1. Spiaggia a Cuba. Quale scegliere?

di , il 14/10/2014 11:17

Dovrei andare a Cuba per 7 (quindi pochi) gg, 2 da dedicare a L'Avana. Sono indecisa sulla spiaggia da scegliere: Cayo largo o Cayo Guillermo per poter visitare la spiaggia Pilar? Sapreste consigliarmi anche gli spostamenti interni qualora scegliessi la seconda opzione? In auto quanto tempo ci vuole?

Mille grazie

2. SBarbara
    , 19/10/2014 18:34
    Ciao posso aiutarti poco sugli spostamenti perché io ho fatto un viaggio organizzato.
    Posso dirti che l' Havana è stupenda e tutta da vivere,noi come spiaggia abbiamo scelto cayo Largo stupenda e unica,la scelta ricadde su questo perché avevamo sentito dire che Varadero era troppo e solo turistica.
    Poi se hai del tempo da spendere ma credo di no in 7 gg, potresti spingerti o a Santa Clara che merita assolutamente o a Trinidad.
    buon viaggio
    Barbara
  3. mokina
    , 17/10/2014 13:46
    Ciao, 7 giorni sono davvero troppo pochi per metterci anche Cayo Largo: tieni conto che, ora che vai in aeroporto, prendi il volo ed arrivi, minimo ti sei giocata mezza giornata all'andata e mezza al ritorno.......troppe per 7 giorni!
    Comunque anche la zona di Cayo Guillermo ha belle spiagge (da cayo coco a pilar); tieni però in considerazione due cose
    - la prima è che i locali non hanno accesso ai cayos, pertanto devi arrivare con un taxi di stato e non con una macchina dei ragazzi del posto (dall'havana ti costa una fortuna)
    - la distanza è parecchia e non è così facile arrivarci
    Non so come hai intenzione di muoverti, ma penso devi cercare dall'havana un transfer per Trinidad (che è molto carina) e poi un successivo passaggio fino ai cayos, oppure ti devi procurare un tour locale.
    Un'altra zona che puoi prendere in considerazione dalla capitale è la zona ovest, con le piantagioni e l'isola di CAYO LEVISA.
    Mi dispiace non poterti aiutare di più: io ho preso un tour organizzato dove tutto è più semplice (soprattutto a Cuba!)
  4. ALC
    , 14/10/2014 11:17
    Dovrei andare a Cuba per 7 (quindi pochi) gg, 2 da dedicare all'Havana, sono indecisa sulla spiaggia da scegliere: Cayo largo o Cayo Guillermo per poter visitare la spiaggia Pilar? Sapreste consigliarmi anche gli spostamenti interni qualora scegliessi la seconda opzione? In auto quanto tempo ci vuole? Mille grazie