1. Guide per Stati Uniti Ovest

di , il 17/9/2014 13:06

Salve a tutti, devo acquistare una guida per un tour on the Road in California Las Vegas e parchi. Sono indeciso tra Lonely Planet e Routard chi può darmi un consiglio?

Grazie

Paolo

2. pabarto
    , 3/10/2014 20:21
    Grazie del consiglio.
    Ho già visitato il tuo bellissimo sito e non mancherò di farlo nei prossimi mesi durante i quali vorrei organizzare questo viaggio.
  3. Mariano Uberti
    , 3/10/2014 12:20
    Ciao Paolo,

quale guida scegliere dipende molto dai gusti personali e da cosa cerchi in una guida: io ritengo che le Lonely Planet (di cui ho l'edizione "Stati Uniti Occidentali") sono ottime per avere una vista d'insieme sulla zona e una lista di informazioni logistiche, ma pessime come consigli sugli hotel (ma tanto ormai si usa internet e non le guide per prenotarli) e sulle valutazioni in generale dei posti visto che descrivono come belli anche posti insignificanti.
    Io personalmente preferisco le Rough Guides.
    Per una guida online sugli Stati Uniti invece ti segnalo questa: www.uberti.eu/destinazioni/usa.html
    dove trovi molti consigli e informazioni utili su come organizzare il viaggio.
    Mariano Uberti
  4. pabarto
    , 17/9/2014 13:06
    Salve a tutti
    Devo acquistare una guida per un tour on the Road in California Las Vegas e parchi.Sono indeciso tra Lonely Planet e Routard chi può darmi un consiglio??
    Grazie
    Paolo