1. Info Esta e altre autorizzazioni viaggio Usa e Messico

di , il 14/10/2014 00:16

Salve, sono un nuovo iscritto. Approfitto dell'esperienza dei viaggiatori oltreoceano... siamo 2 ragazzi italiani, passaporto elettronico fatto a settembre 2014.

Ho acquistato un volo dall’Italia per New York dopo alcuni gg e andremo a Orlando e da qui in Messico. Il rientro sarà da Cancun a Miami (transito) e Miami-Italia…

Mi confermate che devo fare domanda per Esta senza visto perchè soggiorneremo 20 gg..? Ma oltre a questo avrò necessita di altre autorizzazioni per spostarmi dagli USA al Messico e rientrare?

Da quello che ho capito nn dovremmo avere problemi visto che abbiamo ESTA per entrare negli USA, passaporto valido per oltre 6 mesi per il Messico e i biglietti A/R per ITALIA.

Grazie mille

2. DIDIADRY
    , 22/10/2014 08:48
    Il sito ufficiale è questo:
    https://esta.cbp.dhs.gov/esta/application.html?execution=e1s1
    non utilizzare altri link, il pagamento è di $14 da effettuarsi solo con carta di credito che può anche non essere la tua, l'autorizzazione è immediata e dura due anni, la scadenza è sulla pagina ... da stampare e conservare il numero dell'autorizzazione.
  3. Africapersempre
    , 22/10/2014 08:21
    ESTA e nient'altro, prima di arrivare in Messico ti daranno un modulo da compilare, parte di questo lo dovrai conservare per tutto il viaggio.
  4. Aurelia
    , 22/10/2014 03:59
    Ciao,
    sono appena rientrata dagli USA. Ti confermo che per andare lì devi fare l'ESTA. E' l'autorizzazione necessaria al viaggiatore che soggiorna per turismo per un periodo massimo di 3 mesi. Consigliano di farlo on-line sull'apposito sito almeno 3 gg prima della partenza. Costa 14$ e, quando lo abbiamo fatto noi, l'autorizzazione è arrivata dopo pochi minuti dalla richiesta! Viaggiavamo con la compagnia U.S. Airways e loro avevano inoltrato i nostri dati in America non appena abbiamo acquistato i biglietti aerei. Per il Messico non so che dirti.
    Ciao, Aurelia
  5. giursgen
    , 14/10/2014 00:16
    salve sono un nuovo iscritto,approfitto dell'esperienza dei viaggiatori oltreoceano.... siamo 2 ragazzi italiani, passaporto elettronico fatto a settembre 2014.

ho acquistato un volo dall’italia per new york dopo alcuni gg andremo a orlando e da qui in messico, il rientro sara da cancun a miami (transito)e miami italia…

mi confermate che devo fare domanda per esta senza visto perchè soggiorneremo 20 gg..? ma oltre a questo avrò necessita di altre autorizzazioni per spostarmi dagli USA al Messico e rientro?

a quanto ho capito nn dovremo avere problemi visto che abbiamo ESTA per entrata negli USA,passaporto valido per oltre 6 mesi per messico, biglietti A/R per ITALIA

grazie mille