1. Pioggie Andine ! " consigli di viaggio "

di , il 23/3/2003 00:00

Da sempre mi chiedono qual'e' il miglior periodo per un viaggio in Peru, quello che posso dire con certezza e di evitare i primi tre mesi dell'anno...le pioggie nelle zone Andine," sono terribili " straripamenti, frane, strade bolccate e voli cancellati, quindi lasciate perdere, apettate tempi migliori, cioe' dal 10 aprile a fine dicembre.

Ve lo dico per esperienza, considerando che vivo e lavoro in turismo in questo paese da oltre 8 anni.

Ciao

Michele

2. Manuela Bussoni
    , 7/4/2003 00:00
    Andremo in Perù dal 20 maggio al 15 giugno e quindi quasi in inverno. Non ho bene idea di che abbigliamento portare. Ho letto che a Puno e a Cusco può fare molto freddo la sera. Dobbiamo per forza avere un giaccone pesante (con le conseguenti scomodità a portarcelo in giro) o sarà sufficiente un kway con un maglione (magari di quelli che vendono là) ?
  3. Michele Mosca
    , 23/3/2003 00:00
    Da sempre mi chiedono qual'e' il miglior periodo per un viaggio in Peru, quello che posso dire con certezza e di evitare i primi tre mesi dell'anno...le pioggie nelle zone Andine," sono terribili " straripamenti, frane, strade bolccate e voli cancellati, quindi lasciate perdere, apettate tempi migliori, cioe' dal 10 aprile a fine dicembre.
    Ve lo dico per esperienza, considerando che vivo e lavoro in turismo in questo paese da oltre 8 anni.
    ciao
    Michele