1. Che ne pensate delle crociere di lusso?

di , il 29/1/2001 00:00

Nella puntata "Rotta per Santo Domingo" abbiamo realizzato il sogno della "Crociera ai Caraibi" su una delle navi più grandi del

Mondo. Ci siamo immersi fino al collo nell'atmosfera incredibile e nel lusso del Divertimentificio Globale Galleggiante. Tutto era bello, ricco, abbondante, super-organizzato. Abbiamo ricevuto il massimo del comfort, ma anche l'impressione che il vero "viaggio" fosse solo quello all'interno della nave e non ai ai luoghi degli scali.

Sognate anche voi una crociera simile? Ci siete già stati? Che ne pensate di questo modo di viaggiare?

Syusy e Patrizio

2. Paola Meneghetti
    , 20/3/2001 00:00
    3 anni fa ho partecipato a una crociera Costa giro della grecia.la nave io l'ho trovata super sfruttata,vicino alla piscina lettini sporchi ,rotti,mouquet strappata..le cabine mobili scheggiati,non adeguata al prezzo pagato,alla mia lamentela mi dissero che la nave sarà rinfrescata ma da maggio a settembre parte arriva, arriva e parte,,super sfruttata..il cibo faceva scena come presentato, ma come qualità poco..più di una persona ha avuto dissenterie e male allo stomaco, ma credo di essere stata l'unica a reclamare, non sò perchè la maggior parte degli italiani si lamenta e non reagisce..io appena arrivata a casa ho scritto alla Costa Crociere ma meravigliati mi risposero che per loro tutto era andato bene...forse è per questo che gli italiani non reclamano, perchè se lo fanno gli rispondono che hanno sempre ragione ...poi il personale tutto straniero, non ci si capiva,pochi del personale parlava italiano,ma per loro contavi 0.Veramente pensano a fare solo i soldi non a far felice chi risparmia per mesi o anni per fare la crociera COSTA...Non cambiavano tutti i giorni le lenzuola..ogni3.
    Dato il prezzo.!!.Per me le crociere dovrebbero farti star bene non male.Anni,anni fà appena inaugurata l'Andrea Doria..mio padre diceva che se faceva una crociera lo trattavano da re..come è tutto cambiato|||ciao paola
  3. Valeria Pellegrino
    , 18/2/2001 00:00
    La super crociera(ne ho fatta una nel Mediterraneo con la Costa)è una esperienza comoda, soprattutto per agosto,perchè pilotano le cose in modo da farti saltare i problemi e le folle...però è anche l'apoteosi della plastica, del preconfezionato e del finto. Non hai contatti con nessun indigeno del luogo che visiti(quanto meno perchè non ne hai il tempo: è tutto cronometrato!),non mangi le cose tipiche perchè il gruppo in genere preferisce l'ibrido internazionale al brivido di sapori ignoti, ti trattano come uno "da gestire" e...anche sulla nave si assembla un personale di diversissime origini e etnie che non ho mai visto veramente interessato a nulla, sono scazzati, non si conoscono quasi, viaggiano solo per soldi...insomma: si è capito che non mi cuccheranno +!
  4. Carla Procaccni
    , 14/2/2001 00:00
    Ciao a tutti e ciao a Syusy e Patrizio!
    Volevo dire che io amo,e sorprattutto faccio, vaggi fai da te, un po' avventurosi e "scomodi", ma una volta nella vita è divertente fare l'esperienza di una crociera di lusso e quindi rimanere estraniati dalla realtà per qualche giorno, farsi coccolare dalle comodità. Provare per credere.Una sola volta, però!
  5. Mauro Anselmo
    , 14/2/2001 00:00
    Penso che le crociere di lusso siano un po' come le riserve per gli indiani, come del resto i villaggi turistici. Per fare del turismo vero bisognerebbe andare e conoscere la gente del posto, non vederli da lontano con queste navi megagalattiche che mi fanno tanto l'effetto del Titanic.
  6. Boris Mattei 1
    , 11/2/2001 00:00
    A me piacerebbe moltissimo fare una crociera come la vostra(soprattutto per le belle ragazze che si possono incontrare!).Mi ha dato l'impressione di una città sul mare, che porta con sè i suoi abitanti in un perenne viaggio, senza bisogno neppure di scali, perchè ha già tutto ciò che occorre al suo interno. Spero che qualcun altro voglia dire la sua su quest'argomento!
  7. Francesca Gambera
    , 11/2/2001 00:00
    Ciao Syusi e Patrizio,siete grandi e simpaticissimi!!!
    Ma la crociera ai Caraibi che noia, non è proprio il mio genere di vacanza!!! Sono aperta a tutte le esperienze, dall'albergo a 5 stelle al campeggio ma stare su una nave di quel tipo sarebbe come essere su una astronave, lontano non so quanti anni luce dalla realtà di quei luoghi magici. No proprio non mi piace. A marzo invece parto per le Canarie per una immersione nella natura forte di Lanzarote con il mio amore.
    Ciao!
  8. Massimo Lanza
    , 10/2/2001 00:00
    Ciao, purtroppo non ho potuto vedere la puntata con la vostra crociera ai Caraibi, comunque mi hanno interessato tutti i commenti che ho letto sul vostro forum. Mi potreste dire su quale nave avete fatto la crociera?
    Non si può mai sapere....
  9. Lory Salvadore
    Voi siete insuperabili nel far conoscere la vera bellezza dei luoghi e della gente che incontrate nei vostri viaggi: questo per me significa vivere la vacanza.. la mega crociera di lusso invece non è realtà, è pura finzione, un paese dei balocchi o se preferite una cartolina che, pur raffigurando un paesaggio bellissimo, non fa sentire gli odori, i profumi e non provoca emozioni. Un grosso bacio!
  10. Valentina B. 1
    Devo dire la verità? Quella
    crociera mi avrebbe fatto venire un attacco di claustrofobia...Manca il contatto con le cose vere. In ogni caso, Syusy...con quel vestito eri assolutamente fantastica!
    Continuate così, siete fantastici!
    VALE
  11. Lucio remerez Allari
    Ciao
    Mi permetto di dire la mia opinione sulle crocere e sui viaggi organizzati:
    La mia crocera lho fatta nel dicembre/gennaio 98-99 in occasione del venticinquesimo di matrimonio(Egitto)
    Anche se quella sul Nilo non è da definirsi propriamente una crocera,l'egitto mi ha veramente entusiasmato ma....un pò per i tempi ristretti(visite dei siti troppo frettolose)un pò per il lusso della nave e degli hotel,ho avuto l'impressione di avere visitato....Gardaland!!!
    Io sono un camperista e come tale amo il viaggio "fai da te"
    Mi è mancato il gusto del viaggio e, sopratutto, il contatto con la gente del posto......al punto che,in agosto,spero di rifare il viaggio......ma con il mio amato camper.
    Siete fortissimi!!!!!
    Ciao
    Remerez
  12. Barbara Puccini
    , 7/2/2001 00:00
    ciao, siete bravissimi e anche furbissimi, mi adottereste per un prossimo vostro viaggio?
    sono disposta anche a schiavizzarmi se volete, tutto tranne la mega crociera da claustrofobia tutta americana, meglio molto meglio il vostro turismo per caso dove anche le persone qualunque incontrate in strade qualunque sono non importanti ma fondamentali. un saluto alla prossima e...se mi volete...
  13. Daniela Ambrogiani
    , 7/2/2001 00:00
    Ciao "Fuori di testa" finalmente siete tornati. Con la vs trasmissione ci fate sognare ma anche morir d'invidia. La puntata della crociera è stata veramente interessante perchè gli americani si sono riconfermati dei grandi gasati. Io personalmente penso che dopo un giorno sarei schiattata, ma ti lasciano il tempo di pensare e di andare al gabinetto? Fra una settimana parto per il Costarica poi vi saprò dire com'è andata. Ciao Daniela
  14. Monica Lopa
    , 6/2/2001 00:00
    Una crocera all'insegna del troppo di troppo, del tutto e di piu', ma con un aspetto troppo da vita delle moderne citta'dove tutti corrono da tutte le parti dove fai fatica a stabilire un contatto, almeno e' la senzazione che ho avuto.
    Poi per una che come me lavora in un ambiente chiuso, ritrovarsi dentro una nave , se pur enorme , mi darebbe la senzazione di non vivermi i posti che visiterei. Baci moni
  15. Barbara Galli 1
    , 5/2/2001 00:00
    Ciao,
    viaggio bellissimo ma solo da vedere in TV!
    Penso che dopo due ore su una nave del genere sarei capace di buttarmi giù o... di buttare giù tutti gli altri!
    Troppo lusso quasi pacchiano, troppa confusione e troppa oraganizzazione.
    Capisco il voler viaggiare 'bene', ma la comodità deve essere sinonimo di libertà, su una nave del genere mi sentirei assolutamente fuori posto!
    Sono in attesa della vostra prossima avventura,saluti a tutti Barbara
    P.S. Patrizio ma è semplice masochismo o una forma più sottile di autodistruzione il tuo viaggiare in barca nonostante il mal di mare?
  16. Wilma Esposti
    , 5/2/2001 00:00
    La puntata di lunedì 29 u.s. è stata bellissima. La crociera era da sogno. Io ed il mio ragazzo Ricki (organizzatore dei miei viaggi), abbiamo già viaggiato
    molto però la crociera non l'abbiamo ancora organizzata. Ma la domanda che ora Vi
    sottoponiamo è la seguente: ma
    quanto dovremmo spendere per poter effettuare la stessa identica crociera? Noi speriamo di leggere la Vostra risposta, non dimenticatevi.
    Ora Vi salutiamo calorosamente
    e vi diciamo "in bocca al lupo" per il Vostro programma . Per caso non c'è posto per venire con Voi !?!?
    Abbiamo capito dobbiamo stare
    seduti in poltrona e sognare..
    Ciao Syusy e Patrizio da Wilma e Ricki.