1. Bruxelles, Budapest, Cracovia o Francoforte?

di , il 6/10/2014 17:11

Ciao a tutti! So che la domanda non è semplice e che si tratta di 4 città molto diverse, ma sto cercando una meta per 4 giorni la prima settimana di gennaio!

La mia indecisione è tra Bruxelles, Budapest e Cracovia, poi in realtà siccome ci sono diverse offerte ryanair mi è venuta in mente anche Francoforte.

Che mi dite?

Help me!

Naty :-)

2. steve63
    , 7/10/2014 11:21
    Direi che non è difficile innamorarsi di Cracovia, a me è successo nella più completa accezione del termine ed è per questo che è diventata la mia seconda casa. Più passano gli anni, più diventa bella. La globalizzazione purtroppo tende ad uniformare le cose, però Cracovia conserva ancora quel qualcosa di Bohemien che la rende unica, affascinante (sperando che duri). Converrai con me nel dire che il tuo è proprio un "bel" dramma, siccome ami viaggiare qualsiasi scelta tu faccia riuscirai a vivere pienamente e senza rimpianti la città che andrai a visitare, cogliendone in pieno gli aspetti principali. Ti ringrazio per il link che mi hai inviato, verrò sicuramente a farti visita con piacere e magari continueremo a sentirci sui thread dedicati Cracovia-Parigi. Grazie ancora,

Stefano
  3. naty85
    , 7/10/2014 10:30
    Grazie a entrambi!

Per steve63, in realtà l'anno scorso sono stata Praga in autunno e mi è piaciuta un sacco quindi avrei voluto rivivere l'esperienza di una città dell'est :-) Devo dire che ho letto molto su Cracovia e me ne sono innamorata, poi mi piacerebbe andare alle miniere di sale, sto aspettando i voli Ryan air che però non ci sono ancora... -.- mentre per Bruxelles e Francoforte avevo già trovato qualcosa di interessante... ecco quindi il mio dramma aspettare o prendere quello che c'è?!

Il tuo sito è molto interessante, ci ho già sbirciato qualche volta, dato che anche a me piace scrivere di viaggi (http://www.viaggiospesso.it/), ora ci tornerò per leggere di Cracovia!

A Parigi io torno dal 6 all'8 dicembre... è sempre un piacere tornarci, insieme a Istanbul è la mia città del cuore!

A presto!!

Naty
  4. steve63
    , 7/10/2014 09:20
    Bella domanda Naty. Dipende un pò da quelli che sono i tuoi gusti, da quello che ti interessa vedere (arte, vivere l'atmosfera natalizia, aspetti della vita di tutti i giorni, divertimenti, etc), tenendo presente che essendo pieno inverno farà freddo (così ad occhio penso in tutte e quattro). Tra le località da te citate conosco solo Bruxelles e Cracovia. Della prima mi rimane solo un vago ricordo di gioventù, mentre Cracovia è la mia seconda casa. L'ultima volta ci sono stato quest'estate ed al link che ho sotto la firma puoi leggere la versione aggiornata (con le ultime novità) del mio diario di viaggio "Sedotti dal fascino di una gran dama: Cracovia". Si tratta di una piccola guida sulla città e sugli altri luoghi da visitare che si trovano in periferia e/o a medio raggio (Auschwitz, Wadowice, Zakopane, Sandomierz, Baranow Sandomierski, Pieskowa Skala, etc.).
    Stefano

http://www.inviaggioconricky.it/polonia_25.html

PS: ultimamente ti ho incrociata sul forum di Parigi (ci vado a Natale)
  5. lucky66
    , 6/10/2014 21:19
    Sono tutte bellissime ma tieni conto che a gennaio le temperature sono parecchio rigide! Se ami e sopporti il freddo ti consiglio Budapest o Cracovia
  6. naty85
    , 6/10/2014 17:11
    Ciao a tutti!

So che la domanda non è semplice e che si tratta di 4 città molto diverse, ma sto cercando una meta per 4 giorni la prima settimana di gennaio!!

La mia indecisione è tra Bruxelles Budapest e Cracovia, poi in realtà siccome ci sono diverse offerte ryanair mi è venuta in mente anche Francoforte che mi dite???

Help me!!!

naty :-)