etnica e new age e di Franco Battiato! (... Yanni, ....qualcuno conosce il gruppo messinese dei Kunsertu???)
    Adesso mi piace soprattutto la musica latino americana, quella dei gloriosi anni '80...ed in generale un pò di tutto, odio la dance, underground ecc!!
  4. Turista Anonimo
    , 3/4/2003 00:00
    L'iinno d' Italia
  5. Turista Anonimo
    , 1/4/2003 00:00
    disperato di masini!
  6. Marco R
    , 31/3/2003 00:00
    La colonna sonora della mia vita?
    Frank Sinatra (i got you under my skin) e Blur (song 2). Complimenti per il forum Pepa.C., bella idea.
  7. Turista Anonimo
    , 27/3/2003 00:00
    finalmente una a cui piace quel pippone!
  8. Turista Anonimo
    , 27/3/2003 00:00
    26/03/03 di (Elsa P.)
    A me piace molto Ti Amo di Umberto Tozzi

manochilavrebbemaidetto?
  9. Turista Anonimo
    , 26/3/2003 00:00
    ho scritto "sinistra" nel senzo di inquietante, dark... un po' morbosa nei testi!.... ebbene sì!... :)
  10. Turista Anonimo
    mi viene in mente la colonna sonora della mia infanzia, quando stavo in Francia. Mia madre ascoltava sempre i Bee Gees, Julio Iglesias, Barbra Streisand, Lionel Ritchie, Diana Ross, Claude François, Mike Brant... mi ricordo quelli perchè quando andavamo in viaggio col camper, ci dovevamo 'sopportare' tutte le cassette di questi artisti! ne ho sicuramente dimenticati!.... alcuni mi piacevano molto come bee gees, claude françois.... ma altri!... da taglio di vene!.... :)

poi all'adolescenza ho avuto il mio periodo Madonna, George Michael, Michael Jackson, Mylène Farmer (una cantante francese molto particolare, un po' "sinistra", che negli anni 80/90 era un'icona da noi.... mi fa piangere in alcune canzoni), The Cure, Geography (se qcuno sa chi è confrontiamoci! musica allucinante).......

poi un altro periodo di cui mi ricordo (in cui la musica mi accompagnava sempre) è quando sono arrivata in italia per la prima volta nell'estate 94: quello era il periodo discoteche e quindi musica dance a gogo!... mi facevo le cassette ascoltando Radio Italia Network!!... le ho conservate perchè quando le ascolto mi ricordano periodi intensi della mia vita e non mi va di buttarle per niente al mondo, anche se il genere musicale non è più tra i miei preferiti....

poi durante un viaggio negli stati uniti nel 97 il nostro accompagnatore/autista metteva spesso i cd di Totò, Corrs e Bob Seiger (cantante country/rock famosissimo lì).. beh, al rientro li ho acquistati tutti e tre perchè mi ricordavano il viaggio e tuttora ho una certa nostalgia quando li ascolto...
    i Creed "Higher" mi ricordano un altro viaggio negli usa nel 2001, in cui lo sentivamo sempre in radio...
    Charles & Eddie "would I lie to you" mi ricorda il mio viaggio in sri lanka perchè lo ascoltavo in aereo...

ora, nel disordine, ecco gli artisti/generi musicali che + mi colpiscono o ricordano certi periodi: Coldplay (adoro! visti in concerto, mi sono rimasti impressi), Massive Attack, Gotan Project, Genesis/Phil Collins, Cousteau, U2, la musica anni 80, la musica disco, Inxs, Moby, Simply Red....

Sicuramente ne ho dimenticato un sacco ma per ora è quello che ricordo..... Sono stata lunghissima! oops!......
  11. Turista Anonimo
    te Giò invece ti vedrei bene a Colpo Grosso!
  12. Turista Anonimo
    Pepa, più che una colonna sonora, la tua è una vera nastroteca, perchè non ti presenti alla tramissione di Papi?
    Un bacione
    Giò
  13. Turista Anonimo
    La colonna sonora intendetela pure come volete: più canzoni che vi ricordano un periodo della vostra vita o come alcuni di voi hanno fatto una canzone o un cd che vi fa da sottofondo, che sentite vostro.
    Anch'io comunque vado a periodi.

Le colonne sonore della mia vita sono state tante: da piccola i Police, Atlas Ufo robot e Jeeg ; poi gli U2, Daitarn 3, gli INxss, Battisti, Delta V di Spazio, Subsonica, Nirvana, Daniele Silvestri, Red Hot Chili Peppers, Bregovich: ma detti così vogliono dire poco, di ognuno di loro ci sono canzoni precise che ho in mente e che fanno la mia colonna sonora.

Allora ci provo:
    Per i police Message in a bottle, Next to you, So lonely, Bringo on the night e King of pain
    Per i manga : Atlas ufo robot (sigla iniziale efinale in inglese), Jeeg (vola e va per la terra vola e va tra le stelle..) Daitarn 3 (noi siamo un trio all'erta e pieno di brio...)
    Per gli Inxxs tutto l'album Kick
    U2: I will follow, party girl, sunday bloody sunday, desire, beautiful day, elechtrical storm
    Battisti: fiori rosa fiori di pesco, nessun dolore, una donna per amico una giornata uggiosa, questione di cellule
    Delta V, tutto l'album Spazio
    Subsonica: Nuova ossessone e questo domani
    Nirvana: Polly e un altra di cui non ricordo il titolo ma che è lì nei pressi
    Daniele Silvestri: Cohiba, un altro paio del Dado, il mio nemico
    Red Hot Chili Peppers: tantissime. Troppe.
    Bregovich: quasi tutte le sue dei matrimoni

Poi qualche Buddah bar, un paio di cafè del Mar e altri cd chill out, ricordano tutto il 2001.

Ultimamente poi c'è Scorpio rising del death in Vegas che me la sento un po' cucita adddosso...

Ma sono sicura di averne dimenticate tante.
  14. Turista Anonimo
    Di canzoni ce ne sono molte. La musica in sè è la colonna sonora della vita, dalla classica alla melodica.
    Però una canzone che LA canzone che mi accompagna è "Che sarà"
  15. Turista Anonimo
    Fino alle scuole medie ascoltavo antonello venditti e luca carboni, nel mio romanticismo preadolescenziale. Le superiori sono state una rivelazione...NIRVANA e REDHOTCHILLIPEPPER..La preferita del momento Zephyr song dei RHCP.
  16. Turista Anonimo
    A me piace molto Ti Amo di Umberto Tozzi