1. Vacanze di Aprile - si accettano consigli!

di , il 12/3/2003 00:00

Ciao a tutti.

Per il mese di aprile (tipo dal 21 al 30) io e mio marito stiamo pensando ad un viaggetto all'estero.

Vi va di darci qualche suggerimento, che non sia "Mar Rosso" o "capitale europee"?

Grazie

Iaia

2. Turista Anonimo
    , 11/4/2003 00:00
    Castelli della Loria

Il clima è fresco, si passeggia nel verde dei parchi, ad aprile non ci sono troppi turisti che affollano i castelli.
    Trova alloggio in un B&B in zona... poi il divertimento è girare in macchina per vedere più castelli possibili.

Non puoi capire Parigi senza passare per la sua storia...
  3. Fanny Ganassini
    , 25/3/2003 00:00
    no, non è vero che dipende solo dai $$$$, anzi dagli €€€€
    dipende dall'animo del viaggiatore. cosa desidera. sono due mete assolutamente diverse... soprattutto se la capitale europea è un "fai da te" e il mar rossso un villaggio.
    dipende anche da capitale a capitale....
    io sono stata a parigi durante un primo maggio.... altro che girotondi!!!
    è l'animo e i suoi desideri e sogni che si devono esprimere per la capitale europea: non potete mica paragonarmi 9 giorni a parigi, con 9 giorni a istanbul (a parte il periodo non adatto) o a mosca....... prima va scoperta l'atmosfera, poi cercata la città.

approposito: LE PERSONE NON FANNO I VIAGGI. SONO I VIAGGI CHE FANNO LE PERSONE"
  4. Turista Anonimo
    , 14/3/2003 00:00
    Ciao Iaia,
    per fine Aprile io me ne andrei ai Caraibi, il tempo e' ottimo e spesso per le isole "classiche" (le + grandi) escono buone offerte, anche se i ponti di Primavera sono considerati alta stagione, quindi il volo di certo non potrai trovarlo ad un prezzo stracciato. Se invece il budget è un pò + basso o il mare non ti attira, potresti andare nella magnifica San Pietroburgo, quast'anno è l'anniversario della città (o qulcosa del genere) quindi troverai mille motivi in + per andarci. Se poi avrai tempo (e soldi) da San Pietroburgo partono delle minicrociere sul golfo di Finlandia, da togliere il fiato...
    Ciao

Ele
  5. Turista Anonimo
    , 13/3/2003 00:00
    Dipende dal $$$$$$
  6. Turista Anonimo
    Marco, bello l'itinerario che proponi!... la costa azzurra la conosco bene, da tre anni circa, finiamo le vacanze estive con una settimana in Costa Azzurra (grazie ad un alloggio della famiglia lì) e l'abbiamo girata bene..... a fine agosto sono invitata ad un matrimonio dalle parti di Avignon e facciamo la festa la sera in Camargue! Non vedo l'ora!... Sarà una grande festa! :)
  7. Turista Anonimo
    A proposito di Francia, ecco un'altra bella idea:

Riviera Ligure, Costa Azzurra, Camargue e giu giù fino alla Costa Brava, Barcellona (non è una capitale) rientro da Andorra

e poi rimani lì perchè 9 giorni sono già finiti.

Ma apropò, da dove dovete partire? Perchè se abitate a Taranto l'itinerario sopra descritto diventa ancora più lungo
  8. Turista Anonimo
    anch'io vorrei andar da qualche parte come te, ad aprile... dal 25 al 4 maggio... penso che andremo a Praga, Vienna.... in macchina magari... andando dove ci pare e piace.... vediamo....
    per te, dipende quanto vuoi spendere..... hai scritto che non volevi le capitali, quindi la mia scelta non puo' andar bene per te....
    Prova la zona del Massif Central in Francia, c'è la catena dei vulcani spenti + vecchia d'europa (almeno)... molto caratteristico e interessante.... e ti costerà poco perchè non è una zona molto turistica.... c'è anche un nuovo Parco chiamato Vulcania... non è di divertimento ma dovrebbe essere a scopo "educativo", scientifico... c'è un ascensore che scende dentro un finto vulcano, per spiegarti come funzionano... dovrebbe essere interessante....
    nella zona si mangia bene anche.....
    vabbé, la smetto, mi sa che la proposta, vista da fuori non è molto allettante ma giuro che è una bella regione!........ ci sono stata diverse volte....
  9. Turista Anonimo
    con nove giorni io resterei qui intorno, se è anche la tua intenzione ti consiglio la Corsica, io ci sono stato fuori stagione (molto fuori stagione) e mi è piaciuta molto. Non è proprio economica...o qualche isoletta della Croazia? A meno che tu non abbia intenzione di volare e noleggiare un'auto ma io mi vizio e 9 giorni sono pochini per girare più in largo...
  10. Markus Vaja
    Io viaggio sempre "fuori stagione". Ho la fortuna di lavorare in un azienda che non chiude mai, quindi le ferie vengono organizzate secondo la mole di lavoro. Comunque non ci sono tanti consigli da dare, tranne che tutto costa meno, hai + scelta, vieni tattato meglio e ... ci sta meno gente. Come luogo di vacanza valgono tutti, basta guardarsi il libretto "clima nel mondo" e scegli il posto dove non c'è periodo di pioggia, non è difficile ... anzi.
    Markus
  11. Turista Anonimo
    , 12/3/2003 00:00
    Per la fine d'aprile una bella meta sarebbe la Romantiche Strasse.

Per ulteriori informazioni dimmi che ti dettaglierò

Per Pacco Viaggi:
    Il Bagno Adalpina a Pinarella apre il 1° maggio
  12. Turista Anonimo
    Le nostre proposte:

FRITTOLE al rifugio Alpenjodler gestito fra l'altro dalla Mariakartoffeln
    di recente apertura

oppure al
    Bagno Adalpina di Pinarella, ma ad aprile è un pò prestino non so dirti se hanno già aperto.

Se vuoi una descrizione dettagliata lascia un messaggio adesso sono di fretta ma ho dei validi collaboratori alle spalle che si faranno in quattro per aiutarti.
  13. IRDA
    Ciao a tutti.
    Per il mese di aprile (tipo dal 21 al 30) io e mio marito stiamo pensando ad un viaggetto all'estero.
    Vi va di darci qualche suggerimento, che non sia "Mar Rosso" o "capitale europee"?
    Grazie
    Iaia