1. Zaino, quanti litri?

di , il 20/10/2014 18:42

Salve a tutti,

A novembre partirò con alcuni amici per 19 giorni in Perù, zaino in spalla. Faremo il tour classico Paracas-Nazca-Arequipa-Puno per poi chiudere con 4 giorni di Inca Trail verso il Machu Picchu. Qualcuno sa aiutarmi nella scelta dello zaino, o meglio, nella scelta della capienza?

Sono alta 169 per 58 chili e sarei orientata per un 70lt, ma ho paura che alla lunga mi risulti troppo pesante.

Grazie

2. Africapersempre
    , 23/10/2014 18:05
    ...viaggia leggera e usa le veloci ed economiche lavanderie!
    Per l'Inka trail e in generale per tutto il Perù si può tranquillamente affidare parte del proprio bagaglio agli hotel e ritirarlo in seguito . . . esempio per l'Inka trail ne puoi lasciare una parte a Cusco dove sicuramente ripasserai :)
  3. woody54
    , 23/10/2014 16:11
    @velèn
    Per quanto riguarda l'Inca trail non credo che sarai tu a portare lo zaino, il trolley te lo sconsiglio proprio, esistono in commercio zaini a cui puoi "attaccare" lo zainetto, io ho uno di questi e mi ci trovo proprio bene, non so diti ne marca e ne capacità, un consiglio è quello di partire con lo zaino semi vuoto (per quanto sia possibile) e comprare In Perù le cose che ti occorreranno, per poi lasciarle alla gente del posto quando ritornerai in Italia, non ricordo molto bene, ma per il mio viaggio in Perù (30 giorni) il mio bagaglio era sotto i 20 Kg.
  4. mokina
    , 23/10/2014 15:19
    ........allora parti leggera: quello da 70 l per la tua struttura è fin troppo!L'unica alternativa che mi viene, ma non so se è praticabile, è portarti lo zaino grande e poi lasciarlo da qualche parte (camera o deposito bagagli) ed averne uno supplementare più piccolo per i pezzi a piedi (dove ci metti le cose per 2/3 giorni e poi recuperi quello grande per gli spostamenti più lunghi)........
    Buon viaggio.
  5. Velèn
    , 23/10/2014 14:30
    ciao Mokina, graze! Ho anche io il trolley con la zip e gli spallacci sul retro ed è comodissimo ma temo che per questo viaggio mi servirà qualcosa di più tecnico visto che dovrò affrontare tanti chilometri a piedi e soprattutto l'Inca Trail.
  6. mokina
    , 23/10/2014 13:25
    Ciao Velen, sai qual'è il segreto?
    NON RIEMPIRLO!
    Quindi sì allo zaino grande se sei in grado di "gestirlo" (e per gestirlo intendo non riempirlo troppo e non farlo troppo pesante: molte cose le lavi sul posto ed, alla mal parata, le compri), altrimenti ti posso consigliare quello come il mio: è un trolley morbido con la lampo sul retro dove escono gli spallacci.
    Quando lo posso trascinare è comodissimo e mi limito a metterlo in spalla solo all'occorrenza.....lo trovi in vendita nei negozi di valigeria ben assortiti o nei centri sportivi specializzati.
  7. Velèn
    , 20/10/2014 18:42
    Salve a tutti,
    a novembre partirò con alcuni amici per 19 giorni in Perù, zaino in spalla, faremo il tour classico Paracas-Nazca-Arequipa-Puno per poi chiudere con 4 giorni di Inca Trail verso il Machu Picchu. Qualcuno sa aiutarmi nella scelta dello zaino, o meglio, nella scelta della capienza? Sono alta 169 per 58chili e sarei orientata per un 70lt ma ho paura che alla lunga mi risulti troppo pesante. Grazie