1. Appello umanitario

di , il 9/2/2002 00:00

MOLTI DI VOI CONOSCERANNO GIA' LA STORIA DI SAFYRA, UNA DONNA NIGERIANA CONDANNATA ALLA LAPIDAZIONE PER AVER AVUTO UNA RELAZIONE EXTRACONIUGALE.

LA NOTIZIA E' VECCHIA, MA PARE CHE ANCORA LA SITUAZIONE NON SI SIA RISOLTA.

VI CHIEDO QUINDI PER FAVORE DI MANDARE IL MESSAGGIO CHE SOTTO VI INDICHERò ALL'INDIRIZZO EMAIL DELL'AMBASCIATA NIGERIANA(embassy@nigerian.it) PER POTER FARE UN Pò DI PRESSIONE SULLE ALTE SFERE...SCUSATE SE USO IL FORUM PER QUESTA STORIA, MA PENSO SIA IMPORTANTE.

Monsieur l'Ambassadeur, Je vous prie de demander au President de la Republique du Nigeria de sauver la vie de Safya Husseini Tungar-Tudu.

Merci!

Firma:

2. Syusy e Patrizio Roversi
    , 14/2/2002 00:00
    Grazie!

Martino
  3. Roberto De la tour
    To His Excellency the Ambassador of the Republic of Nigeria

Dear Sir,

Please ask the president of the Republic of Nigeria to spare the life of Safya Husseini Tungar-Tudu.

Thank You!

firma...
  4. Syusy e Patrizio Roversi
    Caro Roberto,
    Perchè non mandi una bella traduzione in inglese, così l'appello glielo facciamo in tutte le lingue e non potrà fingere di non avere capito.

martino
  5. Roberto De la tour
    Mi spiace fare umorismo in un forum che tratta di un tema così seria, ma...

qualcuno mi spiega qual'è il motivo di inviare un appello IN FRANCESE all'ambasciatore e al presidente di un paese di lingua INGLESE?

:-) Turisti per caso è un sito e un programma di viaggi, no? Com'è stata possibile una simile svista? Magari l'ambasciatore non lo capisce neanche, il francese. :-)
  6. Syusy e Patrizio Roversi
    Rispondo a Lau e a ro qua:

Ho pubblicato un nuovo forum su Safya per 2 motivi: sollecitare l'attenzione su un fatto grave che in questi giorni sta diventando urgentissimo (è in gioco la vita di una persona) e perchè nella formulazione del forum è indicata la formula di richiesta per la salvezza della ragazza in lingua francese, circostanza che può facilitare e incoraggiore l'invio di una mail molto, molto importante. Spero che come avete notato voi questo doppio forum, lo noteranno altri e si attiveranno se non l'hanno ancora fatto.
    Il forum su striscia la notizia
    è stato proposto di recente ed è sfuggito a un primo esame delle numerosissime proposte di forum che arrivano tutti i giorni.
    Non credo sarebbe sfuggito a un secondo controllo che sono solito fare.
    Me ne scuso e ti ringrazio per avermelo fatto notare.

Martino
  7. Roberto G
    , 13/2/2002 00:00
    Adesso esigo una spiegazione! Avevo proposto un forum, partendo dalla vicenda di Wanna Marchi, per discutere sul fatto che "striscia la notizia" spesso è più efficace di telegiornali cosiddetti seri. I censori che decidono quali forum siano degni di andare in rete lo hanno cassato, e poi fanno passare un forum doppio. Questa me la devono spiegare!
  8. laulissima
    , 13/2/2002 00:00
    veramente esiste già un forum....prova a dargli un'occhiata!!!!
    ciriciao
  9. Laura Preti
    , 9/2/2002 00:00
    MOLTI DI VOI CONOSCERANNO GIA' LA STORIA DI SAFYRA, UNA DONNA NIGERIANA CONDANNATA ALLA LAPIDAZIONE PER AVER AVUTO UNA RELAZIONE EXTRACONIUGALE.
    LA NOTIZIA E' VECCHIA, MA PARE CHE ANCORA LA SITUAZIONE NON SI SIA RISOLTA.
    VI CHIEDO QUINDI PER FAVORE DI MANDARE IL MESSAGGIO CHE SOTTO VI INDICHERò ALL'INDIRIZZO EMAIL DELL'AMBASCIATA NIGERIANA(embassy@nigerian.it) PER POTER FARE UN Pò DI PRESSIONE SULLE ALTE SFERE...SCUSATE SE USO IL FORUM PER QUESTA STORIA, MA PENSO SIA IMPORTANTE.
    Monsieur l'Ambassadeur, Je vous prie de demander au President de la Republique du Nigeria de sauver la vie de Safya Husseini Tungar-Tudu.
    Merci!
    firma: