1. Scelta villaggio a Marsa Alam

di , il 23/10/2014 16:38

Salve a tutti, vorrei fare un viaggio a Marsa Alam la settimana di Pasqua 2015 con marito e figlia di 4 anni e mezzo. Sono indecisa tra tre villaggi. Chiedo se qualcuno c'è stato se mi può dare qualche consiglio. I villaggi sono lo Shams Alam Bravo club, El Quesir resort Vera club e Habiba beach di eden. Vi chiedo anche che temperature ci sono ad inizio aprile e se qualcuno lo sa a che ora fa buio nel periodo indicato.

2. fablet
    , 27/11/2014 16:04
    Ciao,
    potresti prendere in considerazione anche il Tulip. Economico, ma di buona qualità, gestito da phone and go. Io ci sono stato due volte di seguito nel 2011 e 2012, camere molto ampie, belle e pulite con ambiente internazionale. Personale fantastico. Inoltre ha il pontile che ti porta direttamente sulla barriera corallina, quindi non devi camminare quando la marea è bassa (problema che si riscontra a Marsa Alam) e sei subito nei punti più belli per lo snorkeling.
    Per le temperature non c'è una condizione stabile, dipende molto dalla settimana dato che si possono avere molte variazioni, ma in genere sono gradevoli anche se c'è sempre vento. Alla sera la temperatura scende ed a volte serve coprirsi con un golf o una giacca leggera. Per i bagni ti consiglio una muta leggera a mezze maniche e mezze gambe che puoi trovare nei negozi di articoli sportivi tipo Decathlon e molto economica. Serve per poter rimanere in acqua più a lungo durante lo snorkeling.
    Buona vacanza.
    Fabio
  3. Aurelia
    , 31/10/2014 01:36
    Ciao, dei 3 villaggi che hai elencato conosco bene lo Shams Alam dove sono stata benissimo. Sono andata lì 2 volte ma l'acqua è sempre fredda! Il mare non è profondo ma credo che la sua temperatura dipenda dalle correnti che ci sono. A volte il mare è attraversato da correnti fredde poi da tiepide poi di nuovo da quelle fredde. Direi che non è una sensazione piacevole. Il posto è incantevole e l'accesso in mare molto agevole, soprattutto vicino al diving dove l'acqua è calma come quella di una vasca da bagno. Sono andata la prima volta l'ultima settimana di aprile nel 2010. C'erano 30° di giorno ma una volta sono dovuta entrare in acqua con la muta che mi ha prestato una signora! Ti premetto però che io nuoto a lungo, anche più di 1 ora e normalmente mi allontano molto dalla riva, lungo la costa. Non ricordo esattamente a che ora tramontasse il sole, sicuramente prima delle 18. La seconda volta sono tornata lì un pomeriggio di settembre (non ricordo se nel 2010 o nel 2011) perché soggiornavo in un altro resort a Marsa Alam ma più a nord. Pensavo che avrei trovato il mare più caldo visto che l'acqua era stata riscaldata dai raggi solari per tutta l'estate...invece nulla. Stessa sensazione di freddo che avevo provato a fine aprile 2010. Va detto però che io non indosso la muta quando faccio snorkelling. Solo da 3 anni metto una maglietta termica a maniche corte e, questa estate, per andare a Berenice (profondo sud dell'Egitto), ho comprato dei pantaloncini da kayak (utilissimi). Spero di esserti stata utile e se hai bisogno di altre info, fammi sapere.
    Ciao, Aurelia
  4. manels81
    , 23/10/2014 16:38
    Salve a tutti, vorrei fare un viaggio a Marsa Alam la settimana di pasqua 2015 con marito e figlia di 4 anni e mezzo, sono indecisa tra tre villaggi chiedo se qualcuno c'è stato se mi può dare qualche consiglio i villaggi sono lo Shams Alam Bravo club, El Quesir resort Vera club e Habiba beach di eden.

vi chiedo anche che temperature ci sono ad inizio aprile e se qualcuno lo sa a che ora fa buio nel periodo indicato.