1. Norvegia-svezia-finlandia

di , il 12/3/2003 00:00

Vorrei consigli pratici e non per visitare la scandinavia partendo da san pietroburgo attraverso helsinki, oslo, hammerfest e stoccolma e ritorno a san pietroburgo.

2. rago
    , 24/9/2004 00:00
    Ciao Nadia761

Il sito turistico della citta' di Stoccolma
    http://www.stockholmtown.com
    dove forse riuscira' a trovare il sito del bar del ghiaccio o al massimo scrivi una email alla redazione.

Cosa intendi per "poter fare un giro a Helsinki"? la citta' e' moderna ma carina, con musei, belle zone ma non esageratamente vivace: i finlandesi sono tipi di solito tranquilli, tranne quando bevono troppo.
    Comunque da Stoccolma ci arrivi in una notte con il traghetto, ma se stai a Stoccolma meno di una settimana non penso che valga la pena andare fino a Helsinki.
    Ciao
    Rago
  3. Nadia 12
    , 20/9/2004 00:00
    Dal 13 al 19 ottobre andrò a Stoccolma. Vorrei visitare il bar di ghiaccio. mi hanno detto che è consigliabile prenotare. Sarà vero? e se sì, come fare?
    Ne ho un'altra!! Mi sapete dire se é fattibile fare un giro anche a Helsinki?
    Grazie
  4. Marco Ragozzi
    , 10/8/2004 00:00
    Segnalo il sito del turismo di Helsinki
    http://www.hel.fi/tourism/en
    Buon viaggio Rago
  5. Federico botteghi
    , 10/8/2004 00:00
    ciao a tutti...
    a fine settembre dovrei andare in svezia norvegia e finlandia per 11 giorni, ho intenzione di dormire in ostello o in campeggio, quanto mi devo portare escluso viaggio?
    grazie
  6. Valentina Cambera
    , 13/7/2004 00:00
    Salve a tutti, prossimamente vorrei andare a visitare un paese scandinavo farli tutti mi sarebbe impossibile quindi sono molto indecisa su cosa preferire, d'istinto sceglierei la svezia con stoccolma e dintorni , c'è qualcuno che avendo visitato anche finlandia e norvegia mi sappia dare un consiglio?
  7. Paolo Maranzoni
    , 7/4/2004 00:00
    Ciao a Tutti!
    Quest'estate ho intenzione di farmi un bel giro in Finlandia e arrivare fino a Capo Nord.
    C'è qualcuno che ha qualche dritta da darmi sull'itinerario.
    Se mi mandate una mail mi fate un grosso favore

Grazie Mille

Ciao
  8. Matteo 4
    , 18/3/2004 00:00
    Ciao... da stoccolma a helsinki in macchina.. quali altenative ci sono di passaggio sul mare?
  9. Elisa Giovannetti
    , 12/3/2004 00:00
    Ciao a tutti!!! Quest'estate volevo andare a fare un viaggio in finlandia,svezia e norvegia e volevo qualche consiglio su un percorso sui posti che meritano di essere visitati e anche qualche sito che mi può indicare ostelli per dormire... ringrazio con un bacio a coloro che mi risponderanno...Elisa
  10. Lara Donetti
    , 14/1/2004 00:00
    Ciao, sto organizzando un viaggio Stoccolma-Helsinki per il 30 gennaio in traghetto Silja line o Viking Line, chi ha più informazioni o mi vuole accompagnare?
  11. Ferrando Davide
    , 28/12/2003 00:00
    Ciao a tutti, sono un neofita del sito ma avrei proprio bisogno di qualche consiglio pratico per organizzare al meglio una breve vacanza a Stoccolma con visita di Helsinki il prossimo gennaio. Grazie in anticipo a chi volesse darmi qualche dritta soprattutto sul traghetto da prendere.Davide.
  12. Turista Anonimo
    , 17/4/2003 00:00
    A
  13. Mary Corbo
    , 2/4/2003 00:00
    Ciao!
    Volevo un consiglio: secondo voi qual'è la cittadina più belle delle isole Lofoten in Norvegia??
    Aspetto i vostri consigli!
  14. Erika B
    , 28/3/2003 00:00
    che io sappia non c'e' un modo per arrivare lassù in treno, e per l'aereo devi guardare i voli interni finnair. ti consiglierei di guardare il sito dell'ente turistico finlandese www.finland-tourism.com, sicurmente se scrive un email avrai le informazioni che cerchi.
  15. Mary Corbo
    , 27/3/2003 00:00
    Ciao! io sono la sorella di gcorbo 73 a cui avete dato tante dritte!
    Apprezzo il vostro interessamento ma ho ancora molte difficoltà a trovere il modo per andare da Kolari ad Hammerfest!
    Spero che mi potrete dare una mano!
    Ciao
  16. Turista Anonimo
    , 27/3/2003 00:00
    Rispondo a gcobro73

Premetto che i viaggi del tipo "7 nazioni in 4 giorni" non sono proprio la mia passione e che ho visto le città di cui ho parlato in occasioni diverse.
    Posso solo suggerirti di valutare le offerte estive di Finnair che propongono biglietti aerei con partenza da Milano per Helsinki più l'estensione verso un'altra capitale del nord Europa. Postresti ad esempio scegliere Milano-Helsinki-Stoccolma, dalla Svezia credo esistano buoni collegamenti per Hammerfest, in questo caso andresti a S. Pietroburgo in treno.
    Credo che anche SAS abbia biglietti cumulativi di questo genere.
    Sicuramente dipende tutto dall'itinerario che hai scelto.

Erika, sinceramente non sono molto d'accordo sull'economicità di Helsinki. Non so tu dove viva (io a Milano), ma a mio parere è una città cara.

ciao