1. Tour del Nord Europa

di , il 8/10/2014 09:32

Ciao a tutti. Sono nuova del forum e ritenendolo molto utile ho pensato di chiedere qualche delucidazione a chi ne sa più di me. Tra giugno e luglio vorrei andare a fare un tour nell'Europa del Nord con il mio ragazzo (in viaggio gli chiederò di sposarmi) e gli farò una sorpresa per il suo compleanno. Pensavo di partire da Venezia per Stoccolma il 28 di giugno, visitare la città 3 o 4 giorni, poi in treno spostarmi ad Oslo per altri 3 o 4 giorni e arrivare a Capo Nord. Per un totale di massimo 15 giorni, pensavo a 11 in realtà.

Non sono molto pratica in fatto di prenotazioni on line di biglietti del treno e di trasporti. Per cui chiedo consigli.

I biglietti dei treni quanto costano più o meno e per arrivare da Oslo a Capo Nord è meglio usare un auto a noleggio oppure ci sono altre soluzioni un pò meno costose?(So che non è proprio Capo Nord il punto più vicino all'Artico e so anche che per arrivarci c'è una camminata di nove km).

Durante il tour mi piacerebbe anche andare a vedere le balene ma non so se tutto ciò è fattibile o meno. Aspetto delucidazioni in merito.

Grazie a chi risponderà :)

2. Giady93
    , 8/10/2014 09:32
    Ciao a tutti. Sono nuova del forum e ritenendolo molto utile ho pensato di chiedere qualche delucidazione a chi ne sa più di me. Tra giugno e luglio vorrei andare a fare un tour nell'Europa del Nord con il mio ragazzo (in viaggio gli chiederò di sposarmi) e gli farò una sorpresa per il suo compleanno. Pensavo di partire da Venezia per Stoccolma il 28 di giugno, visitare la città 3 o 4 giorni, poi in treno spostarmi ad Oslo per altri 3 o 4 giorni e arrivare a Capo Nord. Per un totale di massimo 15 giorni, pensavo a 11 in realtà.Non sono molto pratica in fatto di prenotazioni on line di biglietti del treno e di trasporti. Per cui chiedo consigli. I biglietti dei treni quanto costano più o meno e per arrivare da Oslo a Capo Nord è meglio usare un auto a noleggio oppure ci sono altre soluzioni un pò meno costose?( So che non è proprio Capo Nord il punto più vicino all'Artico e so anche che per arrivarci c'è una camminata di nove km). Durante il tour mi piacerebbe anche andare a vedere le balene ma non so se tutto ciò è fattibile o meno. Aspetto delucidazioni in merito. Grazie a chi risponderà :)